Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cloni Gilmour

Aperto da kappajolly, 18 Maggio, 2016, 01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Aggiornamentooooooooooooooooo
Anzi doppio aggiornamentooooooooooooooooo
La prova dei pickup cambiati è quasi pronta devo solo passarla al pc così ve la linko ^^
Oggi ho finalmente trovato il mio suono lead... vi spiego meglio la situazione: io ho 2 pedali diy, di cui uno è un doppio pedale in uno (ts9+muff)... il primo è un muff byoc che il grande marcellino ha messo mani personalmente perchè ero un po' impacciato all'inizio con il diy e non volevo fare danno... il secondo invece è frutto delle mie manine, comprato da op electronic... oggi ho provato entrambi perchè ai tempi, da ignorantello, li volevo utilizzare come ritmica ma ovviamente non ne uscivano bene... INVECE oggi provandoli come soli: DIVINI.
C'è solo un problema: il muff del byoc è mille volte superiore ad op...ho potuto apprezzare come la equalizzazione del ts9 sul muff op ha un grande significato, quindi ora quello che devo fare è crearmi un ts9 anche per il muff della byoc così da utilizzare il muff migliore ed il ts9 migliore... marcello e chi ha avuto esperienza simile, lo screamer di musikding fa il suo lavoro o ne conosci di migliori?
ultima curiosità: il compressore (che mi farei diy) ha un senso in tutto questo suono lead, o lascio perdere?
ho una gassss inaudita raga... vi basta sapere che la pedalboard l'ho creata artigianalmente tutta in legno e velluto rosso... non vedo l'ora di crearmi questo screamer e metterlo in catena con l'rc boost a monte, ed il delay a valle, o il tc flashback o il boss dd2 vediamo** un piccolo gilmourino**

marcellom

Grande per via dell'età vero Renatigno?  Sei cattivo. [emoji38]
Allura,  la tua configurazione è un po insolita per un suono a la Gilmour perché parti da un rig abbastanza differente (humbucker etc etc).
Premesso che nel mio rig (ampli Fender, SD  SSL5 al ponte,  fat 50 al manico e CS 69 in posizione intermedia) il tube screamer risulta molto nasale e non mi piace, bisogna considerare che il tuo rig è diverso e che magari lo screamer riesce,  con le sue medie,  a sfruttare al meglio la configurazione con humbucker e Muff.
Detto questo,  detto anche che il Large Beaver ha un selettore eq che non potrai più usare in certe posizioni insieme allo screamer,  pena un suono piccolo piccolo,  lo Screamer Musikding è un buon kit e suona molto bene, quindi quoto Maestro Cocco.
Potresti anche aggiungere delle mod ma non è detto che ti servano, giacché parliamo di suono Gilmour.
La storia del fatto che un effetto sia "migliore" di un altro: se a te piace di più il suono del kit musikding piuttosto che quello dei nuovi Screamer Ibanez beh,  fa si che tu possa considerare migliore il  kit piuttosto che il pedale.
Ma magari a me il kit non piace e quindi lo reputo inferiore.
I pareri su cosa sia meglio o peggio possono essere fuorvianti nella ricerca della migliore configurazione Gilmouriana sul tuo rig perché come detto prima,  parti da un rig particolare.. devi sentire quel pedale nella tua pedaliera.. nella mia suonerà diversamente.
I compressori a me non piacciono,  ma il "suono"  un po colorato del cs2 (ma anche del cs3,  seppur rumoroso)  e in particolare l'attacco che fa squank squank sono componenti utili per ottenere un suono caratteristico Gilmouriano, ma non indispensabili. DG infatti usa diversi compressori nelle sue pedaliere, il primo che mi viene in mente è il Compulator che è trasparente e ha un attacco diverso.. suona benissimo nelle mani di Gilmour perché, come affermato in precedenti post.... il suono Gilmour è nelle (sue) mani!  :)


kappajolly

A me ieri piaceva davvero la compattezza di questo suono solista, compatto potente senza sgranature** sarà anche merito degli humbucker penso** fra ts808 e ts9 secondo te? Il Ros comp come ti sembra?

marcellom

Sai che non ho mai avuto un ts9?  Se non ricordo male l'808 ha più drive.. ma aspettiamo gli esperti.
Se proprio vuoi un compressore dal colore Gilmour o cs2/3 o Dynacomp che ha un attacco simile.
Se vuoi semplicemente un comp, va bene anche il Ross,  perché no...

Vu-meter

Non conosco lo Screamer di musikding, sorry ...  :etvoila:

Io ho un HBE e tutto sommato, pur non essendo il mio suono, mi ci trovo abbastanza bene ... mi piacerebbe cambiarlo più che altro per provare il JHS Moonshine, che mi attizza parecchio ..


PS: ho scoperto una cosa che è "l'acqua calda" da un lato, ma "l'uovo di colombo" dall'altro :
se si cambia l'eq all'ampli, i pedali suonano TOTALMENTE DIVERSI  e ciò che non piaceva, può piacere tanto ..   :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Infatti tutti abbiamo sto vizio di mettere ad ore 12 :((((((( cmq per ora provo questa configurazione dove il pedale artigianale che vedete è un vecchio progetto dove l'esperienza di marcellino mi ha aiutato un sacco, è un ts9 e rams head in un unico pedale

kappajolly



kappajolly

Ps marcellino non avevo visto la notifica del tuo messaggio :(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.