Jamble Forum
Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: Kar75 il 10 Maggio, 2022, 01:54 PM
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di provare il l'overdrive Fender style Volta Black Tweed e che impressioni vi ha dato ,soprattuto che effettiva differenza c'è a livello di suono tra le due modalità Black e Tweed.
Ne esistono due versioni, una che mi sembra più da "casa" che ha un controllo gain/vol unico per le due modalità Black/Tweed e l'altra che sembra più da "live" con controlli gain/vol separati per ciascuna delle due modalità.
Mai provato, purtroppo. :sorry: Pedale interessante, comunque.
Non so se il pedale rispetti la "canonicità" di mamma Fender, ma generalmente il suono blackface viene associato ad un suono con medi più scavati, alti leggermente più frizzanti e una headroom maggiore, mentre il tweed di norma è pensato come suono più medioso, un filino più chiuso e più facile ad increspare.
Mai avuto, ma se hai il pallino del suono Fender, anzichè spendere 250€ su un overdrive, perchè non comprare per qualche spicciolo in più un vero Fender? Anche fosse un semplice Blues Junior. Tanto i pedali suonano sempre da pedali, mai come un ampli.
Citazione di: Davids il 10 Maggio, 2022, 05:12 PMTanto i pedali suonano sempre da pedali, mai come un ampli.
:mitico: