Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vertex Steel String Clean Drive

Aperto da Grix, 02 Giugno, 2018, 09:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Nel frattempo ho finito di montarlo...

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 21 Giugno, 2018, 09:32 PM
Citazione di: Gian.luca il 21 Giugno, 2018, 03:35 PM
Quindi che dici con un V40 H dovrebbe funzionare bene?
La filosofia dell'ampli bene o male dovrebbe esser quella.

Non vedo perché no...  ::)

Citazione di: Gian.luca il 21 Giugno, 2018, 03:35 PM
Ma ne fai un pezzo per te o hai intenzioni più bellicose?  :D

Nessuna intenzione bellicosa!
Se una volta sentito ti piace e ne vuoi uno vediamo come fare, ma non intendo mettere nuovi pedali in produzione...  ::)

E sentiamo allora  ::)


Fidelcaster

Secondo me luvi si accatterebbe qualsiasi cosa, a patto che fosse remotamente associata con Dumble!  :D
:ditanaso:

luvi

Citazione di: Gian.luca il 21 Giugno, 2018, 09:35 PM
E sentiamo allora  ::)

Magari domani... per oggi sono cotto e mi fiondo sul divano!!   :feeew: :sleep2:

Citazione di: Fidelcaster il 21 Giugno, 2018, 09:40 PM
Secondo me luvi si accatterebbe qualsiasi cosa, a patto che fosse remotamente associata con Dumble!  :D

Non sbagli di molto!!  :lol: :lol: :lol:
Lo Steel String Singer non ha però nulla a che fare con le sonorità dell'ODS... mi piace moltissimo, ma è tutt'altra timbrica! 
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 21 Giugno, 2018, 09:41 PM

Magari domani... per oggi sono cotto e mi fiondo sul divano!!   :feeew: :sleep2:
...


Ma con calma, io anche fosse devo far respirare il mio portafogli duramente provato dalla cessione della helix  :laughing:

Max Maz

Sono curioso assai, il pedale assomiglia tanto al Lenny.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 21 Giugno, 2018, 10:25 PM
Sono curioso assai, il pedale assomiglia tanto al Lenny.  ::)

La struttura a quattro stadi JFET è comune a molti boosters: non mi meravigliebbe che il Lenny fosse praticamente identico...
D'altra parte anche molti "crunchers" in stile Plexi utilizzano questa stessa architettura.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Grix

Grazie Luvi, mi è tornata la GAS  :acci: per fortuna che costa assai...  :laughing:

Comunque davvero molto interessante il tuo esperimento, quindi per me non va bene questo pedale dato che ho un Fender Hot Rod Deluxe che ha una bella riserva di clean e non riesco mai a tirarlo  :-\ poi utilizzo una Stratocaster.

Ora sono curioso di ascoltare il tuo pedale.. e se mi piace?  :acci: :acci: :acci: :acci: :laughing: :lol:


Attendiamo il sample..  :D

Fidelcaster

Sul Katana a potenza ridotta però probabilmente puoi usarlo.
:ditanaso:

luvi

Citazione di: Grix il 22 Giugno, 2018, 10:52 AM
Grazie Luvi, mi è tornata la GAS  :acci: per fortuna che costa assai...  :laughing:

Comunque davvero molto interessante il tuo esperimento, quindi per me non va bene questo pedale dato che ho un Fender Hot Rod Deluxe che ha una bella riserva di clean e non riesco mai a tirarlo  :-\ poi utilizzo una Stratocaster.

Ora sono curioso di ascoltare il tuo pedale.. e se mi piace?  :acci: :acci: :acci: :acci: :laughing: :lol:


Attendiamo il sample..  :D

Onestamente credo che la versione originale sia davvero poco godibile nella stragrande maggioranza dei casi... sono davvero poche le situazioni nelle quai si riesca a replicare la condizione che permette di ottenere il particolare feel che ne motiva l'acquisto. Ci vuole perlomeno una chitarra con humbuckers oppure un altro booster a monte!
Non so come mai abbiano optato per questa realizzazione... davvero si rischia di pensare che il tutto sia una specie di truffa, invece si tratta un progetto che (a mio parere) non è tarato sulle situazioni pratiche nelle quali viene a trovarsi la maggior parte di noi tutti: probabilmente è stato pensato per un impiego in condizioni di utilizzo pressoché analoghe a quelle che SRV creava sui suoi palchi.  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2018, 11:27 AM
Sul Katana a potenza ridotta però probabilmente puoi usarlo.

esatto, anche se pure a casa lo uso a volume basso, in saletta invece lo sfrutto per bene.. però alla fine non stiamo parlando di un valvolare  :firuli:

Sono mesi che il katana praticamente lo uso sempre sul canale clean con gain al massimo e riverbero hall poco meno della metà  :-\ non riesco a farmi piacere le distorsioni.. giusto con il fuzz mi diverto.

Grix

Citazione di: luvi il 22 Giugno, 2018, 12:51 PM
Onestamente credo che la versione originale sia davvero poco godibile nella stragrande maggioranza dei casi... sono davvero poche le situazioni nelle quai si riesca a replicare la condizione che permette di ottenere il particolare feel che ne motiva l'acquisto. Ci vuole perlomeno una chitarra con humbuckers oppure un altro booster a monte!
Non so come mai abbiano optato per questa realizzazione... davvero si rischia di pensare che il tutto sia una specie di truffa, invece si tratta un progetto che (a mio parere) non è tarato sulle situazioni pratiche nelle quali viene a trovarsi la maggior parte di noi tutti: probabilmente è stato pensato per un impiego in condizioni di utilizzo pressoché analoghe a quelle che SRV creava sui suoi palchi.  :etvoila:

se penso che molti lo acquistano a scatola chiusa.. e come hai detto la maggior parte degli acquirenti sono casalinghi o comunque chitarristi che non si possono permettere di sparare alto l'amplificatore  :-\ in effetti se è così come hai detto non ha molto senso.. non potevano fare 2 versioni diverse a seconda delle situazioni?  :laughing: o magari non so delle regolazioni da effettuare secondo le necessità boh

domanda: ma se passo da l'Hot Rod Deluxe III (che ho in mente di levarmi) a un Blues Junior 15watt oppure ancoea meglio un Singleman 18 (quest'ultimo è regolabile) la situazione migliora e quindi potrebbe anche bastare lo Steel String Clean Drive  :firuli:

certo se si trovano schemi o altro.. mi piacerebbe provare a farlo  ;D peccato che non ne sono capace  :cry2:

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 22 Giugno, 2018, 04:18 PM
Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2018, 11:27 AM
Sul Katana a potenza ridotta però probabilmente puoi usarlo.

esatto, anche se pure a casa lo uso a volume basso, in saletta invece lo sfrutto per bene.. però alla fine non stiamo parlando di un valvolare  :firuli:

Sono mesi che il katana praticamente lo uso sempre sul canale clean con gain al massimo e riverbero hall poco meno della metà  :-\ non riesco a farmi piacere le distorsioni.. giusto con il fuzz mi diverto.

Non hai provato ad assegnare diversi modelli (sneaky amp) ai canali?
:ditanaso:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2018, 04:40 PM

Non hai provato ad assegnare diversi modelli (sneaky amp) ai canali?

non ancora, volevo provare qualche settimana fa ma non riuscivo a collegare l'amp al pc nuovo  :-\ appena posso riprovo.

praticamente posso cambiare le simulazioni di fabbrica con altre? posso togliere amplificatori metallari e sostituirli con amplificatori tranquilli?  :laughing:

Fidelcaster

Sì, ma... c'è un ma:

Citazione di: https://www.vguitarforums.com/smf/index.php?topic=20630.0

There are "hidden" amps in the Katana, but they are not designed for the Katana and won't always operate correctly possibly causing issues with your amp. They are based on old COSM technology whereas the amp models built into the Katana use our modern Tube Logic technology. Using the "hidden" amps on the Katana will void warranty as they are not supposed to be used with the Katana and have been unlocked by a 3rd party source rather than Boss themselves. You're definitely better off using the patches available from Tone Central as they will work well and cover a large variety of tones!

When plugging your Katana in to the computer and getting the gain level right, it's best to play around and get the balance right. Typically when recording a gain-heavy amp model directly into the computer, I like to use a lower gain lead sound and boost it using a blues driver or something similar (BOOSTER EFFECT – GREEN LIGHT on standard Katana set up) to get an adequate amount of crunch. Distortion will almost always come across as being fizzy when plugged into a computer and overdriven too much.


Kind Regards,



Zach Odgers
PRODUCT SUPPORT / CUSTOMER SERVICE
38 CAMPBELL AVENUE, DEE WHY, NSW 2099, AUST
: +61 (0) 2 9982 8266
: +61 (0) 2 9981 1875
: zachary.odgers@roland.com
: rolandcorp.com.au
: au.boss.info

(Dovrai ricorrere al traduttore di Google  :sorry:)
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.