Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 10:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wampler Velvet Fuzz in anteprima italiana : recensione e demo

Aperto da Guido_59, 09 Ottobre, 2013, 11:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Citazione di: Raffus il 12 Ottobre, 2013, 09:53 PM
bolognese d'adozione :)

Benone quindi ci possiamo mettere d'accordo e te lo potrei prestare all'inizio non della settimana entrante ma di quella dopo ancora diciamo grossomodo da sabato26 o domenica 28 per poi riprenderlo sabato 2 novembre se sei d'accordo e soprattutto se sei a Bologna .
Nel frattempo ho registrato un'altra piccola demo sempre uguale alle altre , ma :
1- come effetti solo un po' di reverb
2- regolazioni di fuzz più bassa h11:00 anzichè h15:00 come nelle altre
3 - brightness h11:00 nella prima modalità tight e h14:00 nella seconda big
Ho notato che l'uso del compressore non si sposa bene con la modalità big quindi stavolta l'ho tolto dalla demo, ma forse è colpa mia che non li so regolare benissimo.
ecco la demo

Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Siccome non sono tanto normale , mi sono detto vediamo come reagisce col Brunetti Taxi drive in ingresso come boost  :idea: , dato questo migliorava il suono del canale crunch del per Brunetti Mille!
Detto fatto collegato il Taxi drive in input al Velvet fuzz coi seguenti settaggi:
Taxi drive : vol h 12:00 tone hj 11:00 drive a 0 selettore su Fat
Velvet fuzz : vol h 10:00 FUZZ AT MAX LEVEL !!! brightness h15:00 Big setting !!!  :shocking:
Effetti solo riverbero con simulazione cassa Marshall 1960A 4x12 doppio microfono.
Quello che suono è una schifezza , ma volevo solo far sentire le differenze tra il suono col solo Velvet fuzz e quello col Taxi che inserisco poi in 2 momenti diversi . Non dico dove così vediamo se si riesce ad apprezzare la differenza che per me è molto evidente tenete conto che siamo in Big setting col fuzz al max  e per me col Taxi drive come boost il suono forse cambia un po' ma mi sembra molto meglio nel senso che non è come dire impastato.
Ho reso l'idea ? Spero di sì e voglio la vostra opinione e come sempre vi chiedo di essere stavolta ancora più indulgenti sull'esecuzione che è una schifezza.

@ Raffus
Guarda che la proposta di  prima non era mica uno scherzo  :occhiolino:
Adesso per premio  anche se è tardi mi vado a fare una bella tazza di tè  :coffeemachine: ( c'era solo quella del caffè , propongo di inserire anche l'emoticons del tè , ma io non la so fare , se mi dite come si fa poi ve la mando)
Ciao
Guido
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vigilius

Si sente il click quando inserisci il Taxi ed in effetti sembra suonare meglio, ma il primo sample, quello quando hai fatto la prima prova, rimane quello che preferisco: qui suona proprio da FUZZ come non piace a me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Per primo intendi il primo degli ultimi due vero ? Scusa ,ma ho dormito malissimo causa sempre la sinusite !
Col Taxi in effetti il suono si snatura un po' da quello del fuzz classico , ma può essere un effetto interessante.
La cosa mi ha un po' sorpreso, perchè è come se il Taxi avesse imposto il suo carattere mentre di norma il primo pedale si perde nel secondo come logica vuole.
Rimane sempre un variante che si può usare gestendo bene le regolazioni .
Se riesco a mettermi in contatto con Raffus che non abita molto lontano da me e gli ho proposto di prestargli il pedale da provare, magari avremo una prova fatta meglio di come sono in grado di farla io.
Anzi rinnovo la stessa proposta anche a VU che sta in zona anche lui.
Mi spiace solo che tu stia parecchio lontano altrimenti......  :)
Ciao
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Per primo intendo proprio il primo che hai messo quello nel primo post!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Ah quindi quando ci sono tutti gli effetti e direi che ti riferisci alla modalità Big che è decisamente molto fuzzosa
A  me piace di più la modalità Tight meno fuzz e forse più Muff , ma coi miei humbucker più usabile.
Forse però è per quello che risulta così il suono potrei fare un'altro sample usando il varitone :idea: in una posizione simil single coil invece che tenerlo esculso come ho fatto finora !
Sì nel pomeriggio vado con quella usando gli stessi effetti del primo post.
Grazie per l'osservazione
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Onestamente preferisco la tight, ma quando metti la Big ci sento Gilmour e quell'intro di Sorrow!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Guido_59

Citazione di: Vigilius il 13 Ottobre, 2013, 12:09 PM
Onestamente preferisco la tight, ma quando metti la Big ci sento Gilmour e quell'intro di Sorrow!
Tutto questo nonostante sia io l'esecutore ? Ti voglio bene  :abbraccio: Viglius ! e non me ne voglia tua moglie  :occhiolino:
Comunque oggi faccio anche l'atra con simil single coil.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Occhio che è risaputo che i FUZZ amano i single coil e non gli humbucker :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 13 Ottobre, 2013, 12:24 PM
Occhio che è risaputo che i FUZZ amano i single coil e non gli humbucker :ookk:
Quotone!

4Roses

Guido_59

Se devo essere sincero me lo ero scordato  :acci: , ma me ne sono accorto e procederò alla prova che dicevo più tardi.
In ogni caso non mi pento della scelta.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Raffus

 Potresti provare a mettere DOPO il taxi drive, gain molto basso e volume quanto basta.

Per l'offerta ti ringrazio calorosamente ma non riuscirei ad usarlo: le mie due chitarre passano quasi tutto il tempo nella custodia, tra lavoro e famiglia non ho proprio tempo :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric



Raffus

Il pedale creato per il chitarrista della domenica come me :lol:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Guido_59

Citazione di: Raffus il 13 Ottobre, 2013, 02:03 PM
Potresti provare a mettere DOPO il taxi drive, gain molto basso e volume quanto basta.

Per l'offerta ti ringrazio calorosamente ma non riuscirei ad usarlo: le mie due chitarre passano quasi tutto il tempo nella custodia, tra lavoro e famiglia non ho proprio tempo :)

Interessante idea , proverò anche questa . Per l'offerta rimane valida se cambi idea basta mettersi d'accordo, come rimane valida per VU se lo vuole provare .

Era bella però l'idea del " taci drive" lo avrei preso subito a qualunque prezzo !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.