Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 08 Giugno, 2017, 11:09 AM
Citazione di: Moreno Viola il 08 Giugno, 2017, 10:58 AM
Una vera e propria simulazione no, ma secondo ma avendo tempo e voglia di smanettare con diversi effetti, forse...

Quindi il sinth è una sorta di 'tastiera' ?

In che senso? Io intendevo che creando una patch con diversi effetti forse potresti ottenere un risultato discreto, senza aspettarsi niente di miracoloso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Lei, dottor Viola, mi vuole gasare...

Allora chiedo ai proprietari di questo interessante pedale : provate a fare un simil-fiato?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 08 Giugno, 2017, 02:34 PM
Io lo facevo per te.
No gas No ansia  ;D

Ti dirò , Max, con gli ultimi acquisti anche io ho placato la gas ed al momento sono davvero contento di ciò che ho .. mi resta la curiosità di provare un ampli stile Twin a casa e con le mie chitarre e poi, credo di essere davvero a posto. Magari mi restano dei voglini di poter provare piccole cose come un pedale volume, un equalizzatore, qualche overdrive ( questi ultimi devo dire per pura curiosità ... ma vanno benissimo quelli economici stile Mooer e simili ) ...
Insomma, sono sereno.
Ma si sa, a noi chitarrai la gas non passa mai completamente. Però sono contento, ho raggiunto in larga parte i miei obbiettivi degli ultimi anni..

La gas si può vincere !! :muscoli: ( grazie anche all'associazione "gasati anonimi", che mi ha aiutato ..  :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing: )

mimmo

Gasati anonimi[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]
Ci'hai l'indirizzo?
[emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20]

Santi

Ma sapete che io lo sto usando ancora questo coso?
Zitto zitto sta diventando uno dei miei pedali più longevi.

Lo uso come simulatore ampli-cassa quando non ho voglia di aprire tutti i software, lo uso come pedalino singolo quando suono in casa, lo uso accoppiato a un piccolo looper mettendoci 4-5 presets nei live dove non ho spazio per portarmi la pedaliera completa (e fa pure da accordatore), lo uso sempre acceso con qualche emulazione per scaldare il suono un po' freddino dello ZT Lunchbox...

Per me è un coltellino svizzero insostituibile.

Inoltre per adesso mi risulta che sia un "unicum" nel mercato. Non esiste niente di paragonabile come prezzo-qualità-dimensioni-features-facilità di utilizzo.
La cosa più vicina allo Zoom è l'Eventide H9. Altra qualità, ma costa 4 volte tanto (anche 5 o 6 se gli dovessi mettere tutte le funzioni che uso con lo Zoom) e comunque non avrebbe la facilità d'uso e le feature dello Zoom.

Alpha

Anche per me è così!
Lo uso anche per tutti quegli effetti che mi servono una volta per il repertorio e basta... lo trovo molto utile...
Ti chiedo... dato che è da un po' che uso solo i miei preset e non ci gioco molto con il pedale... come fai ad usarlo per avere la simulazione "ampli-cassa"?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Santi

Urca, è vero, mi sono dimenticato di specificare  :acci:
Io possiedo sia il 70CDR che lo Zoom 50G. Sono esteticamente quasi uguali, ma il 70 è improntato su effetti d'ambiente e modulazioni, mentre il 50 ha anche simulazioni di testate e casse.

Max Maz

luis

Anch'io lo uso ormai da un anno,anzi con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto una marea di effetti,tra i quali un Klon,rc booster un altro ts ed altri tra od e compressori,shimmer etc.

A volte porto solo lui in sala prove oppure messo in pedaliera come eq,  si rivela utile anche per tutti quegli effetti che servono magari raramente oppure come salvavita in caso di malfunzionamento dell'ampl, metti un pre con simulazione di cassa e vai in diretta.

Dimenticavo anche con la chitarra acustica usato come reverbero e accordatore.

I suoni soprattutto e rev e i delay sono ottimi,anche gli od soprattutto il guv nor e lo sweet drive suonano bene hanno una bella pasta e sono pure abbastanza dinamici.

Per quello che costa e' un pedale da avere,anzi devo vedere che non sia uscito un altro aggiornamento non si sa mai.

Max Maz

luis

Citazione di: Max Maz il 06 Gennaio, 2018, 02:28 PM
Parli dell'MS50 giusto Luis?

Sisi del ms 50 anche perche il 70 non possiede od dist e simulazioni di ampli,dimenticavo che esiste anche il 100 bt che pero' lavora con mac ha il bluetooth e gli effetti possono essere scaricati a pagamento o gratis dallo store apple anche se il costo e' irrisorio si parla di 99 cent.per i pedali e 1,99 per gli ampli,almeno se non ricordo male.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.