Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Luglio, 2025, 06:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Valutazioni digitali autunno-inverno

Aperto da futech, 23 Settembre, 2019, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 06:30 PM
Boo allora non so che dirti  :etvoila:
La helix effect è un sistema potente e completo ma manca degli amp.
Al posto tuo penserei quasi a prendere quella e a metterci a valle qualcosa tipo una red box, tanto gli ir li carica...
Avresti tutta la potenza di helix, rig completissimi, una quantità di switch ragionevole, la gestione degli ir.
La stomp è veramente mortificante, fosse anche solo per il dover zompettare su e giù tra le patch.

in verità della stomp mi "preoccuperebbe" di più il numero limitato di 6 slot. Messi amp+cab+reverb hai già riempito il 50%.
Soluzioni combinate andrei a perdere il requisito di all-in-one, oltre a costi che lieviterebbero-
Cmq poi, la redbox non è solo simulatore di cabinet? Mancherebbe sempre l'amp modeling.

Vabè ho capito, vi state coalizzando per portarmi alla LT :D

@Mimmolo, Amplifire non conosco, quale precisamente?

Qual

Santano

Bedrock

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 09:23 PM
Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 06:30 PM
Boo allora non so che dirti  :etvoila:
La helix effect è un sistema potente e completo ma manca degli amp.
Al posto tuo penserei quasi a prendere quella e a metterci a valle qualcosa tipo una red box, tanto gli ir li carica...
Avresti tutta la potenza di helix, rig completissimi, una quantità di switch ragionevole, la gestione degli ir.
La stomp è veramente mortificante, fosse anche solo per il dover zompettare su e giù tra le patch.

in verità della stomp mi "preoccuperebbe" di più il numero limitato di 6 slot. Messi amp+cab+reverb hai già riempito il 50%.
Soluzioni combinate andrei a perdere il requisito di all-in-one, oltre a costi che lieviterebbero-
Cmq poi, la redbox non è solo simulatore di cabinet? Mancherebbe sempre l'amp modeling.

Vabè ho capito, vi state coalizzando per portarmi alla LT :D

La,differenza della stomo non é meramente il numero di slot, ma più importante é il numero di processori, ovvero 1 contro i 2 della helix.
Hanno imposto il monumento di solo, che nella helix é libero fino a che non saturi i processori, per evitare il sovraccarico.
In coda alla effects potresti mettere pure uno dei pre mooer che cocco ha usato per delle registrazioni, quello giallo mi pare, costo 70 € usato o o 90 nuovo.
Con quello puoi andare in diretta.
Secondo me con un cab simulator funziona benone.

futech

Il mooer preamp 006 deluxe.....che avrei anche già [emoji16] ma che devo ancora approfondire per capire quanto sia realmente valido
Però a me piace variare ed usare una volta la sim di fender, una volta quella di vox, e così via...

Qual

Bedrock

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 10:26 PM
Il mooer preamp 006 deluxe.....che avrei anche già [emoji16] ma che devo ancora approfondire per capire quanto sia realmente valido
Però a me piace variare ed usare una volta la sim di fender, una volta quella di vox, e così via...

Uno dei motivi per cui l'ho data via   :laughing:

Allora vedi te, s riesci a prendere la lt di fatto avrai un sistema comodo da usare in casa e live e senza particolari limiti.
Se proprio non ci riesci e sei interessato a uno are live prendi il sistema c9n più footswitch, tanto i suoni belli li trovi ormai ovunque.

Max Maz

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 10:26 PM

Fabrizio ..... dai ....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 10:39 PM

Allora vedi te, s riesci a prendere la lt di fatto avrai un sistema comodo da usare in casa...
Ingombro a parte  ::)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 24 Settembre, 2019, 06:36 AM
Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 10:39 PM

Allora vedi te, s riesci a prendere la lt di fatto avrai un sistema comodo da usare in casa...
Ingombro a parte  ::)

Beh dai é un 60*30 circa, a meno che non sei impiccato come me non é impegnativo.

Max Maz

Dai che non è tanto piccola la G 5,  il salto qualitativo vale bene qualche cm in più.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 24 Settembre, 2019, 06:49 AM
Dai che non è tanto piccola la G 5,  il salto qualitativo vale bene qualche cm in più.
Su questo non vi è dubbio :)

L'ingombro è un bel 60% in più e, per chi tutte le sere per suonare deve apparecchiare e mettere via, ogni cm pesa maledettamente tanto. Io la G5n sono riuscita a piazzarla in un buco ed è praticamente plug'n'play. La Helix, richiede altri spazi. Ma qui, la colpa non è mica dei cm della helix  :cry2:

Ho evidenziato le cose perché il problema dello spazio, è una delle cose che Fabrizio mi copia :(

Mimmolo

Direi Amplifire 6. Sta sotto i 500 euro ed ha 6 footswitch per attivare gli effetti. Non è un'astronave ma suona bene. Però io non l'ho mai avuta quindi mi baso sui suoni da tubo. Sul loro sito ci sono belle demo di suoni

Santano

L'ingombro è sempre un problema! Anche la mia pedaliera 60x30 a casa non la tiro mai fuori, solo in sala prove. E anche qui devo incastrarla con l'asta microfono.

futech

22x45 della g5n contro 30x53 della LT
Ma il problema più grande non sono i cm ma gli €
Altrimenti vi sareste trovati direttamente il post di presentazione della nuova arrivata

Qual

Elliott

Citazione di: Santano il 24 Settembre, 2019, 09:22 AM
L'ingombro è sempre un problema! Anche la mia pedaliera 60x30 a casa non la tiro mai fuori, solo in sala prove.

Accidenti, a me sembra grande la mia che è 30x37.

Ma al di la delle misure, le candidate Fabrí...le hai provate?

futech

Ma poi, una helix LT nelle mie mani.....come diciamo dalle mie parti "a lanterna 'mman 'e cecat"

Qual