Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 02:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Zoom G3 vs pedali

Aperto da Guido_59, 03 Luglio, 2015, 10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

localb

provata una g5 di un conoscente.....
che dire, dal basso della mia esperienza, mi sembra che i suoni siano abbastanza credibili.
per entrare nel mondo delle modulazioni e per farsi un'idea di come usarle senza svenarsi a comprarle una per una, sembra un compromesso più che accettabile.
lascio passare l'estate e poi vedo......anche se la GAS comincia a spingere :occhiolino: :occhiolino:

Guido_59

kappajolly e rimasto contento.
Le modulazioni sono il suo punto forte.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


kappajolly

Grazie mille^^ cmq si il trucco è tenere sempre acceso il booster e cambiare la valvola con una tung sol gold pin e regolare le due viti ad ore 14 ^^ 14 14

mimmo

Mi  è venuto un attacco di gas per la fly rig 5 della tech 21 ma le mie magre finanze e la sua irreperibilità dalle mie  parti mi ha fatto  desistere ma perchè non replicarla con la g3.
Ecco allora le mie scelte:
primo il booster, secondo l'overdrive MP1 di ispirazione marshall, terzo il fender combo emulazione del twin, quarto lo spring reverb, quinto il modulation delay per dare quel movimento tipo chorus.
Ho messo anche l'acustic simulation perchè  ho sei slot.

Il risultato è  molto bello, una conbinazione equilibrata e completa di suoni, una buona sintesi di tutta l'abbondanza che viene offerta.
Se vinco la pigrizia faccio un sample

Guido_59

Mimmo hai anche tu la G3 o la volevi prendere, perché io la sto mettendo in vendita con un pedale esterno.
Stasera metto annunciò regolare con foto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 13 Agosto, 2015, 07:30 AM
Mimmo hai anche tu la G3 o la volevi prendere, perché io la sto mettendo in vendita con un pedale esterno.
Stasera metto annunciò regolare con foto.
Ce l'ho da  parecchio ma non mi ha mai deluso, tu cosa vuoi prendere?

Guido_59

Io vengo da un GMajor 2 e adesso userò per il momento un MS70-CDR avuto al posto di una somma piccola che mi era dovuta
Tanto uso solo un delay e un reverb ,più un chorus ogni tanto
Poi mi sa ,come in già detto in altri luoghi, che andrò a finire come Max un Wet reverb + Carbon Copy
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


localb

Complici la GAS ferragostana e un noto utente del forum ho la G3.  :laughing: :laughing:
Avevo già avuto una buona impressione provando la g5 confermata dall'uso intenso che ho fatto della g3 in questi giorni.
molto belle le modulazioni ed anche i delay, belle anche le distorsioni e le simulazioni di ampli. l'unico difetto che al momento ci trovo è lo scroll tra i pedali presenti sui display. Ma è un problema risolvibile.
Sicuramente chi ha l'orecchio abituato ai pedali coglie le differenze rispetto alla pedaliera digitale, ma per me che sono a digiuno di pedali è fantastico poter provare tanti pedali diversi, provando i diversi settaggi e magari un domani comprare un pedale perché so cosa posso ottenere in termini di suono e con cognizione.
Ed anche se si deve usare un certo pedale solo in un pezzo, penso che la g3 sia un'ottimo sostituto.
Ringrazio ancora il noto utente per la gentilezza e la correttezza nella vendita!!!!!  :thanks: :thanks: :thanks:

Vu-meter

Mi fa davvero piacere, Localb !  :reallygood:

A volte anche a me viene lo schiribizzo di mettere i pedali in pensione e prendere uno di questi oggetti, così, anche solo per provare tanti suoni.

Chissà, magari in futuro ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Localb non lo ha detto, ma l'utente , grazie per il noto , sono io e lo ringrazio anche per gli altri apprezzamenti.
Ne avevamo parlato per scherzo quasi prima ancora che pensasi di mettere un annuncio che poi non ho mai messo .
Ora come dicevo sono col piccolo Zoom MS70-CDR "ereditato" in saldo di un piccolo debito in attesa chissà di prendere pedali singoli tipo quelli di Max un domani  :firuli:, per adesso ho fatto abbastanza spese.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

localb

Riprendo questo post dopo qualche tempo di utilizzo della G3.
Premetto che la uso solo per modulazioni e delay, non usando le pur buone simulazioni di ampli ed il parco OD e distorsori della G3.
La uso in accoppiata con pedali OD e distorsori ( TS9, Rat e BIg Muff) ed ho provato le due combinazioni sia nell'input dell'ampli che mettendo OD e dist nell'input e la G3 nel send-return.
IMHO la seconda combinazione è quella che funziona meglio e restituisce un suono più "reale".
Mettendo tutto nell'input sembra che il multifx interagisca in qualche maniera nel suono rendendolo "falso".
Non saprei descrivere meglio le sensazioni.
Secondo voi sono corrette?



Guido_59

Ciao localb
Io invece avevo notato l'opposto cioè era meglio nell'input del pre Brunetti invece che a valle , non ha il send-return, ma in questo modo nom potevo usare le distorsioni del pre che specie nel canale crunch sono molto buone.
In genere chi usa effetti e pedaliere lo usa credo in input e poi fa tutto coi pedali e a maggior ragione chi ha un monocanale
Per il resto tutto bene con la G3 e il pedale volume espressione ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

Se si ha a disposizione il send/return, per gli effetti di ambiente (delay e riverbero) è decisamente meglio. diventa indispensabile se si utilizza la saturazione del pre dell'ampli. Le modulazioni vanno a gusto personale. Sempre secondo me.
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.