Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valutazioni digitali autunno-inverno

Aperto da futech, 23 Settembre, 2019, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Mimmolo il 25 Settembre, 2019, 07:36 PM
La strada migliore per me è acquisire una certa confidenza col negoziante, portare a casa l'oggetto desiderato senza neanche aprirlo così da non rompere a nessuno, concordare il diritto di recesso, arrivare a casa, usare molta cura nel disimballo preservando il più possibile avvolgimenti e legacci.
Collegarsi ai nostri strumenti, accendere, suonare un poco, provare un ampli amato, muovere pot a più non posso, testare volumi e resa in cuffia.
Andare a dormire ancora con la gola sbavante, riprovare la sera successiva.
Se si riesce a fare questo loop per 5 giorni e magari ogni giorno rimanere stupiti di qualcosa o sentirsi addosso lo strumento come un vestito di sarto, ok; diversamente la so riporta indietro impacchettandola con la max cura per il rispetto dovuto a chi la proverà dopo di noi

Sarebbe fantastico fare come suggerisci  :goodpost:
Temo che manchi la mentalità di attuare quanto sopra per il venditore come per il compratore

Elliott

Più che mentalità ci sono in mezzo mille complicazioni, per estenderlo a pratica commerciale


Mimmolo

Nessuna complicazione, e la mentalità basta sia aperta.
Ci vuole rispetto. E bisogna guadagnarselo.. da ambo le parti.
Per fortuna io ho a che fare con persone competenti, gentili e generose ed hanno tutto il mio rispetto, non li ingannerei mai

Elliott

Eh, vorrei vederli questi negozianti con mentalità aperta, decuplicare il proprio stock di magazzino, per concederli in prova gratuita ad eserciti di curiosi sconosciuti.

Per quello che dici tu, Mimmo, dico che è impossibile estenderlo a concetto di vendita standard. Sono operazioni che possono essere fatte solo ed esclusivamente sulla base di un rapporto fiduciario tra due persone e quindi, in ambito molto ristretto e puramente individuale.



Mimmolo

Certo Elliott, con Amazon e compagnia cantante hanno poco da spartire ma io sono stracontento così.
Ne avevamo parlato in un altro topic ed io tengo più a questo bel rapporto di fiducia-amicizia che ai prodotti in sè.
Fa tutto parte del mio concetto di mondo che vorrei è piuttosto che scandalizzarmi per l'ennesimo venditore senza scrupoli preferisco godere e mantenere buoni rapporti umani.
Io ce l'ho a morte con il marketing e tutti questi opportunisti senza scrupoli che passano come carri armati sui rapporti umani in nome di un punto percentuale di mol.
Ma piuttosto che fargli la guerra, per la quale non ho il tempo e le forze, scelgo un'altra strada, più umana e sincera.
Scusa lo sfogo, ma questa way of life mi diventa sempre più importante in molti aspetti della mia vita è vorrei tanto che si cominciasse tutti ad invertire la rotta.
Giro tanto per lavoro e noto un impoverimento sempre più radicale dell'Italia che cammina a schiena dritta conservando pochi valori legati alle nostre tradizioni a favore di un mercato frenetico, avido, ingannevole e impersonale.
Di nuovo scusa perché è solo uno sfogo mio

Elliott

Ma no, ma figurati è chiaro il tuo punto di vista.
Anche io, ho creato relazioni di fiducia analoghe (purtroppo non con negozianti di  strumenti musicali) ma queste, possono essere sostenute dai negozianti solo con poche individualità.

Molti chiedono di imporre il diritto di recesso anche nel commercio al dettaglio. Ecco, spero non arrivi mai quel giorno perché,  sarà la dichiarazione di morte dei negozi.


Ps
Scusa Fabrí, per l'OT reiterato


Ps 2
Vabbè,  pensandoci...che te frega? Hai sciolto la band pur di non provare la helix, e darmi ragione  :acci:. Oramai, era un topic chiuso  ;D

futech

ma non arriverà nessuna helix, con o senza gruppo :)
la g5n (spero) se ne andrà ed arriverà qualcosa per sostituirla


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 27 Settembre, 2019, 09:22 PM
ma non arriverà nessuna helix...

E va beh, vuol dire che la prenderò io  :etvoila:

futech

Bravo....così forse magari poi potrò copiarti


Qual

futech

Intanto tu mi hai copiato l'idea di monetizzare per passare a sistema digitale....ma la g5n la tieni poi?


Qual

Elliott

La G5n è con me e non mostra segni di inquietudini ma, non la terrei.

In realtà, è da un po' che cova perché, alla fine per suonare in cuffia, non c'è altro che rassegnarsi al digitale.

Poi, fai due chiacchiere con l'amico giusto, che ti dice le cose giuste che volevi sentire e...

Escludo però soluzioni diverse da Helix perchè voglio un sistema ad ampia diffusione che garantisca facile reperibilità di informazioni e supporti





zap

CitazioneEscludo però soluzioni diverse da Helix perchè voglio un sistema ad ampia diffusione che garantisca facile reperibilità di informazioni e supporti
Questo ragionamento lo applicherei se dovessi acquistare un apparecchio per la mia attività,ma...trattandosi di passione,preferirei un confronto AB reale.
Poi,si sà che alcuni prodotti riescono a catalizzare più attenzione e ci convincono che siano migliori.

Elliott

Citazione di: zap il 30 Settembre, 2019, 06:20 PM
Poi,si sà che alcuni prodotti riescono a catalizzare più attenzione e ci convincono che siano migliori.

Non è questo il punto.
Non è qualità quanto, facilità di reperire ciò che mi serve. Penso che all'interno di in target price, la qualità dei prodotti si equivalga e che la scelta spesso dipenda da aspetti "secondari" che si rivelano determinanti nella scelta


Mimmolo

Per me è partita la ricerca delle risorse per il THR30-2.
Però sono parecchi soldi ma Yamaha io lo considero il Top negli strumenti musicali come qualità e costruzione

futech

Citazione di: Elliott il 30 Settembre, 2019, 05:54 PM
La G5n è con me e non mostra segni di inquietudini ma, non la terrei.

In realtà, è da un po' che cova perché, alla fine per suonare in cuffia, non c'è altro che rassegnarsi al digitale.

Poi, fai due chiacchiere con l'amico giusto, che ti dice le cose giuste che volevi sentire e...

Escludo però soluzioni diverse da Helix perchè voglio un sistema ad ampia diffusione che garantisca facile reperibilità di informazioni e supporti
Io per studiare in cuffia sto pensando di tornare all'amplug.
Anche il Vox Mv50 è in discussione, seppur molto bello, il più delle volte rimane spento e mi ritrovo a suonare a chitarra spenta.
L'idea è  di avere amplug per studiare la sera in cuffia dove trovo un angolino e prendere una macchina digitale per giocare con i suoni e, se ci tornerò, suonare in sala.
Al momento ho escluso solo l'Ampero.
Con un budget più basso andrò su Gigboard o HX Stomp. Se riuscirò a racimolare qualcosa in più valuterò la helix LT.
Ma prevedo tempi lunghi, non ho molto materiale da mettere in vendita per autofinanziarmi e quel poco non è molto appetibile.


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.