Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom MS-70CDR il digitale che non fà rimpiangere niente!

Aperto da Tiziano66, 21 Ottobre, 2013, 10:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 03 Dicembre, 2014, 07:14 AM
Salvo! :yeepy:

Ciuccia 500 mA e non li ho sull'alimentatore  :ookk:
One Spot + Daisy Chain e passa la paura :-) l'ho preso per la pt-mini e devo dire che funziona egregiamente
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Ho già un'alimentatore da 250 euro e non vado certo a spendere altri soldi!  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

Con soli 6 euro hai l'alimentatore dedicato della Zoom!A volte certi negozi lo includono addirittura...o forse 4Roses ha a avuto...fortuna!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Potrebbe essere anche gratis l'alimentatore che è il concetto che mi disturba; non voglio collegare niente oltre a quello che ho e cioè: una presa 220 volt e due jack, stop!
Non ha senso per me avere una pedaliera e poi dover attaccare due alimentatori, li avevo prima ed era una scocciatura infinita! (per un solo pedale poi non ne vale la pena!)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

Santi

Io uso il metodo che illustrava coccoslash.
Zoom sempre acceso con 6-7 preset collegato a un looper.
Con lo zoom scorro i preset e col looper accendo e spengo il pedale.
Che dire.....come modulazioni/ritardi dal vivo ormai uso solo quello :)
Gli ho solo affiancato un phase esterno perché i phase dello zoom (come detto qualche pagina fa) sono il suo punto debole. Il vibe è anche carino ma sparisce nel mix.
Comunque la soluzione con il looper serve se:
1) si usa lo zoom con diversi preset (almeno 3-4)
2) si ha la necessità di cambiare preset all'interno dello stesso pezzo.
In caso contrario, con un minimo di organizzazione, dal vivo si può benissimo fare a meno del looper.
Comunque io ripeto che per quello che costa è un pedale eccellente.
Vi dico solo che stavo pensando di sostituirlo con la Eventide H9, ma ho deciso di tenere lo zoom (la H9 può caricare un solo effetto alla volta, mentre lo zoom può caricare intere catene di pedali!)

@ Vigi: per l'alimentazione non riesci a linkare in parallelo due.uscite del cioks per raggiungere l'amperaggio richiesto?
Al momento non ricordo quanta corrente erogano le diverse uscite del dc 10....ma se ce ne fossero due da 300ma (o una da 300 e una da 200) sei a posto ::)

Cris Valk

Vigilius

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Santi

Citazione di: Vigilius il 06 Dicembre, 2014, 12:48 PM
No, massimo arrivo a 400 mA

Puoi linkare in parallelo un'uscita da 400ma con una da 100ma.   :hey_hey:
Ci sono i cavetti apposta che costano una stupidata (1-2 euro mi pare).
Caspita, mica male il DC 10 (sto leggendone ora le specifiche in volt e corrente)....semmai dovesse darmi noie il Diago penso che sarà il mio prossimo alimentatore.

Vigilius

Citazione di: Santi il 07 Dicembre, 2014, 10:26 AM

Puoi linkare in parallelo un'uscita da 400ma con una da 100ma.   :hey_hey:

Il cavetto è già compreso nella confezione, ma si dice che lo posso fare solo sommando le due uscite da 200 mA ed infatti devo settare anche degli switch per poterlo fare e quindi non sono mica sicuro sia fattibile la cosa.

riba

Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto proprio perché mi sono imbattuto in questa discussione!
Anche io sono un felice processore di questo magic box :guitar:
e anche io ho riscontrato la scomodità live di questo coso.
Poi ho visto per caso questo video e mi sono illuminato  :idea:

Sarebbe davvero una buona soluzione.
L'unico problema è che non sono molto pratico di elettronica e tantomeno di smanettare con arduino.
Che ne pensate?
Qualcuno sarebbe in grado di darmi dei consigli su cosa studiare e come muovermi per costruire questa bellezza!?
Ringrazio in anticipo

Vu-meter

Ma... basta un qualsiasi controller midi a pedale... lo vuoi autocostruire per una tua soddisfazione personale?  Lo chiedo perché penso che tu lo possa acquistare a prezzi bassi. ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NergalRock

In realtà non proprio Vu, perché il pedale non ha ingresso midi, ma solo mini usb, quindi serve un convertitore usb midi (mi pare si chiami usb host). Io ne ho provato uno, ma era alimentato via usb e non andava, quindi nel caso si volesse acquistare se ne deve trovare uno alimentato a parte  :occhiolino:
Alla fine ho risolto prendendo i piedini che si mettono nelle porte per non farle sbattere al muro o sotto i mobili, quelli con lo strato in colla per capirci, e ne ho incollati tre per lato sugli switch laterali. Homemade, economico, e funzionale: ho creato una patch con 6 pedali scorro fra gli effetti premendo i gommini e accendo quello che mi serve (più facile a farsi che a dirsi)!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.