Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 04:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wiring sbagliato

Aperto da rggianfranco, 23 Maggio, 2016, 01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Le resistenze quelle non sono in carbone ma il metal film.
Se non vuoi per forza l'effetto vintage...vanno bene comunque.
Per i valori però guarda tu in base a quello che ti serve :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Aleter

Aggiungo, le carbon comp donano un bellissimo effetto vintage unito ad una maggior possibilità di ronze e fruscii. Se vuoi funzionalità e qualità le metal film sono decisamente meglio.

rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 25 Agosto, 2016, 06:57 PM
Le resistenze quelle non sono in carbone ma il metal film.
Se non vuoi per forza l'effetto vintage...vanno bene comunque.
Per i valori però guarda tu in base a quello che ti serve :-)

In carbon comp ci sono da  120k o 150k...ma a me servono questi valori..
130k y 1/2W.

coccoslash

Sta a te scegliere ;-)
Io mi baserei da quanto detto da  aleter
"Si sapis, sis apis"

rggianfranco

Vero :..:leggo troppo velocemente.:::magari fossi cosi a imparare gli accordi..:: be li ho visti tutti in vacanza n batti baleno.....provati 2 ..: me possino!!!!

Max Maz

Ho ascoltato due volte ed in cuffia il video

Le differenze alle mie orecchie sono così minime da non riuscire a distinguerle due volte di seguito.

Questo test,  per me,  chiude il discorso e conferma,  se c'è n'era bisogno,  quanto detto da Aleter,  Cocco e Caligarock.

:thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Citazione di: Aleter il 25 Agosto, 2016, 07:02 PM
Aggiungo, le carbon comp donano un bellissimo effetto vintage unito ad una maggior possibilità di ronze e fruscii. Se vuoi funzionalità e qualità le metal film sono decisamente meglio.

Penso che questi si dovrebbero accoppiare con gli orange?
120k metal film 2W
Orange Drop 715P 1nF 600V, 1,10 €

Mi confermi?...grazie....almeno non combino danni.

rggianfranco

Allora?! Visto che le differenze con il mio ampli è le mie chitarre l ho sentita....vedrò  di veder se riesco a registrare....poi  ne riparliamo...è chiaro che se uso i valori identici su vari tipi di capacitivo non cambia....he he he!!!!io ho scelto quelli che mi hanno dato più di quello che  andava peggio...bella questa.

Il filmato con la prs poteva evitarlo di farlo...se usi gli stessi valori......ma con un ampli da 200 w si sentirà la differenza?!?!?!?!?!....ha chi può dirlo.

coccoslash

Guarda gian che il punto è proprio quello..
Grand Funk intendeva che sentiva differenze con gli stessi valori ma tipologie diverse..
Oppure ho capito male io?
"Si sapis, sis apis"

rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 25 Agosto, 2016, 11:45 PM
Guarda gian che il punto è proprio quello..
Grand Funk intendeva che sentiva differenze con gli stessi valori ma tipologie diverse..
Oppure ho capito male io?

No hai capito bene....per me GF aveva su dei condensatori andati o saldati male...lui non si intende di elettronica...ma se dice che la sua guitar funziona meglio adesso di prima....rimbambito non è  di certo....bisogna capire cosa  ce veramente di anomalo....GF lo escludo a priori...

coccoslash

No no, ha detto che han guardato con la lente di ingrandimento quelli vecchi per metterli dello stesso valore
"Si sapis, sis apis"

rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 25 Agosto, 2016, 11:58 PM
No no, ha detto che han guardato con la lente di ingrandimento quelli vecchi per metterli dello stesso valore

Appunto 0,22 sono le lenticchie e 0,22 i cartaoil......ecco perché mi sorge un dubbio....anche la mia studio 2005 aveva i toni che  non andavano bene...e il primo cambio è stato con i 0,22  60v....orange....i condensatori che usava Slash sulla sua LP.....pero non so se montava i Seymour o i Gibson come  pu....la mia ha funzionato a dovere e i condensa che aveva prima non erano gli originali.....e mi sorge il dubbio che erano difettosi....che poi mi è venuto il pallino dei cartaoil con valori differenti.....è un altro paio di maniche.

Moreno Viola

Potrei essere rincretinito, non lo escludo, ma a me sembra che tutta la discussione sia partita sostenendo che due condensatori di uguale valore e caratteristiche costruttive diverse permettevano di migliorare il suono e la risposta del controllo di tono di una chitarra.

Se siamo passati a sostituire un condensatore con uno di valore diverso, allora il discorso cambia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 26 Agosto, 2016, 12:14 AM
Potrei essere rincretinito, non lo escludo, ma a me sembra che tutta la discussione sia partita sostenendo che due condensatori di uguale valore e caratteristiche costruttive diverse permettevano di migliorare il suono e la risposta del controllo di tono di una chitarra.

Se siamo passati a sostituire un condensatore con uno di valore diverso, allora il discorso cambia.

Esatto Moreno..
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.