Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valutazioni digitali autunno-inverno

Aperto da futech, 23 Settembre, 2019, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Avrò tempo per provare con mano, tanto devo sempre vedere se riesco a vendere la zoom e qualcos'altro.


Qual

Elliott

Se hai pazienza, si vende tutto ed al prezzo che vuoi tu (purché congruo).

Intanto, comincia a metterci le mani sopra...attiva il servizio avvisami sul mercatino...monitora...

Insomma, se non si è frenetici si arriva allo scopo. Di contro, ci sono tanti venditori frenetici sul mercatino ;D

Daje Fabrí


futech

Si si, sono già operativo.
A breve metterò l'annuncio, intanto inizio ad assemblare la minipedaliera analogica per le prove, con i pedali che ho.
Ieri in sala ho collegato per un paio di minuti il Mooer preamp al mixer con attivata la sua simulazione di cassa e suonava benone.


Qual

gianluca Pronzato

Detta brutalmente, se vai in un negozio e ti metti a provare uno a caso tra i modeller in circolazione (mooer, line 6 e vari), rimarrai deluso perche' i preset di fabbrica sono mortificanti.
Forse l'unico che ha buoni preset e' l'headrush.
Se ti sposti verso questo mondo, preparati a dover passare parecchio tempo sulla macchina, acquistare o scaricare o farti degli IR di cabinet, perche' sono questi che cambiano realmente il suono

futech

Lo so lo so, avendo già fatto "esperienza" con la g5n.
La prova in negozio la farò creandomi un semplice rig da zero.


Qual

Santano

Citazione di: gianluca Pronzato il 25 Settembre, 2019, 11:46 AM

Se ti sposti verso questo mondo, preparati a dover passare parecchio tempo sulla macchina

Detto questo, semmai avessi avuto dubbi, posso metterci una pietra sopra. Un macigno!

gianluca Pronzato

Citazione di: Santano il 25 Settembre, 2019, 12:25 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 25 Settembre, 2019, 11:46 AM

Se ti sposti verso questo mondo, preparati a dover passare parecchio tempo sulla macchina

Detto questo, semmai avessi avuto dubbi, posso metterci una pietra sopra. Un macigno!

Faccio una precisazione.
Creare un rig da zero e' operazione abbastanza semplice e veloce, con risultati confortanti.
Il tempo bisogna impiegarlo per poter sfruttare al massimo le capacita' di queste macchine che sono paradossalmente infinite.


Santano


gianluca Pronzato

Citazione di: Santano il 25 Settembre, 2019, 12:32 PM
Non mi avrete mai!  :laughing:
Eh lo dicevo anche io fino a poco tempo fa...poi....[emoji17]

futech

Citazione di: Santano il 25 Settembre, 2019, 12:32 PM
Non mi avrete mai!  :laughing:
La vuoi una g5n in ottime condizioni, prezzo ottimo, piena di tante patch gustosissime? [emoji16]

Usata solo 2 volte in casa, mai uscita. Come nuova [emoji1787]


Qual

Elliott

Infatti, per queste macchine, a mio avviso  la prova in negozio non serve per il suono (al max, valuti la qualità dell'uscita cuffia) quanto per il feeling con interfacce, logiche, facilità di lettura con lici e riff lessi (maledetta G5n che è a zero  >:( in questo) etc...

Credo che la differenza a quei livelli stia tutta li.

Max Maz

Fabrizio, da partenopeo mi aspettavo un annuncio decisamente più fantasioso e convincente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 25 Settembre, 2019, 12:44 PM
Fabrizio, da partenopeo mi aspettavo un annuncio decisamente più fantasioso e convincente.
[emoji28]


Qual


Max Maz

Io credo che la prova in negozio abbia comunque un senso.
Una semplice simulazione amp e cab clean servono già a capire la pasta. Tutto ciò che ne segue non può che migliorare.

Sono partito dalla G5 per capire il concetto, passando per la G200 per provare le differenze.

Che poi gente esperta come Luvi riesca a tirare fuori il meglio da ogni oggetto è sacrosanto ma io debbo confrontarmi con i miei limiti.

Con la Helix  il salto si qualità è palese anche per il mio livello di conoscenza.
Dalla classica, all'acustica, alle elettriche escono sonorità che mi appagano.
Soltanto per questo mi permetto di insistere un pochino.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Citazione di: Santano il 25 Settembre, 2019, 12:25 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 25 Settembre, 2019, 11:46 AM

Se ti sposti verso questo mondo, preparati a dover passare parecchio tempo sulla macchina

Detto questo, semmai avessi avuto dubbi, posso metterci una pietra sopra. Un macigno!
Così è sul digitale.
E, IMHO, è la ragione principale per cui molti rimangono delusi. I suoni vanno fatti con pazienza ed a manina santa...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.