Ciao a tutti , ho letto un post di snaporaz che parlava di questo fastidioso ronzio che sparisce toccando le parti metalliche. Volevo aggiungermi ma(essendo un post vecchio) un messaggio di default mi suggeriva di aprire un nuovo topic. Comunque ho questa squier telecaster butterscotch blonde che adoro , presa nuova a dicembre scorso, che di punto in bianco a cominciato a ronzare di brutto . Non è stat mai aperta ne toccata da nessuno. Cosa può essere successo?
Dal titolo pensavo si parlasse di una signature :D
:sorry:
Citazione di: Elliott il 18 Settembre, 2019, 08:19 PM
Dal titolo pensavo si parlasse di una signature :D
:sorry:
io pensavo si trattasse di una tele sgrammaticata come il libro jack frusciante è uscito dal gruppo.... ci sono più errori che in un mio compito di italiano :)
accidenti....tanto clamore per un titolo....se è vero che il titolo è metà dell'opera, devo buttarmi in letteratura. 😂😂😂
No, nessun clamore, lo avevo pensato seriamente (anche se mi stranizzava il fatto che fosse una tele).
Prendilo come un up, pazienza e qualche esperto passerà.
Intanto scusaci gli OT :sorry:
👍👍👍
Strano che abbia iniziato all'improvviso. Di norma credo si possa parlare o di qualcosa che è cambiato a livello ambientale (ad esempio l'accensione di un condizionatore o di qualcos'altro che infastidisca i single coil) oppure la dissaldatura di una messa a terra, ma propendo più per la prima ipotesi.
Prova a cambiare anche la presa dove è attaccato l'ampli o magari è la terra dell'impianto di casa
Adesso che ci penso, un altro utente ebbe un problema simile.
Gli condigliai di usare una ciabatta stabilizzata con filtro (ho anche inserito il link alla tipologia di ciabatta). Ho dovuto insistere ma, ha risolto ::)
Rumore - Effetti - (https://forum.jamble.it/effetti/rumore/15/)
farò un po di prove, anche se alla stessa presa e nella stessa stanza se attacco la strato non ronza . comunque in giornata cercherò di andare per tentativi finchè non succede qualcosa. vi aggiorno .
buona giornata a tutti .
A me succede che alla stessa presa, talvolta la G5n ronza ed ad ltre volte no. Con 10/15 euro di ciabatta ho risolto anche se, come detto, uso le stabilizzate da anni e su tutti gli apparecchi di casa.
Rieccomi. Fatto prove in giro per casa con ampli e tele al seguito. Da ieri il ronzio sembra aumentato. Piccola info, ho un passato da elettricista, l'impianto di casa mia l'ho fatto "with my hands" non solo ho il giallo verde per tutta casa, punti luce compresi, ma lo ho collegato alla apposita scatolina dello scarico a terra sul pianerottolo, quindi cambio riduttore siemens e....ronzio. Alla fine nella presa della cucina c'è un altro riduttore e per comodità uso quello. Fine del ronzio. Insomma 2 riduttori su tre non scaricavano bene. Resta però per me un mistero perché col riduttore difettoso la strato non ronza. Bha...