Ciao ragazzi,
Mi sono avventurato in questo progetto di cambio pickup e wiring 50'style sulla mia Epiphone Les Paul Plus Top Pro, mi sono procurato tutto il necessario per rifare l'elettronica alla mia piccoletta ma per quanto io sia preparato mi sfugge un particolare... come arrivo a mettere a massa il ponte? C'é per caso uno spazio apposito nel vano del humbucker vicino?
Grazie in anticipo
Massimo
Dunque sulla Epi non sò come funziona,ma sulla mia Gib esiste una piastra sul quale è montato tutto il wiring,se intervenisse Gianfranco sicuramente ti saprebbe rispondere.
Ciao zap, intendi nel vano dei POT? Sulle Epi niente piastra, il problema é che non c'é nemmeno un foro in direzione del ponte, se non lo trovo sotto al PU Bridge vuol dire che il ponte in questo momento non é a massa!
Appena ho un attimo voglio verificare sulla Epiphone di mio figlio. :sisi:
Si ci sono i pot avvitati su addirittura ed al centro tra i potenziometri c'è il contatto per la massa.Sinceramente non so se da quel punto si vada a collegare al ponte in qualche modo.
Citazione di: DoctorMag il 13 Marzo, 2017, 08:25 PM
C'é per caso uno spazio apposito nel vano del humbucker vicino?
Di solito si sfrutta uno dei piloncini del ponte...
Dovrebbe esserci un foro nel vano controlli che va in direzione del ponticello, facci caso.
Vedrai che un filo può arrivare dal vano controlli fino al pivot dalla parte dei cantini, che si sfrutta appunto per mnettere a terra tutto il "reparto corde"... ::)