Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Lo switch della mia rg550 fa un po' i capricci, a volte cambiando posizione "fruscia" o perde il segnale, per poi riacquisirlo se si muove la testa del selettore. A volte mentre suono sparisce il suono e lo riottengo "bussando" sulla pickguard... A occhio ho sempre pensato ad un problema di saldature ma l'ultima volta ho fatto controllare il tutto ad un liutaio...
Avete altri controlli da suggerire o è necessario sostituire lo switch? In tal caso che prendo? Avevo pensato al di marzio ep1104, può andar bene? I pu sono tone zone, virtual vintage heavy blues2 e paf pro, seguirei il classico schema di marzio per rg presente sul sito del produttore.
Grazie!
Ti lascio agli esperti di elettronica .. :abbraccio:
Aggiorno a uso e consumo dei posteri (sempre che qualcuno possa trarne giovamento).
Installato il selettore di marzio ep1104, la rg è rinata.
Rifatte completamente le saldature, dissaldato tutta la cricca delle masse sulla carcassa del volume e rimesso tutto a massa con stagno nuovo.
Dunque il liutaio aveva fatto ben poco, e cosa più grave, mi aveva detto di aver cambiato lo switch e mi prese anche 40 euro per componente e lavoro... Penso che mi troverò un altro liutaio... Anche se me ne servirò sempre meno grazie a migi...
è lo stesso problema che ho avuto anche io su una strato!
era il selettore, cambiato quello è rinata :D :D :D
CitazioneDunque il liutaio aveva fatto ben poco, e cosa più grave, mi aveva detto di aver cambiato lo switch e mi prese anche 40 euro per componente e lavoro... Penso che mi troverò un altro liutaio... Anche se me ne servirò sempre meno grazie a migi...
Senza nulla togliere ai bravi liutai,penso che ogni chitarrista debba saper mettere mano sul proprio strumento,anche perchè solo lui sà come sente la chitarra in base al proprio stile.
Non è facile intendiamoci,ma mai si comincia e mai ci si riesce.
Sai cos'è la cosa che mi fa più rabbia zap? Io ho sempre fatto tutto da me ma una volta ogni anno o due però gliele portavo per sicurezza... Ma a sto punto fo da me!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La chitarra si sà...è un pò come la propria donna ;D
Sono d'accordo fino ad un certo punto, spesso con il fai da te si fanno un sacco di danni se il gene della manualità non ti è stato regalato. :wall:
Citazionespesso con il fai da te si fanno un sacco di danni se il gene della manualità non ti è stato regalato
..e sono d'accordo totalmente,infatti io prima di inbarcarmi in qualche 'cul de sac'...mi accerto che sia nelle mie capacità...scarse,ma sicure e poi decido se tuffarmi o meno.
Molto sicuramente non sarò in grado di ritastare la chitarra,ma più che altro perchè non ho i giusti attrezzi,ma se si tratta di rettificare qualche tasto è sicuramente alla mia portata.
P.S. Ho un problema ad ogni modo,non sopporto chi lavora superficialmente e che non tratta gli oggetti che gli vengono affidati,come se fossero i propri.
E' un grave problema questo,lo riconosco.
Sono totalmente d'accordo. :quotone:
Già è proprio questo il problema... Oltre ad un fatto di onestà col cliente che sempre più di rado si conserva
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk