Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

In quello che avevo, l'alimentatore era compreso. Sul manuale c'è spiegato come fare a cambiare patch assegnando le lettere, ora a memoria non mi ricordo più.

@Vigi: sono perennemente in evoluzione e certi pedali stanno con me poco tempo.

4roses

bananas

Mamma mia che bello!
A 89 Euri direi che non ha concorrenti. Il rapporto qualità prezzo pare imbattibile.
Posso solo fare confronto, rispetto alle prove in rete dello Zoom, col mio Strymon Lex. Lo Zoom mi pare un po' plasticoso e meno convincente come simulazione ma decisamente niente male. Probabilmente se lo avessi valutato prima avrei preso proprio lo Zoom invece di spendere un capitale per lo Strymon che comunque ha il suo bel perché.
Mi pare invece a 'recia piuttosto bellone su chorus, delay e reverb. Non so bene come si comporti con distorsioni e drive ma sui puliti è decisamente impressionante.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Cris Valk

@4Roses:a me non hanno dato nessun alimentatore ???
comunque ok provo a ricontrollare.

@Bananas:Io l'ho preso a 85 euro nuovo in negozio!Poi prossima settimana pensavo di fare un audio test su questo pedale,magari posso includere il leslie e il vibe se vuoi!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Tiziano66

Io l'ho preso in Svizzera, vicino a casa mia ed era completo di alimentatore...circa 80 euro

4Roses

Cris Valk

Su tutti i siti che ho letto c'è scritto che l'alimentatore è opzionale...non è che te l'hanno regalato in quanto buon cliente? :eheheh:

bananas

Citazione di: Cris Valk il 24 Giugno, 2014, 01:33 PM
@Bananas:Io l'ho preso a 85 euro nuovo in negozio!Poi prossima settimana pensavo di fare un audio test su questo pedale,magari posso includere il leslie e il vibe se vuoi!

Purtroppo ormai ho ordinato anche il Deja Vibe. Averlo saputo per tempo...
Tra l'altro approfitto per informare coloro che fossero interessati a prendere lo stesso Deja che c'è il modello nuovo MDV-1 con lo scatolotto nero che contiene lo stesso identico circuito del MDV-3 col pedale. Ci sono stati ulteriori tweak rispetto a quello color crema con pure il cambiamento di alcuni componenti. La versione crema però prodotta da Agosto 2013 con numero seriale superiore a 9167 ha lo stesso circuito nuovo.

Informazioni qui:

Fulltone Musical Products, Inc. | pedals | Mini-DejáVibe

Comunque una bella prova approfondita dello Zoom compresi Leslie e Vibe mi interessa parecchio.
Ho paura però che non butterò via nè il Deja nè il Lex.
:occhiolino:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Cris Valk

Tranquillo Bananas coi tuoi pedali sei apposto per un bel pezzo direi :ookk:

Comunque smanettando prima col piccoletto,sono riuscito a fare esattamente quello che volevo io,il tutto in pochi minuti!

Volevo rifare il suono di Pitch Shifer piu' Chorus nel primo riff degli Abba in Mamma Mia e...non solo ce l'ho fatta ma suona una bomba :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Ecco,sbavo per i miei stessi pedali! :acci:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Benissimo direi! :eheheh:

A volte mi dico:Questo pedale devo comprarlo!.....ah no aspetta questo è già mio! :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Comunque devo dire che anche l effetto HPS che starebbe per pitch shifter armonico è credibilissimo!non come quelle ciofeche che le note sopra sembrano quelle di una tastiera da quattro soldi :eheheh:

PaoloF

Riprendo una domanda che è già stata fatta ma che secondo me non è stata sviscerata a dovere...  :eheheh:
Partendo dal fatto che la qualità sonora di questo pedale non si discute, quello che mi preme capire è la comodità di utilizzo live.
Esempio di fantasia, in un brano devo usare 4 catene di effetti: delay, delay + chorus, tremolo, flanger
Ovviamente non devo usarli in ordine, e non sempre devono essere utilizzati.
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che c'è la possibilità di selezionare un gruppo di catene di effetti preferiti, e poi selezionarli in modo circolare: ma se io devo utilizzarli anche semplicemente nell'ordine che ho scritto, ma poi dal tremolo devo tornare al delay + chorus devo premere il pulsante 3 volte, e nel mentre si sentiranno flanger e delay da solo.
Oppure dal tremolo devo disattivare il pedale, perché ho bisogno di un crunch senza effetti, ma poi devo tornare alle modulazioni con delay + chorus; quindi in quel caso dovrei attivare il pedale e poi scorrere fino al delay + chorus.
E' corretto il ragionamento o mi sono perso qualche passaggio?

Tiziano66

Ti crei i preset con le patch che vuoi, in successione. A B C D E F....

coccoslash

Citazione di: PaoloF il 19 Luglio, 2014, 12:23 PM
Riprendo una domanda che è già stata fatta ma che secondo me non è stata sviscerata a dovere...  :eheheh:
Partendo dal fatto che la qualità sonora di questo pedale non si discute, quello che mi preme capire è la comodità di utilizzo live.
Esempio di fantasia, in un brano devo usare 4 catene di effetti: delay, delay + chorus, tremolo, flanger
Ovviamente non devo usarli in ordine, e non sempre devono essere utilizzati.
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che c'è la possibilità di selezionare un gruppo di catene di effetti preferiti, e poi selezionarli in modo circolare: ma se io devo utilizzarli anche semplicemente nell'ordine che ho scritto, ma poi dal tremolo devo tornare al delay + chorus devo premere il pulsante 3 volte, e nel mentre si sentiranno flanger e delay da solo.
Oppure dal tremolo devo disattivare il pedale, perché ho bisogno di un crunch senza effetti, ma poi devo tornare alle modulazioni con delay + chorus; quindi in quel caso dovrei attivare il pedale e poi scorrere fino al delay + chorus.
E' corretto il ragionamento o mi sono perso qualche passaggio?

Ti rispondo io..ho il ms50 ma il ragionamento non cambia.
Puoi selezionare un effetto e accendere e spegnere quello.
Oppure puoi scegliere più effetti e passare fra quelli A,B,C....se su alcune lettere metti un effetto vuoto avrai un loop ,es:
A, chorus
B, vuoto
C, phaser
D, vuoto..ecc

Oppure puoi fare lo stesso con somme di effetti MA davanti ad ogni effetto devi metter il line selector (incluso nel pedale):
A, line sel +chorus + delay
B, vuoto
C, line sel + phaser + riverbero
D, vuoto ecc...
Quindi il tuo ragionamento è corretto..
Altrimenti dovresti abbassarti ed usare la rotella.purtroppo con un solo switch non si possono fare miracoli
Non è il massimo della comodità live..ma se usi pochi effetti ci stai dentro ;-)
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Luglio, 2014, 12:34 PM
Ti crei i preset con le patch che vuoi, in successione. A B C D E F....

Quindi se dalla C (tremolo) devo tornare alla B (chorus + delay), per esempio, nella lettera D metterò nuovamente chorus + delay, giusto?
Di queste sequenze se ne possono creare anche più di una? Per esempio una differente per ogni brano in cui lo si vuole utilizzare.

Citazione di: coccoslash il 19 Luglio, 2014, 12:35 PM

Ti rispondo io..ho il ms50 ma il ragionamento non cambia.
Puoi selezionare un effetto e accendere e spegnere quello.
Oppure puoi scegliere più effetti e passare fra quelli A,B,C....se su alcune lettere metti un effetto vuoto avrai un loop ,es:
A, chorus
B, vuoto
C, phaser
D, vuoto..ecc

Oppure puoi fare lo stesso con somme di effetti MA davanti ad ogni effetto devi metter il line selector (incluso nel pedale):
A, line sel +chorus + delay
B, vuoto
C, line sel + phaser + riverbero
D, vuoto ecc...
Quindi il tuo ragionamento è corretto..
Altrimenti dovresti abbassarti ed usare la rotella.purtroppo con un solo switch non si possono fare miracoli
Non è il massimo della comodità live..ma se usi pochi effetti ci stai dentro ;-)

Quindi se metto l'effetto vuoto, il pedale è come se venisse bypassato, giusto?
La funzione line selector può risultare comoda in effetti...

coccoslash

Esatto! La line selector poi va usata per forza ogni volta che hai in una "lettera" più effetti
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Ho capito.
E riguardo queste 2 domande sapresti rispondermi?

Citazione di: PaoloF il 19 Luglio, 2014, 12:46 PM

Quindi se dalla C (tremolo) devo tornare alla B (chorus + delay), per esempio, nella lettera D metterò nuovamente chorus + delay, giusto?
Di queste sequenze se ne possono creare anche più di una? Per esempio una differente per ogni brano in cui lo si vuole utilizzare.

Grazie!  :grouphug:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.