Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Luc il 13 Gennaio, 2014, 05:29 PM
È possibile utilizzare l'MS70 CDR come simulatore acustica?
Ho sentito un video fatto con un MS 100BT , e mi sembra molto meglio del Boss Ac2 / Ac3 e del MOOER Acoustikar.
Visto che la funzione BlueTooth del 100BT non mi serve, sarebbe meglio  l'MS50 o l'MS70.

Stando all'elenco pubblicato qualche post più su ( qui : Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente! - page 4 - Effetti - ) , direi proprio di no .. :nono:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

enox

Ciao a tutti
mi aggiungo anche io agli utilizzatori contenti dello zoom ms70cdr ho approntato una pedaliera minimale....parterndo dalla guitar compressore mad professor, das boost menatone, taxi drive brunetti in front al blues deluxe e zoom in send return (si uso anche il canale drtive del blues deluxe) con l'ausilio di un g-lab ala1 (adattatore di impedenza e livello specifico per i send return) e ho provato il tutto giovedi sera in sala prove con il gruppo e vi posso assicurare che lo zoom e sicuramente uno dei migliori acquisti degli ultimi 2 o  3 anni  ma non in relazione al rapporto qualita prezzo ma solo ed esclusivamente in rapporto alla qualita del suono, perche come sicurasmente ben sapranno gli utilizzatori di send return i multifx rack compresi in quel punto della caterna audio portano si tante gioie ma anche tanti dolori, mentre qui ci sono state solo gioie.....

Antonio

funkyduck

zoom ms 70 cdr...come e quando entra realmente in modalita' tap tempo,e come settare o selezionere le ribattute e figurazioni ritmiche (tipo ottavo puntato,semiminime e quantaltro)....ieri ho telefonato alla mogar (fornitore zoom italia)ho chiesto piu' chiarezza su cio' che non trovavo sul manuale...un operatore mi ha richiamato a casa e mi ha guidato e illustrato sulle dubbie funzioni mal illustrate sul manuale mentre entrambi avevamo l'ms70 in funzione......."la modalita' tap tempo e la possibilita' di settare le figurazioni ritmiche in ottavi puntati o semiminime etc...si attiva ruotando al massimo la corsa della manopola del TAP che inizialmente presenta dei valori numerici che equivalgono a i millisecondi e alla fine della corsa ogni modello di simulazione presenta e offre delle funzioni ...tra quelle speso(ove e' previsto)spunteranno le "benedette"figurazioni ritmiche e cioe' i "simboletti "di ottavo,ottavo puntato etc.......quando quindi si sara' arrivati a questi simbooletti(quindi ruotando tutto a destra la manopola tap...anche il pulsante a piede rispondera' alla "funzione TAP TEMPO"  le ribattute quindi cominceranno a pulsare e rispondere al tempo "pigiato" col piede in un caso o manualmente nell'altro caso........quindi stessa filosofia della line 6....a me aveva ingannato il fatto che nella manopola tap ,quei  valori numerici...non avendo accostata la sigla "ms"e cioe' millisecondi..non ho realizzato e ricordato che dovevo o potevo comportarmi come funziona la line 6 in genere...che e' praticamente uguale alla zoom come gestione dei paramentri........mi ha fatto molto piacere il modo in cui gli operatori della mogar mi hanno accolto otelefonicamente e il modo in cui mi hanno guidato nelle mie perplessita'...riconoscendo e notando che nel manuale questo particolare non e' ben chiaro.......differenza che i prodotti line 6 hanno dei manuali seri..e la zoom no!......e mi ha fatto piacere che l'operatore non ha trovato la mia perplessita' o richiesta di capire come funziona una modalita' dichiarata sulle pubblicita' e che alla fine non sia approfondita su lmanuale......e non ha trovato strana la mia necessita' assoluta di aver bisogno e di usufruire delle figurazioni ribattute tipo ottavo puntato etc.....solo quando gli ho detto:"scusa ma se devo fare una ritmica tipo u2??? ...e lui risponde:ma certo ci mancherebbe altro,ora ci penso io,gentile cliente ci dia il tempo di prendere in magazzino un ms 70..e la richiameremo per guidarla su cio' che desidera.......dopo 5 minuti mi ha richiamato e spiegato e chiarito il tutto.........ciao a tutti

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

Ma è mai possibile che di sto benedetto pedale non se ne trovi uno e dico uno usato! :acci:  :wall: :'(

O sono io che non so cercare bene? :etvoila:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 11 Marzo, 2014, 10:47 PM
Ma è mai possibile che di sto benedetto pedale non se ne trovi uno e dico uno usato! :acci:  :wall: :'(

O sono io che non so cercare bene? :etvoila:

E' relativamente nuovo per poterlo trovare nell'usato.. prova in ebay.com dove ti mostra i risultati anche oltreoceano ..

Cris Valk

Ma non è uscito da almeno 6 mesi? :uhm:

Ok grazie guarderó anche li!

Vu-meter

Cris Valk

Vu-meter

Uh, sorry ! :sorry:

Quando l'ho postato era ancora lì, ma evidentemente l'asta scadeva poche ore dopo e io non ci ho proprio fatto caso ..

Cris Valk

Tranquillo Vu,forse tra un paio d anni ce ne sarà uno! :lol:

Grix

io che uso soltanto delay e riverbero.. potrebbe essere un'ottima soluzione  :firuli: io ho avuto la ZOOM G3 e gli effetti di modulazione e ambiente erano più che buoni!

Tiziano66

I Blind test con gli effetti originali sono già stati fatti in diversi ambiti e il piccolo zoom esce quasi superiore.

4Roses

Cris Valk

4Roses ma tu lo Zoom lo usavi con l'alimentatore (che lo vendono a parte,e non è lo stesso dello Zoom Q3HD nè R24 :acci: ),o con le 2 pile stilo?

comunque davvero un bell oggettino!Cosi ho potuto buttar fuori dalla Pedalboard il Carbon Copy e lo Small Clone per fare spazio al T Driver :hey_hey:

Pero' non ho capito come si fa a cambiare patch?

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Marzo, 2014, 04:10 PM
I Blind test con gli effetti originali sono già stati fatti in diversi ambiti e il piccolo zoom esce quasi superiore.

4Roses

Però l'hai venduto  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.