Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vibe Machine by DryBell

Aperto da Vu-meter, 02 Luglio, 2014, 12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Per gli amanti del vibe, ecco un bel pedalone basato sull' Univibe e completissimo. Il produttore assicura lo stesso "cuore pulsante" dell' Univibe, unito però ad una serie di regolazioni "moderne" ( come ad esempio lo switch per il buffer che si trova internamente, ma anche i due switch esterni per la modifica del suono ..

Il produttore è Croato, ma a quanto pare è riuscito ad arriva in USA, il demo è di Andy di PGS !




"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

stupendo! soprattutto all'inizio con il drive!!! chissà quanto costa  :eheheh: i Vibe costicchiano assai..  :firuli:


bananas

Il Dry Bell era esattamente il vibe che avevo intenzione di prendere. Anche perché ha l'ingresso per l'expression pedal. Come anche altri. Ma alla fine è appunto un vibe come gli altri e si inserisce nella fascia di prezzo attorno ai 300 Euro. Ne ho valutati molti: l'Aquavibe, il Mojo Vibe tra i più interessanti. Perfino l'Effectrode valvolare. Tutti dai 300 Euro in su nuovi e, alcuni di questi, praticamente introvabili in Italia ma comunque tutti improvabili prima dell'acquisto. Sul mercato dell'usato i prezzi di quello che si trova a mio parere non hanno senso.
So che Fulltone non è un marchio simpatico a molti. Tuttavia il suo Mini Deja Vibe (l'ultima versione) che ho preso e che nuovo viaggia intorno ai 200 Euro (sconsiglio vivamente di pagarlo di più nuovo) tutto compreso già in Italia e facilmente reperibile, suona molto bene. Sia pulito che pompato di drive o fuzz. Ha le stesse funzioni vintage/modern, chorus/vibrato, depth, level e speed degli altri. E lo stesso circuito fedele all'univibe degli anni '60. L'ho aperto subito ed è molto ben costruito e curato nei dettagli. Con tanto di segno di riferimento dell'assemblatore sul trim pot interno. Ed in ogni caso per quello che c'è dentro costa uno sproposito.
il MDV-1 non ha l'ingresso del pedale esterno perché c'è la versione MDV-3 con pedale integrato ma che ha lo stesso identico circuito. E poi sinceramente su un vibe puro, per chi lo suona parecchio come me, il pedale non ha tutta questa utilità. Il pottone plasticone governabile facilmente è più che sufficiente per gli aggiustamenti on the fly.
Mentre sul Lex il pedale di espressione ci sta un gran bene perché sulla simulazione di un vero e proprio Leslie cabinet ha il suo bel significato. Almeno questa è la mia personale opinione avendoli entrambi.
:beer:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Grix

ho letto qualche altra recensione e ascoltato qualche demo.. sembra un ottimo pedale il Mini Deja Vibe! in italia costicchia ma se ne trovano qualcuno intorno e anche sotto i 200 euro! Devo dire che mi piace il modello che hai!

Vu-meter

Citazione di: bananas il 03 Luglio, 2014, 03:37 PM

Almeno questa è la mia personale opinione avendoli entrambi.
:beer:



Parli a ragion veduta!  :bravo2:

Sono contento di averti dato un ulteriore spunto per la scelta ..  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Citazione di: Grix il 03 Luglio, 2014, 03:47 PM
ho letto qualche altra recensione e ascoltato qualche demo.. sembra un ottimo pedale il Mini Deja Vibe! in italia costicchia ma se ne trovano qualcuno intorno e anche sotto i 200 euro! Devo dire che mi piace il modello che hai!

Si attenzione bene al modello. L'avevo già scritto in un altro post. Quello nuovo si chiama MDV-1 ed è nero o argento. Quello vecchio invece è color crema. Tuttavia dal seriale 9167, mi pare, ha lo stesso identico circuito del nuovo MDV-1 con gli ultimi aggiornamenti. Si riconosce facile, oltre che dal seriale stesso, perché ha la luce blu mentre il vecchio tipo rossa. Info sul sito del produttore. Al giusto prezzo, non più di 150 Euro, va benissimo anche il vecchio modello che suona altrettanto bene. Tra l'altro è anche più facile provarlo perché ce ne sono in giro una marea.

Invece Vu ha l'Uni-Vube personalizzato quindi con lui oggi non ci parlo  :D
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Grix

a non lo sapevo.. io ho letto e ascoltato quello color crema! hai quello? o il modello nuovo?


Vu-meter

Citazione di: bananas il 03 Luglio, 2014, 04:36 PM
Citazione di: Grix il 03 Luglio, 2014, 03:47 PM
ho letto qualche altra recensione e ascoltato qualche demo.. sembra un ottimo pedale il Mini Deja Vibe! in italia costicchia ma se ne trovano qualcuno intorno e anche sotto i 200 euro! Devo dire che mi piace il modello che hai!

Si attenzione bene al modello. L'avevo già scritto in un altro post. Quello nuovo si chiama MDV-1 ed è nero o argento. Quello vecchio invece è color crema. Tuttavia dal seriale 9167, mi pare, ha lo stesso identico circuito del nuovo MDV-1 con gli ultimi aggiornamenti. Si riconosce facile, oltre che dal seriale stesso, perché ha la luce blu mentre il vecchio tipo rossa. Info sul sito del produttore. Al giusto prezzo, non più di 150 Euro, va benissimo anche il vecchio modello che suona altrettanto bene. Tra l'altro è anche più facile provarlo perché ce ne sono in giro una marea.

Invece Vu ha l'Uni-Vube personalizzato quindi con lui oggi non ci parlo  :D

Ahahah !! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Colpa di Marcello, che mi ha fatto questo stupendo dono !!  :loveit:

:marcello:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Citazione di: Grix il 03 Luglio, 2014, 04:50 PM
a non lo sapevo.. io ho letto e ascoltato quello color crema! hai quello? o il modello nuovo?

Sì io ho il modello nel vecchio color crema ma con lo stesso circuito del nuovo MDV-1 che è anche nel MDV-3.
L'ho trovato a un ottimo prezzo nuovo e quindi ho preso quello.

Il nuovo modello stomp box MDV-1 che sta per arrivare in Italia è questo:



Mentre la versione a pedale MDV-3 è questo:



Dal sito Fulltone:
"The new MDV-1 is not only beautiful, the price has dropped from $249 MSRP to $219... putting the street price way below $190! $190 for a hand-made in the USA piece of art."

Che tradotto significa che il nuovo modello costerà meno del vecchio. La crisi morde dappertutto.

"I bought a cream MDV and I'm out of luck, aren't I?

Not necessarily, all Cream colored MDV's made from August, 2013 on with serial# 9167 and higher are the same as the new MDV-1 and the same as the MDV-3."

La traduzione la trovi nel post più su.

Non fatevi fregare. Un Mini Deja nuovo non deve costare più di 230 Euro. Usato non più di 170. Il vecchio modello non più di 150. Che son già prezzi fin troppo gonfi. Che se li tengano lì. E non schifate adesso il vecchio modello che suona benissimo: un vibe è un vibe proprio per la peculiarità del suo circuito. Suonano tutti molto simili. Diverso il discorso per i phaser travestiti da vibe che hanno circuitazione di tipo differente. E che magari possono anche piacervi di più. Un vibe propriamente detto deve avere un circuito con fotocellule quindi avrà quel suono.

Infine, non state a dar retta alle panzane dei vari guru, secondo i quali il Mini Deja suonerebbe male con le distorsioni. Usato in linea, come consigliato dalla Fulltone stessa, va messo in catena prima degli OD. Comunque provate la configurazione che più vi piace.
Se non ricordo male la catena di Hendrix era: vibe, wha, fuzz.

:elvis:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 03 Luglio, 2014, 05:14 PM
Citazione di: bananas il 03 Luglio, 2014, 04:36 PM
Citazione di: Grix il 03 Luglio, 2014, 03:47 PM
ho letto qualche altra recensione e ascoltato qualche demo.. sembra un ottimo pedale il Mini Deja Vibe! in italia costicchia ma se ne trovano qualcuno intorno e anche sotto i 200 euro! Devo dire che mi piace il modello che hai!

Si attenzione bene al modello. L'avevo già scritto in un altro post. Quello nuovo si chiama MDV-1 ed è nero o argento. Quello vecchio invece è color crema. Tuttavia dal seriale 9167, mi pare, ha lo stesso identico circuito del nuovo MDV-1 con gli ultimi aggiornamenti. Si riconosce facile, oltre che dal seriale stesso, perché ha la luce blu mentre il vecchio tipo rossa. Info sul sito del produttore. Al giusto prezzo, non più di 150 Euro, va benissimo anche il vecchio modello che suona altrettanto bene. Tra l'altro è anche più facile provarlo perché ce ne sono in giro una marea.

Invece Vu ha l'Uni-Vube personalizzato quindi con lui oggi non ci parlo  :D

Ahahah !! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Colpa di Marcello, che mi ha fatto questo stupendo dono !!  :loveit:

:marcello:


Vu :)
Ma no,  è stato uni scambio alla pari con il VU DISTORSOOOOORRRR sgraaaaaaaan :lol:

marcellom

Bellissimo Bananas... ora dopo. aver visto i video degli altri... vogliamo anche il tuo demo... dai su,. dai su,  dai su :)

bananas

Citazione di: marcellom il 04 Luglio, 2014, 08:37 AM
Bellissimo Bananas... ora dopo. aver visto i video degli altri... vogliamo anche il tuo demo... dai su,. dai su,  dai su :)

Eh volentieri. Solo che prima di fare il demo devo imparare a suonare.

ps. Pure il Vu Distorsor adesso. Vabbè ma allora...
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Tiziano66

Citazione di: bananas il 04 Luglio, 2014, 08:11 AM

Un vibe propriamente detto deve avere un circuito con fotocellule quindi avrà quel suono.

Infine, non state a dar retta alle panzane dei vari guru, secondo i quali il Mini Deja suonerebbe male con le distorsioni. Usato in linea, come consigliato dalla Fulltone stessa, va messo in catena prima degli OD. Comunque provate la configurazione che più vi piace.
Se non ricordo male la catena di Hendrix era: vibe, wha, fuzz.

:elvis:
Mmmm... Non è proprio vero che il suono originale univibe deve essere composto con circuito a fotocellule. Io ho avuto diversi vibe fatti in questa maniera e qualcuno, tipo il Mr.Vibe, si avvicina al suono originale. Poi ultimamente ho preso il Haze di Wilson Effect, con costruzione led, fotoresistenze ed integrati. Il miglior vibe mai avuto, che come cita il suo costruttore, vicinisdimo al suono originale Univibe.

Per la linea utilizzata da Hendrix, l'originale prevedeva il Univibe dopo il Fuzzface.

Vox wah wah - Roger Mayer Octavia - Arbiter Fuzz Face - Uni-Vox Univibe (con collegato pedale d'espressione)
È Robin Trower che mette e metteva il vibe prima della sezione od.


Vu-meter

Citazione di: bananas il 04 Luglio, 2014, 08:40 AM

ps. Pure il Vu Distorsor adesso. Vabbè ma allora...



:laughing: :laughing: :laughing:

LA versione fatta per  Marcello :





Le info le trovi qui :

http://forum.jamble.it/effetty-diy/distorsor!-siamo-al-giro-di-boa-!

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Citazione di: 4RosesGroove il 04 Luglio, 2014, 09:36 AM
Citazione di: bananas il 04 Luglio, 2014, 08:11 AM

Un vibe propriamente detto deve avere un circuito con fotocellule quindi avrà quel suono.

Infine, non state a dar retta alle panzane dei vari guru, secondo i quali il Mini Deja suonerebbe male con le distorsioni. Usato in linea, come consigliato dalla Fulltone stessa, va messo in catena prima degli OD. Comunque provate la configurazione che più vi piace.
Se non ricordo male la catena di Hendrix era: vibe, wha, fuzz.

:elvis:
Mmmm... Non è proprio vero che il suono originale univibe deve essere composto con circuito a fotocellule. Io ho avuto diversi vibe fatti in questa maniera e qualcuno, tipo il Mr.Vibe, si avvicina al suono originale. Poi ultimamente ho preso il Haze di Wilson Effect, con costruzione led, fotoresistenze ed integrati. Il miglior vibe mai avuto, che come cita il suo costruttore, vicinisdimo al suono originale Univibe.

Per la linea utilizzata da Hendrix, l'originale prevedeva il Univibe dopo il Fuzzface.

Vox wah wah - Roger Mayer Octavia - Arbiter Fuzz Face - Uni-Vox Univibe (con collegato pedale d'espressione)
È Robin Trower che mette e metteva il vibe prima della sezione od.

Non mi pare di aver detto che un vibe può suonare da vibe solo col circuito a fotocellule ispirato all'originale. Ma che un vibe propriamente detto e che suoni certamente da vibe ha il circuito a fotocellule. Quindi chi è interessato a questo genere di effetto dovrebbe semplicemente sapere che i pedali ispirati al circuito originale avranno tutti un suono piuttosto simile seppure con sfumature leggermente diverse. Così può concentrarsi su prezzo e reperibilità. Evidentemente non mi sono spiegato correttamente.
Sul set up di Hendrix, che era notoriamente uno smanettone, non sarei così sicuro: infatti io almeno ci ho messo un mi pare. Pur essendomi ampiamente documentato.

::)
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.