Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 01:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Io l'ho appena venduto..ma ho ancora il 50 e il g3
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Ho aggiornata il firmware ieri a notte inoltrata (non l'ho fatto prima per resistere alla tentazione di mettermi a "giocare").
Ero curioso di sentire due effetti in particolare, ovvero quelli che promettono di simulare un organo e un synth.
Non mi aspettavo molto e dalla prima impressione non sono stato smentito.
Detto questo, credo che lo zoomino sia un oggetto che vada collocato nel giusto contesto, che a causa della sua scarsa velocità di gestione non è certamente quello live.
Se invece lo si utilizza in situazioni dove non si ha necessità di passare rapidamente da una patch ad un'altra, può dare molte soddisfazioni.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Io invece ieri sera ci ho giocato un bel po e mi sono divertito!mi pare che di Chorus Delay o riverbero nuovi non ce ne siano...in compenso molte modulazioni e i compressori!
Forse non è comodo Live ma ne ho fatto di necessità virtù e ora come ora non potrei mai toglierlo dalla pedaliera...e non mi ha mai deluso.
Ps il synth credo proprio che lo userò in qualche pezzo :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Alpha

Anche io l'ho aggiornato!
Allora:
La simulazione dell'organo si non è un gran che... quella del Synt nel corretto contesto non la trovo brutta... sono stati aggiunti comunque degli effetti mancanti.
E' stata aggiunta tutta la sezione di compressori. Direi ottima a prima vista soprattutto perchè mi permette di avere una compressione in post distorsioni.
Sono stati aggiunti secondo me dei migliori Phase e Flanger... se non sbaglio per esempio la simulazione dello Small Stone. Avendo il Phase90 non mi interessava molto ma non ero rimasto entusiasmato dei (pochi) phase e flanger che c'erano.
Migliorati gli Octave e i PitchShifter e inseriti altri effetti che però sto già usando! Come un suono che somma delli componenti random al Dry... mi crea quel che di Robot, lo Slow Attack che prima non c'era se non in forma di delay, un nuovo Noise Suppressor (ancora da provare) e altro che ora non ricordo!

Diciamo che ne sono molto più entusiasta di prima!

Per la rapidità in live... io ho un looper perciò mi semplifica molto il tutto e ho creato dei preset appositi per le canzoni che faccio ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Aleter

Non so se sia già stato detto ma in realtà per l'utilizzo live di questo scatolotto c'è la possibilità di poterlo comandare tramite una pedaliera MIDI  :firuli: Unico neo è che si tratta di una cosa complessa poichè la comunicazione avviene tramite la porta USB del pedale stesso e c'è da programmare un po' con Arduino per far funzionare il tutto.

Alpha

Molto molto interessante l'effetto chiamato Exciter
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Moreno Viola

Ho giocato con le regolazioni sia dell'organo che del synth e devo dire che insistendo un po' qualcosa si riesce a tirar fuori.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Una vera e propria simulazione no, ma secondo ma avendo tempo e voglia di smanettare con diversi effetti, forse... 

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 08 Giugno, 2017, 10:58 AM
Una vera e propria simulazione no, ma secondo ma avendo tempo e voglia di smanettare con diversi effetti, forse...

Quindi il sinth è una sorta di 'tastiera' ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.