Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G3 vs pedali

Aperto da Guido_59, 03 Luglio, 2015, 10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

La soluzione proposta da Cris è probabilmente il  miglior compromesso qualità,  costo,  gestione visto che la sezione od è gia a posto.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix



Max Maz

Se ti serve soltanto il delay puo' andare ma se ti serve qualcos'altro ...   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Febbraio, 2017, 01:46 PM
Se ti serve soltanto il delay puo' andare ma se ti serve qualcos'altro ...   :firuli:

il prezzo dell'usato ho visto che è vicino allo zoom g3 e al flashback normale che mi avevi consigliato tempo fa  ::)

Grix

Citazione di: coccoslash il 06 Febbraio, 2017, 02:15 PM
Ce l'ho ::)
e ho anche g3, cdr70 e ms50g  ;D

a si? ammazza!  :laughing: e che mi dici? cambia di molto la qualità dei tanti delay di uno zoom rispetto al flashback? ma li usi tutti e 4 live? come sei organizzato? ho visto dei delay semplici che non sono male però la possibilità di prepararti 2 o 3 suoni in una situazione live e avere il tap tempo è più comoda.

coccoslash

Citazione di: Grix il 06 Febbraio, 2017, 02:47 PM
Citazione di: coccoslash il 06 Febbraio, 2017, 02:15 PM
Ce l'ho ::)
e ho anche g3, cdr70 e ms50g  ;D

a si? ammazza!  :laughing: e che mi dici? cambia di molto la qualità dei tanti delay di uno zoom rispetto al flashback? ma li usi tutti e 4 live? come sei organizzato? ho visto dei delay semplici che non sono male però la possibilità di prepararti 2 o 3 suoni in una situazione live e avere il tap tempo è più comoda.
No..ho solo un armadio che porta in un' altra dimensione..i pedali escono a seconda dell'ispirazione del momento ;D
Adesso dal vivo uso il Memory lane jr e te lo consiglio.
Come qualità di delay i top che ho avuto sotto mano sono 3:
- Carbon copy
- Trex Replica
- Memory lane jr.

Il flashback x4 è molto comodo (prima avevo quello classico).
Ma occhio che è enorme! bello anche perchè ha il looper integrato.
Potresti, per rimanere in tema, buttare l'occhio sul boss DD20, a me non è mai dispiaciuto e ha anche funzioni carine.
Ovviamente come qualità audio siamo un filo sotto..ma qualità costruttiva da carro armato!

Alla fine vedo che di suoni ne uso 1 live..però il tap tempo mi serve e quindi ho optato per il memory lane.
Se dovessi aver bisogno di un altro delay penso che aggiungerei un cdr70 (o g3 o ms70 se volessi tipi diversi di effetto tutto in uno)
"Si sapis, sis apis"


Grix

stasera me lo sento il Memory lane jr, peccato che sta fuori budget  :laughing:

Dai video non sembrava così grosso..  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: meno male che me l'hai detto! è troppo grosso  :nea:  :lol:



Il boss DD20 rientra nel budget da usato, però stavo quasi a pensà di farmi tutta una pedalboard true bypass  :firuli: per questo sto per sostituire anche l'overdrive  :laughing: però è interessante a poco più di un centone  :firuli:

Il t rex fuori budget, ho visto che c'è anche una versione con tap tempo del 60 anniversario ad un buon prezzo da nuovo però ho letto sia pareri positivi che negativi, non saprei.

Il Carbon copy rientra da usato, niente tap tempo vero?

ps: condividi l'armadio con Joe Bonamassa?  :laughing:

Stevie J

Secondo me il vox delaylab è più bello del tc flashback x4, ce l'avevo e l'adoravo  ::)

Grix

Citazione di: Stevie J il 06 Febbraio, 2017, 03:11 PM
Secondo me il vox delaylab è più bello del tc flashback x4, ce l'avevo e l'adoravo  ::)

si ricordo un tuo topic sul vox, come mai telo sei tolto? l'ho visto qualche sera fa su un palco in un locale.. è bello grosso, però nei video mi ha colpito di più il flashback, non so il perchè  :laughing:

ps: se ricordo bene c'è anche un topic/articolo su jamble su questo pedale.

Grix

non mi fa impazzire esteticamente, però lo vedo in molte pedalboard, che ne pensate del Nova Delay.


[admin]post editato : come da regolamento, nom è possibile postare link ad altri mercatini. Vu[/admin]

Santi

Il DD20 è il miglior delay della terra se non hai bisogno di delay strani o freak ed è il delay più sottovalutato dell'universo (a torto!).
Costa poco, hai 4 preset + 1 editabili in tutto e occupa poco spazio (come 2 boss). Poi suona alla grande sia nell'imput dell'ampli che nel loop effetti.
Fregatene del discorso true bypass, dal vivo non te ne accorgerai mai. Poi in sè il true bypass non garantisce nulla a livello di segnale.
Ho avuto il flashback e gli ho preferito il DD20 come resa in band ed editabilità al volo (anche se con il toneprint editor ottieni qualsiasi delay possibile).
Come suono ho preferito anche il Line6 DL4 rispetto al flashback 4x, ma ora che c'è la M9 (che costa e occupa solo poco di più, ha gli stessi delay fa una caterva di cose in più) non conviene più prenderlo.

Se suoni in più progetti e ti servono delay e ambienti io ti consiglio la line6 M9, pur essendo io un soddisfatto utente Zoom (ho ms70 cdr, ms50g e G5n).
Gli zoom sono ottimi, ma la M9 È più comoda dal vivo e i delay sono più editabili. I delay degli zoom sono ottimi, gran suono, ma hanno molti paramentri fissi (per esempio non puoi quasi mai agire sui parametri delle modulazioni e su altre cose).

Se ti servono solo i delay, DD20 tuttala vita. Io cel'ho fisso in pedaliera.
Per inciso io ho avuto anche uno strymon el capistan. Fighissimo e con suoni "sognanti" quasi alla pari di un memory man...ma se non ti servono suoni "sognanti" pigliati un DD20, che costa 1/3 ed è più comodo da settare e non rompe le scatole con l'alimentazione.

Grix

un delay da usare semplicemente negli assoli ma che mi permette anche di programmarmi (a casa) un delay stile U2, Pink Floyd e quindi di poterlo attivare durante un live senza troppo problemi.

Fuori budget la M9, io lo zoom lo stavo valutando perchè se un giorno prendo un delay lo zoom è sempre comodo per i flanger, phaser e chorus che per ora uso poco, però questo discorso è valido per il ms70 cdr o ms50g che non occupano spazio come gli altri 2 zoom nominati.

ps: ma il Boss DD-20 ha il tap tempo?


coccoslash

dd20 si ha il tap tempo.
Ho anche quello :-D

x4 si è enorme...
mi sa che stai facendo confusione.
Il Trex ha già di suo il tap tempo.
Quello che dici tu del 60esimo mi sa che è un'altra cosa
"Si sapis, sis apis"

Santi

Il boss ha il tap tempo sia integrato che esterno (con 20 euro lo trovi usato uno switch per il tap).
Per le tue esigenze io andrei di DD20.
Coccoslash, mi sa che abbiamo molti pedali in comune, ahahaha [emoji23]


schiappa

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.