Ciao a tutti. In attesa di capire "quanto" suonerò effettivamente in cuffia e appunto acquistare una Helix LT; per circa 90 €...me la prendo la Zoom? L'uso che ne farei sarebbe solo in cuffia (versione col pedale d'espressione vista la minima differenza, al momento lo sfrutterei solo per l'intro di voodoo child).
Tenete conto che ogni tanto suono col Katana in cuffia, però la resa di quest'ultimo in cuffia non mi piace tantissimo.....suonerebbe un pelino meglio lo zoom?
Grazie mille.
e se per 15 giorni ti fai la trial di helix native collegando la chitarra a scheda audio/pc?
visto che hai in programma la helix LT inizi a prendere dimestichezza con i suoi suoni e modalità di utilizzo
Piu che altro era per capire se "reggo" a suonare in cuffia. Un oretta o due la sera tardi mi piacerebbe aggiungerle:)
Non so proprio aiutarti.. io suono in cuffia solo quando registro.
Mmm...il suono in cuffia dipende non solo (e non tanto) dalla fonte (nel tuo caso la Zoom) ma anche dalle cuffie che si utilizzano! Il tipo di cuffia può rendere più o meno piacevole e più o meno stancante l'ascolto a seconda delle frequenze enfatizzate e a seconda di forma, peso, dimensioni e consistenza dei materiali. Per dire, io ho da poco una Helix LT che suona alla grande sia nell'impianto che nei monitor, ma con le mie cuffie (delle economiche Superlux 681) alla lunga stanca un po' per via delle frequenze alte un po' troppo "frizzanti": sei sicuro che il Katana in cuffia suoni male "alla fonte" e non sia invece colpa delle cuffie che usi?
Uso 2 tipi di cuffie....delle antiche e pietose Sony da 30 euro NON monitor e delle AKG K240 nuovissime. Il suono non si discosta molto da una all'altra....dunque presumo...sia l'uscita cuffie del Katana. Potrei continuare così per un pò. Mi attizzava lo Zoom per il costo irrisorio.....è anche vero che se poi tra un pò passo alla helix LT ( o minimo la pod go), mi ritroverei con un pedale effetti che difficilmente riutilizzerei.
Dipende anche dagli effetti che si utilizzano, tipo, sulle mie che sono delle Audio Technica ATH PRO M40x, certe regolazioni di effetti enfatizzano tantissimo la bellezza del sound, altre invece mi restituiscono una sterilità tale da poco invogliarmi, tipo la maggior parte dei puliti usati per gli accordi, forse anche perchè, essendo cuffie da mixing, non hanno dei bassi molto marcati, quindi restituiscono un feed sterile sui puliti, perlomeno è l'idea che mi sono fatto. Ci sono comunque delle IR che migliorano la cosa..
Comunque, per 90 euro perchè no, mal che vada te lo rivendi, se hai l'interesse e la voglia e ti va bene di rivenderlo poi a prezzo minore, non vedo perchè non prenderla! Anch'io al periodo presi una chincaglieria da 60 euro, una specie di modeler in miniatura da ficcare dentro il foro del jack, due settimane dopo presi la pedaliera, l'affare l'ho venduto poi ad un conoscente.. tra l'altro era un oggettino sfiziosissimo!
...e comunque è come un coltellino svizzero,anche se comprerai la Helix non mancheranno occasioni di utilizzo per l'oggettino.
.
Stamattina sono stato al mio negozio di fiducia, volevo (dopo 8 mesi circa dall acquisto) fare un setup professionale per scrupolo alla mia PRS SE 245. La chitarra era perfetta, non é stato modificato NULLA in fase di controllo. Lo Zoom non l'ho preso. Un pó appunto per la differenza con una pedaliera "seria", un pó perché in cuffia effettivamente.......Prenderó direttamente la Helix LT piú avanti con una cassa attiva FFRR o FRFF o come cavolo si scrive :lol:
Ovviamente non potevo andarmene senza acquistare nulla :D. Cosi mi sono preso il GA FC (pedale di controllo) per il mio Katana. Almeno ora posso fare come voi pro: passare da un canale clean ad un distorto con un click del piede...senza andare sul PC :lol: :lol: