Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

E di che!? ;)

Dai per qualsiasi tuo dubbio ci siamo qua noi! :hug2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Caligarock

Mi aggiungo agli estimatori di questo validissimo nonchè economico multieffetto. Nella mia pedaliera ha sostituito lo Strymon Mobius (circa 450 eurozzi....) e il Flashback Delay con grossa soddisfazione. Con il delay della TC per me non ci sono paragoni, il piccolo zoom è 10 volte meglio. Con il mobius il paragone è un pò più difficile e va a favore dello zoom solo per il costo (e ti pare poco? ce ne vengono 5 di zoom...) e comunque alcuni effetti sono migliori del mobius, ad esempio il vibe che io uso molto.
l'unico effetto che non mi soddisfa è il leslie in modalità slow, più simile invece in modalità fast. Per me un aspetto negativo è dovuto al fatto che non si può mettere in off con lo switch, ho risolto collegando lo zoom con un piccolo looper true bypass per accenderlo e spegnerlo al volo, anche perchè comunque anche con la patch vuota un pò di segnale se lo mangia...
Caligarock :guitar:

Vigilius

Certo che sostenere che è 10 volte meglio del Flashback, che lascia inalterato il segnale dry, e poi dire che si mangia un po' di segnale mi pare quell'attimo contraddittorio.
Per non parlare che non si può mettere in OFF... poi, può piacere, sia chiaro, e qualche effetto è riuscito benino, ma non ha un phaser degno di questo nome.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Caligarock

:D Beh si 10 volte è una sparata per modo di dire... :fish:
comunque non la vedo una cosa contradditoria. Ho evidenziato quello che vedo di negativo in questa scatola, come la mancanza di on/off e la perdita di segnale e nonostante questo per me è notevolmente migliore del flashback che a me proprio non è piaciuto. La quantità di delay e soprattutto la resa sono sempre secondo i miei gusti superiori e rispetto al flashback ha le memorie e invece nel flashback ogni pezzo dovevo girare le manopoline.....
Concordo che tra i punti deboli bisogna contare il phaser che non è il massimo....
Caligarock :guitar:

Santi

Vedo ora il topic.
Io ritengo questo pedalozzo della zoom un'unità straordinaria.

I riverberi sono molto credibili, almeno a mio avviso.
Belli anche shimmer e particle. Li reputo superiori alle varie m9 - m13 della line6 (che ho posseduto).

I delay non sono affatto male, e parlo da possessore (ehm...ex possessore :) ) di strymon.
L'unico difetto dei delay è che, nonostante abbiano molti controlli, sono poco "tweak-abili". Diciamo che il suono è quello e si può solo affinare il tiro.
Pur ritenendoli molto validi, secondo me sui delay le m9-m13 sono avanti a mio avviso. Specie nei delay modulati e simulazioni di analogico.

Chorus ottimi, davvero.
Sono nettamente superiori alle m9-m13.
Buoni anche i tremoli.

Oltre a questo si possono salvare 50 preset ed in ogni preset si può salvare una catena di 6 pedali.
Straordinario.

Ecco, se bisogna trovargli un difetto sono phaser e vibe.
Qua secondo me hanno fatto cilecca.
Ma d'altronde i phaser e i vibe non mi sono piaciuti per niente nemmeno nella m9 e neanche nel mod factor (che avevo provato).
L'unico multieffetto digitale che ho provato ad avere dei phaser e vibe da paura è il mobius.

Vero, per scorrere tra i preset bisogna schiacciare ripetutamente il footswitch e non si può spegnere l'effetto.
Beh, io ho risolto con un looper da 40 euro.
Cambio il preset dallo zoom e faccio on-off dal looper.

Si può passare da un preset con chorus e delay leggero a uno con tremolo e riverbero,  a un rotary...con una comodità imbarazzante.

Io vi dico che in diversi concerti l'ho usato come sola e unica unità di modulazioni e ritardi ed è andata benissimo.
Lo acquistai appena uscito e non è mai uscito dalla pedaliera (e nel mio caso vi assicuro che è tutto dire :) ).

Che dire...consigliatissimo!

Cris Valk

Citazione di: Caligarock il 23 Settembre, 2014, 02:42 PM
...ho risolto collegando lo zoom con un piccolo looper true bypass per accenderlo e spegnerlo al volo...

Citazione di: Santi il 23 Settembre, 2014, 07:34 PM
Vero, per scorrere tra i preset bisogna schiacciare ripetutamente il footswitch e non si può spegnere l'effetto.
Beh, io ho risolto con un looper da 40 euro.
Cambio il preset dallo zoom e faccio on-off dal looper.

Geniali ragazzi!mi chiedo perchè non mi sia mai passato per la testa! :acci:

Mi sa che vi rubo l'idea :eheheh:

Poi comunque io non sono un abusatore di Leslie,Vibe e Phaser...ma a me son piaciuti...e il mobius l'avevo pure provato ma non sono riuscito a capire come funzionasse :eheheh:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

Anche stasera è rimasto li a guardarmi (o forse ero io che guardavo lui  :-\ ) e questa settimana saltiamo anche le prove e quindi non avrò neanche la possibilità di testarlo in saletta.
Comunque quella del looper è una soluzione molto pratica.

coccoslash

Mi inserisco un po' tardi..io ho la versione 50 ed ho ovviato al problema dello spegnimento utilizzando il sistema A,B,C,D... mettendo un effetto e un banco vuoto, un effetto, banco vuoto ecc.. (magari qualcuno l'aveva già scritto..)
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Secondo me entrambe le soluzioni possono convivere e rendere più pratico l'utilizzo dello Zoomino.

Se in un unico brano hai bisogno di accendere e spegnere la stessa patch, forse è più pratico avere il looper in modo da non dover scorrere da A a C, passando per B, ma nel caso che uno utilizzi più patch è inutile utilizzare il looper, anche se rimane il problema del bypass.

coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 25 Settembre, 2014, 09:44 AM
Secondo me entrambe le soluzioni possono convivere e rendere più pratico l'utilizzo dello Zoomino.

Se in un unico brano hai bisogno di accendere e spegnere la stessa patch, forse è più pratico avere il looper in modo da non dover scorrere da A a C, passando per B, ma nel caso che uno utilizzi più patch è inutile utilizzare il looper, anche se rimane il problema del bypass.
Esatto..hai centrato il nocciolo della questione :-)
"Si sapis, sis apis"

Santi

Citazione di: coccoslash il 25 Settembre, 2014, 08:29 AM
Mi inserisco un po' tardi..io ho la versione 50 ed ho ovviato al problema dello spegnimento utilizzando il sistema A,B,C,D... mettendo un effetto e un banco vuoto, un effetto, banco vuoto ecc.. (magari qualcuno l'aveva già scritto..)
Anche questa soluzione non è male.

Comunque oggi mi sono dedicato a pistolare con le modalità pitch shifting, octaver ed a simulare un ring modulator.

Mi aspettavo tantissimi artefatti e un pesantissimo glitching.

Invece, se non si usa il pitch shifting troppo in alto, il tracking è davvero ottimo.
Non ci volevo credere.

Ho provato dopo le distorsioni e non era il massimo.
Mi dava quasi l'effetto di uno slapback delay.
Ma messo prima è precisissimo.
Il "tone" un pochino ne risente,  ma poca roba. Pochissima roba considerato che è una scatolina che si trova a 90 euro scarsi.

Che vi devo dire?
Ne ho dovuto ordinare un altro :) :) :)
Così ne metto uno dopo le distorsioni per chorus, tremolo e riverberi e uno prima per pitch shifting, detuning e ring modulator :) :) :)

Vu-meter

Citazione di: Santi il 25 Settembre, 2014, 07:14 PM

Che vi devo dire?
Ne ho dovuto ordinare un altro :) :) :)
Così ne metto uno dopo le distorsioni per chorus, tremolo e riverberi e uno prima per pitch shifting, detuning e ring modulator :) :) :)

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Ma no !  :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Come dicevo io ho l'ms50g.
In effetti il vibe non è fedelissimo..cioè..boh.
Più che altro mi sembra che sia troppo difficile da settare per trovare un buon suono  :roll eyes:

Invece il chorus, quello stile boss, secondo me è VERAMENTE bello!

Il mod-factor l'ho avuto.. è rimasto a casa mia per soli 2gg ed è stato immediatamente imbarcato!
sconsigliatissimo!! :aspettofuori: soprattutto il phaser..mai sentito uno così brutto!
"Si sapis, sis apis"

Santi

Citazione di: Vu-meter il 25 Settembre, 2014, 08:11 PM

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Ma no !  :lol: :lol:

Eheheheh :) :) :) :)

Proclami a parte, bisogna sapere che questo pedalino è comunque un compromesso.
I pedalini di riferimento suonano diversamente, c'è poco da fare (anche se su certi effetti si avvicina spaventosamente bene, come i chorus. Dice bene coccoslash, sono il pezzo forte di questo pedale).

Tuttavia è un compromesso che mi permette di avere una pedaliera molto più piccola e trasportabile (la mia lombalgia ringrazia :) :) :) ), senza rinunciare alla facilità di utilizzo dal vivo e ad una buona qualità generale.
Diciamo che è paragonabile alla M5 ma più compatto, più economico, più spippolabile dal vivo e con due o tre utili features in più.

E comunque oggi vado a prendere l'ms50g :) :) :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.