Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 06:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wiring sbagliato

Aperto da rggianfranco, 23 Maggio, 2016, 01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io devo avere dei problemi, evidentemente. Nel primo video, quando testa vari tipi con gli stessi valori, io sento delle differenze !!  :sconvolto:

Non può essere solo suggestione !  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Non volevo intervenire, per due motivi, il primo lo sapete e il secondo purtroppo la drammatica notizia del terremoto che mi ha sconvolto, comunque, visto l' intervento di Vu a questo punto rientro e dico la mia, visto che è la seconda volta che ho le stesse senzazioni del capo ( mi sorge un dubbio Vu.... sarà perchè abbiamo lo stesso nome....?  :laughing: )

Nel primo video in particolare al minuto 5.19 Orange Drop, al minuto 5.23 Mallory, al minuto 5.29 Russian Papper in Oil, al minuto 5.36 Vintage Yellow Cylinder, 5,43 Original Epiphone e al minuto 5.46 Fat Gray Cylinder ecc. la differenza tra l' uno e l' altro si sente ed anche abbastanza evidente, l' ho sentita subito ad orecchio senza cuffia, poi ho messo la cuffia e si nota meglio, la serie l' ho fatta ascoltare anche a mio figlio Blade, che ha confermato la variazione di suono tra di loro ( vi giuro non sapeva nulla della discussione ! ) 
Ha questo punto..... non credo sia una questione di soggestione od altro, io, Vu, Blade ( e il mio amico Sandro ) sentiamo le differenze...... fate voi......

Citazione di: Vu-meter il 24 Agosto, 2016, 12:00 PM
Io devo avere dei problemi, evidentemente. Nel primo video, quando testa vari tipi con gli stessi valori, io sento delle differenze !!  :sconvolto:

Non può essere solo suggestione !  :maio:

Vu tranquillo, non hai nessun problema..... oppure sei in buona compagnia, come dice il proverbio " Mal comune, mezzo gaudio..... :laughing: "

Sante parole le tue, " Non può essere solo suggestione ! " e dai.....  :etvoila:

Aleter

Vabbeh dai ragazzi direi che possiamo anche chiuderla qua  :abbraccio: tanto è inutile andare avanti ed il topic si sta ingolfando come quello sui legni. Liberi di credere e fare come volete, soprattutto perché l'importante deve rimanere un sano divertimento e la buona musica. Mi resta forse un po' l'amaro in bocca per il messaggio che non sono riuscito a passare ma il mondo è bello perché è vario  :reallygood:

Max Maz

Secondo me è passato molto chiaramente. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Continuavo a lamentarmi  con me stesso e a essere insoddisfatto del suono della miamLP studio,chitarra comprata da un privato.

Ho cambiato 3 tipi di scalatura,ho provato vari set-up....nulla da fare.....un suono troppo cupo e  molto  distorto.....in più i toni non  cambiavano di molto alle varie  posizioni.....quasi niente....tonalità a 0.....uguale a  10.....cosa cavoli ce che non va in questo wiring!?

Apro il vano dei pot  e  mi viene un flashback.....a adesso ricordo....il vecchio proprietario aveva sostituito le famose lenticchie con dei condensatori  0.022  uF  400V....aspetta un attimo che  mi sono rimasti in casa dei condensatori...

Bene li ho trovati....sono degli orange  drop 0.022  uff  80v.....per essere più precisi quelli che aveva  Slash sulla sua LP.....chitarra usata per registrare il loro primo LP.

Armato di saldatore....tempo 20 minuti e attacco la  chitarra .......spettacolo.....ha cambiato voce.....una tagliata di frequenze  basse che la meta bastano.....il mi basso è bello...e il mi cantino anche.....i potenziometri dei toni funzionano a dovere.......un sollievo e un bel sospiro mi  fanno dire.....e volevo rivenderla per un altra chitarra.....basta un niente per rovinare uno strumento.....totale della spesa ....12 euro.....i condensatori....

Vi rimando all introduzione del mio 3D......continuiamo da qui o chiudiamo qui.....almeno  vediamo se si arriva ad andare tutti sulla stessa frequenza.....whaaaaa!!!mi è venuta spontanea.

Max Maz

Forse non proprio a tutti.   :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Il colmo....sapete cosa costa un condensatore ceramico a lenticchia????? 0,59.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 24 Agosto, 2016, 06:09 PM
Secondo me è passato molto chiaramente.

:quotonegalattico:

Aleter il tuo messaggio per me ( nella mia totale ignoranza sull' argomento " Elettronica " ) è passato chiaramente, e ti ringrazio per le spiegazioni date nella discussione, sicuramente qualcosa mi è rimasto dentro......  :thanks:

rggianfranco

Ordinati 4 kit .

SPRAGUE ORANGE 0.001uF + ALLEN BRADLEY 130K TREBLE BLEED KIT SIMPLE MOD | eBay

Tocco di classe in arrivo......chissà se il Caligar....li monterà....... :abbraccio:

coccoslash

Citazione di: rggianfranco il 25 Agosto, 2016, 11:53 AM
Ordinati 4 kit .

Tocco di classe in arrivo......chissà se il Caligar....li monterà....... :abbraccio:

10€ per prendere una resistenza e un condenstatore?
Non ho parole.. :acci:

120k carbon comp 5%
Orange Drop 715P 1nF 600V, 1,10 €
"Si sapis, sis apis"

rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 25 Agosto, 2016, 12:04 PM
Citazione di: rggianfranco il 25 Agosto, 2016, 11:53 AM
Ordinati 4 kit .

10€ per prendere una resistenza e un condenstatore?
Non ho parole.. :acci:

120k carbon comp 5%
Orange Drop 715P 1nF 600V, 1,10 €

Allora cerco anche l altro componente..così faccio un ordine unico assieme al pedale...grazie Cocco....mi ero dimenticato il sito....come sempre indirizzi alla grande....faccio 1 euro.... :feeew:

coccoslash

Eh sì..ottimo!
Attento bene ai valori..
"Si sapis, sis apis"

rggianfranco

Citazione di: coccoslash il 25 Agosto, 2016, 12:15 PM
Eh sì..ottimo!
Attento bene ai valori..

SPRAGUE ORANGE 0.001uF + ALLEN BRADLEY 130K TREBLE BLEED

Eccoli.

coccoslash

I valori su musikding intendo
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.