Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster frusciante

Aperto da massimo.exp, 18 Settembre, 2019, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo.exp

Ciao a tutti , ho letto un post di snaporaz che parlava di questo fastidioso ronzio che sparisce toccando le parti metalliche. Volevo aggiungermi ma(essendo un post vecchio) un messaggio di default mi suggeriva di aprire un nuovo topic. Comunque ho questa squier telecaster butterscotch blonde che adoro , presa nuova a dicembre scorso, che di punto in bianco a cominciato a ronzare di brutto . Non è stat mai aperta ne toccata da nessuno.  Cosa può essere successo?

Elliott

Dal titolo pensavo si parlasse di una signature  :D

:sorry:

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 18 Settembre, 2019, 08:19 PM
Dal titolo pensavo si parlasse di una signature  :D

:sorry:

io pensavo si trattasse di una tele sgrammaticata come il libro jack frusciante è uscito dal gruppo.... ci sono più errori che in un mio compito di italiano :)
Prima o poi imparerò a suonare....

massimo.exp

accidenti....tanto clamore per un titolo....se è vero che il titolo è metà dell'opera, devo buttarmi in letteratura. 😂😂😂

Elliott

No, nessun clamore, lo avevo pensato seriamente (anche se mi stranizzava il fatto che fosse una tele).

Prendilo come un up, pazienza e qualche esperto passerà.

Intanto scusaci gli OT  :sorry:

massimo.exp

Vu-meter

Strano che abbia iniziato all'improvviso. Di norma credo si possa parlare o di qualcosa che è cambiato a livello ambientale (ad esempio l'accensione di un condizionatore o di qualcos'altro che infastidisca i single coil) oppure la dissaldatura di una messa a terra, ma propendo più per la prima ipotesi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Mimmolo

Prova a cambiare anche la presa dove è attaccato l'ampli o magari è la terra dell'impianto di casa

Elliott

Adesso che ci penso, un altro utente ebbe un problema simile.
Gli condigliai di usare una ciabatta stabilizzata con filtro (ho anche inserito il link alla tipologia di ciabatta). Ho dovuto insistere ma, ha risolto  ::)

Rumore - Effetti -

massimo.exp

farò un po di prove, anche se alla stessa presa e nella stessa stanza se attacco la strato non ronza . comunque in giornata cercherò di andare per tentativi finchè non succede qualcosa. vi aggiorno .
buona giornata a tutti .

Elliott

A me succede che alla stessa presa, talvolta la G5n ronza ed ad ltre volte no. Con 10/15 euro di ciabatta ho risolto anche se, come detto, uso le stabilizzate da anni e su tutti gli apparecchi di casa.

massimo.exp

Rieccomi. Fatto prove in giro per casa con ampli e tele al seguito. Da ieri il ronzio sembra aumentato. Piccola info, ho un passato da elettricista, l'impianto di casa mia l'ho fatto "with my hands" non solo ho il giallo verde per tutta casa, punti luce compresi, ma lo ho collegato alla apposita scatolina dello scarico a terra  sul pianerottolo, quindi cambio riduttore siemens e....ronzio. Alla fine nella presa della cucina c'è un altro riduttore e per comodità uso quello. Fine del ronzio. Insomma 2 riduttori su tre non scaricavano bene. Resta però per me un mistero perché col riduttore difettoso la strato non ronza. Bha...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.