Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 10:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Ottobre, 2013, 10:32 AM
Brigoso che è? Il 100 ha le simulazioni degli ampli e io non ho mai trovato nessun digitale che suona bene, ihmo. A parte Kemper o Fractal.
Comunque pare che il 70 è molto apprezzato, ultimamente, da chitarristi bouticcomani!

4Roses

"Brigoso" significa macchinoso , complicato ... ( slang locale  :eheheh::sorry:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 22 Ottobre, 2013, 09:06 AM
....
Ps a me l'effettozzo piace.. peccato che sono povero :'(

:quoto: ......purtroppo, tutta la linea  :'(

Citazione di: marcellom il 22 Ottobre, 2013, 09:06 AM
Citazione di: Vigilius il 21 Ottobre, 2013, 09:56 PM
Che festeggio il compleanno con una new entry!!! (ma ancora non so :uhm:)
A noi vogliamo il video.... e anche la torta!!
.....

:sbavv: :sbavv: :sbavv: sia per il video, che per la torta.... anche se con la seconda dovrei proprio smettere :shy:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 22 Ottobre, 2013, 11:01 AM
Brigoso che è? Il 100 ha le simulazioni degli ampli e io non ho mai trovato nessun digitale che suona bene, ihmo. A parte Kemper o Fractal.
Comunque pare che il 70 è molto apprezzato, ultimamente, da chitarristi bouticcomani!

4Roses

Te lo saprò dire settimana prossima.

4Roses

Moreno Viola

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Ottobre, 2013, 10:13 AM
Io questo Zoom non lo vedo come un giocattolo per giocarci e provare, in vista di comprare l'effetto originale. Lo vedo piuttosto come un condensato dei migliori effetti in circolazione.

4Roses

Non intendevo assolutamente dire che è un giocattolo, anzi mi sembra che suoni molto bene.
Il tuo è semplicemente un punto di osservazione diverso rispetto al mio, visto che ti è già chiaro quello che ti serve, ma il senso del discorso cambia poco.
Io sono allettato dall'idea di avere più o meno tutto in una scatolina e eventualmente nel caso dovessi scoprire che c'è un effetto che concorre in modo particolare a creare il mio suono, optare per l'acquisto del relativo pedale, ma mantenere comunque una schiera notevole di ulteriori possibilità grazie a un unico scatolotto.
Io lo promuovo in pieno sotto diversi punti di vista: qualità, costo, versatilità, gestibilità dello spazio in pedaliera, risparmio di collegamenti, ecc.
La penso come te sulle simulazioni digitali degli ampli ma spero vivamente di dovermi ricredere.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Ottobre, 2013, 11:13 AM
Citazione di: Vu-meter il 22 Ottobre, 2013, 11:01 AM

4Roses

Te lo saprò dire settimana prossima.

4Roses

Uh !!  :hey_hey:

Che fai, lo testi ? :ookk: Lo acquisti ?  :reallygood:  Lo regali a Vu ?  :sbavv: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Comprato...quando sono convinto su una cosa, non mi ferma nessuno :yeepy:

@Moreno: tutto chiaro, amico mio!

4Roses

Moreno Viola

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Ottobre, 2013, 12:11 PM
@Moreno: tutto chiaro, amico mio!

Ci mancherebbe altro  :hug2:

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Ottobre, 2013, 12:11 PM
Comprato...quando sono convinto su una cosa, non mi ferma nessuno :yeepy:

Aspetto la tua recensione, ma mi sa che è la volta che finalmente un pedale (anzi tanti pedali  :laughing: ) me lo compro anche io.
In fin dei conti due settimane fa esatte ho compiuto due volte diciannove anni e non mi sono ancora regalato niente.

Tiziano66

Moreno Viola

Sono già entrato nello spirito dello Zoom MS-70CDR. L'ho detto con due settimana di ritardo.  :lol:

Tiziano66

Moreno mi fai impazzire! Anch'io sono dentro dentro lo zoom...buah buah!

4Roses

funkyduck

ciao a tutti raga! :) ieri ho comprato l' ms 70 perche' mi serviva uno stomp multieffetti piccolo ma potente e vario ...ok riverberi e ok le modulazioni(per il prezzo che e' direi proprio di si)...ma prevalentemente l'ho comprato per i delay e in particolare per la funzione tap e quindi la possibilita' di sincronizzare le ripetizioni e modulazioni ove e' consentito....in giro per il web si diceva che a proposito di delay lo stop era sincronizzabile tramite TAP,BPM e figurazioni ritmiche tipo OTTAVO PUNTATO,MINIMA,SEMIMINIMA ETC....come e' noto di defoult il pedale non ha da subito la funzione tap sul pulsante,ma ha quella dell'accordatore(e tramite il menu,poi,setting etc ho assegnato la funzione di tap al posto dell'accordatore)...per farla breve intanto,devo dire pero' che sia tramite l'interruttore a pedale per il tap che con la funzione manopola il tempo non varia e rimane sempre allal stessa velocita',,,sia che il display mi dia per es. 64 bpm piuttosto che 135 bpm a livello uditivo la nota ribattuta non varia.....un altro problema e' che non trovo la pagina o la possibilita' di settare la ripetizione per es minima,semiminima,ottavo puntato e quantaltro.........potete dirmi dove sto sbagliando o cosa mi stia sfugendo???....sarebbe importante capire se sono io che non trovo i parametri e i settaggi ?o c'e' un difetto nel pedale...al momento non ho trovato immediata e pratica la possibilita' di settare e gestirei i delay.....spero che mi stia sbagliando di grosso e che mi stia sfuggendo qualche passaggio....del resto il libretto d'istruzioni non e' enorme e non deve essere impossibile settare un valore puntato piuttosto che a crome o semiminime.....e settare col tap la velocita' del delay..... non mi e' piaciuto moltissimo quel "secondo"di silenzio quando si tiene premuto l'interruttore a pedale per entrare nella funzione tap......cioe':dal vivo quel silenzio e' un eternita'.......speriamo che mi stia sbagliando di brutto....se potete darmi qualche dritta prima dei sette giorni della data d'acquisto...riuscirei a capire se e' il pedale che non puo' fare determinate cose(dishiarate cmq sia sul web che sul manuale)oppure e' difettoso.....ma spero tanto che sia un problema mio e del fatto che ce l'ho solo da qualche ora e mi sfugge qualcosa...anche se di macchine complesse e manuali enormi ne ho avuti per le mani...ma il tap ha sempre funzionato al volo...e senza troppe diavolerie,sinceramente questo problema che mi si e' presentato da subito nella sincronizzazione tramite tap mi ha insospettito parecchio,,,,grazie anticipatamente e speriamo bene

Tiziano66

Dovrei leggere il manuale, non ne ho nessuna idea. Quando utilizzo il tap tempo vado sempre ad orecchio (vecchia scuola).

4Roses

Vigilius

Citazione di: funkyduck il 12 Gennaio, 2014, 05:23 AM

...per farla breve intanto,devo dire pero' che sia tramite l'interruttore a pedale per il tap che con la funzione manopola il tempo non varia e rimane sempre allal stessa velocita',,,sia che il display mi dia per es. 64 bpm piuttosto che 135 bpm a livello uditivo la nota ribattuta non varia.....

Non ho il pedale, ma se non cambia nulla sia con il TAP che con la manopola c'è qualcosa che non va a prescindere da tutto!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Gennaio, 2014, 08:45 AM
Citazione di: funkyduck il 12 Gennaio, 2014, 05:23 AM

...per farla breve intanto,devo dire pero' che sia tramite l'interruttore a pedale per il tap che con la funzione manopola il tempo non varia e rimane sempre allal stessa velocita',,,sia che il display mi dia per es. 64 bpm piuttosto che 135 bpm a livello uditivo la nota ribattuta non varia.....

Non ho il pedale, ma se non cambia nulla sia con il TAP che con la manopola c'è qualcosa che non va a prescindere da tutto!

:quotonegalattico:

funkyduck

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Gennaio, 2014, 08:40 AM
Dovrei leggere il manuale, non ne ho nessuna idea. Quando utilizzo il tap tempo vado sempre ad orecchio (vecchia scuola).

4Roses
anchio con gli altri delay vado ad orecchio quando pigio il tap,ma stavolta c'e ' qualcosa che non va......scusate ma avevo letto tanto su questo pedale e pensavo che chi lo ha avuto prima di me avrebbe potuto dirmi qualcosa di utile,il pedale ha un manuale piccolissimo e se lo si possiede e' impossibile non averlo letto...non e' un manuale e' un librettino e inevitabilmente chi ha questo pedale deve essere per forza passato nell'editing dello stomp in questione,,,ne ho diversi delay e aggeggi tap tempo e programmabili e non ci son mai stati misteri o dilemmi.....prima pero' di affermare che il pedale e' difettoso ho preferito mettere in dubbio una qualche mia svista o punto di ignoranza.....ma credetemi che la nuova o la vecchia scuola o andare a pigiare il tap ad orecchio centra poco....se un tap non risponde c'e' un motivo:o una funzione disattivata o meno o un difetto.....e cmq se qualcuno ha il pedale sa dirmi facilmente anche il discorso riguardante le figurazioni ritmiche  delle ribattute....ottavo puntato,semiminime etc.....p.s. da anni ho tc electronic e rack line 6....e credetemi che di parametri e opzioni che possono sfuggire ce n'e'....e capita che chi compra una macchina del genere inizialmente puo' incombere in svariate sviste....per farla breve...chi ha l'ms 70 e' ha scritto tutta ste recensioni deve per forza sapere cio' che ho chiesto perche' il pedale e' davvero semplice nell'editing......e cmq ,ripeto,chi lo possiede e lo usa e' impossibile che non sia entrato dentro i parametri e le opzioni....anche perche il pedale di defoult esce dalla fabbrica con un settaggio che deve essere quasi necessariamente inizializzato e personalizzato...grazie ...a presto raga

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.