Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 06:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster 61, cambio condensatori

Aperto da rggianfranco, 26 Agosto, 2016, 02:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Approposito di telecamere.....GF....da un occhio qui....questa è il wiring della mia tele.....ti sembra giusto che su una chitarra da 4000 euro montano quelle due collegate di lenticchie.....ma visto che  apro tutti i toni e mi piace....cosa che non mi piace con i toni  quasi chiusi....gli metto queste che ho comprato appositamente per la Fender....pero apro un 3d apposito...così discutiamo anche di questo wiring....con questo tema.....chi  decide i tipi di materiali ....con una differenza....qui registro io da un mio conoscente che di mestiere fa il fonico e ha apparecchiature  belle costose....tempo al tempo e aprirò un altro consorzio.

Questi.

2x CERAMIC CAPACITOR 0.02uF .02uf FOR VINTAGE FENDER STRATOCASTER TELECASTER | eBay

Grand Funk

Citazione di: rggianfranco il 26 Agosto, 2016, 02:24 PM

Approposito di telecamere.....GF....da un occhio qui....questa è il wiring della mia tele.....ti sembra giusto che su una chitarra da 4000 euro montano quelle due collegate di lenticchie.....ma visto che  apro tutti i toni e mi piace....cosa che non mi piace con i toni  quasi chiusi....gli metto queste che ho comprato appositamente per la Fender....pero apro un 3d apposito...così discutiamo anche di questo wiring....con questo tema.....chi  decide i tipi di materiali ....con una differenza....qui registro io da un mio conoscente che di mestiere fa il fonico e ha apparecchiature  belle costose....tempo al tempo e aprirò un altro consorzio.

Questi.

2x CERAMIC CAPACITOR 0.02uF .02uf FOR VINTAGE FENDER STRATOCASTER TELECASTER | eBay

Gianfranco quì affrontiamo un' altro problema che Gibson e Fender sfruttano a loro favore, cioè il "guadagno economico" un condensatore lenticchia costa si è no 0,50 centisimi, gli "altri" un paio di euro, fatti il conto su 1.000 chitarre quanto si mettono in tasca, addirittura quello che posti tu quasi 10 euro..... mah...?

Che ti affidi alla " FORTUNA " anche tu ? ti auguro quella che abbiamo avuto io e il mio amico...... :eheheh:

Max Maz

Ciao Gianfranco e Mauro, per non creare ulteriore confusione sul post precedente ho aperto un nuovo topic apposito per il lavoro che farai sulla telecaster in oggetto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Grazie Max....era una anticipazione...adesso mi tocca restringere i tempi.....pensa te ho messo in pista la mia chitarra....quella  che mi trovo meglio e non mi ha mai deluso.....come suono e come accordatura.....un pochino stoppata a toni chiusi.....il colmo è che i toni basta aprirli e risolvo il problema....semplice...altrimenti cosa serve il potenziometro........sarebbe come installare il regolatore di luce alogena.....e dire.....osti a manopola chiusa si vede buio.....uguale come con i toni.....che genio.

rggianfranco

A parte le battute e  alle correnti di pensiero.....qui non voglio creare un ennesimo  post da 17 pagine...ma trarre al più presto delle serie considerazioni sull aspetto del personalizzare un cablaggio a proprio piacimento.

Naturalmente  previo registrazione....e qui nasce il vero intoppo....debbo attrezarmi o appoggiarsi al mio conoscente....ha una sala di registrazione.....più di così.......penso che ci  sia il meglio del  materiale....i nostri Cocco e Ateler....

Grand Funk

Questo articolo supporta quello che ho riportato nel mio intervento precedente, case costruttive "storiche" che su chitarre dal prezzo " importante " ( la Tele di Gianfranco 4000 euro ! ) montano componenti di imfima qualità  :vomit:

E? altrettanto vero però che quasi sempre le chitarre attuali montano, anche nei più costosi modelli di punta, condensatori di scarsissima qualità: i piccoli dischi ceramici a forma di lenticchia che troviamo saldati ai potenziometri dei toni.
Anche il segnale di un?ottima chitarra con pickup di alta qualità viene indubbiamente penalizzato se passa attraverso componenti scadenti!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.