Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valutazioni digitali autunno-inverno

Aperto da futech, 23 Settembre, 2019, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 06:30 PM
Boo allora non so che dirti  :etvoila:
La helix effect è un sistema potente e completo ma manca degli amp.
Al posto tuo penserei quasi a prendere quella e a metterci a valle qualcosa tipo una red box, tanto gli ir li carica...
Avresti tutta la potenza di helix, rig completissimi, una quantità di switch ragionevole, la gestione degli ir.
La stomp è veramente mortificante, fosse anche solo per il dover zompettare su e giù tra le patch.

in verità della stomp mi "preoccuperebbe" di più il numero limitato di 6 slot. Messi amp+cab+reverb hai già riempito il 50%.
Soluzioni combinate andrei a perdere il requisito di all-in-one, oltre a costi che lieviterebbero-
Cmq poi, la redbox non è solo simulatore di cabinet? Mancherebbe sempre l'amp modeling.

Vabè ho capito, vi state coalizzando per portarmi alla LT :D

@Mimmolo, Amplifire non conosco, quale precisamente?


Qual

Santano



Bedrock

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 09:23 PM
Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 06:30 PM
Boo allora non so che dirti  :etvoila:
La helix effect è un sistema potente e completo ma manca degli amp.
Al posto tuo penserei quasi a prendere quella e a metterci a valle qualcosa tipo una red box, tanto gli ir li carica...
Avresti tutta la potenza di helix, rig completissimi, una quantità di switch ragionevole, la gestione degli ir.
La stomp è veramente mortificante, fosse anche solo per il dover zompettare su e giù tra le patch.

in verità della stomp mi "preoccuperebbe" di più il numero limitato di 6 slot. Messi amp+cab+reverb hai già riempito il 50%.
Soluzioni combinate andrei a perdere il requisito di all-in-one, oltre a costi che lieviterebbero-
Cmq poi, la redbox non è solo simulatore di cabinet? Mancherebbe sempre l'amp modeling.

Vabè ho capito, vi state coalizzando per portarmi alla LT :D

La,differenza della stomo non é meramente il numero di slot, ma più importante é il numero di processori, ovvero 1 contro i 2 della helix.
Hanno imposto il monumento di solo, che nella helix é libero fino a che non saturi i processori, per evitare il sovraccarico.
In coda alla effects potresti mettere pure uno dei pre mooer che cocco ha usato per delle registrazioni, quello giallo mi pare, costo 70 € usato o o 90 nuovo.
Con quello puoi andare in diretta.
Secondo me con un cab simulator funziona benone.

futech

Il mooer preamp 006 deluxe.....che avrei anche già [emoji16] ma che devo ancora approfondire per capire quanto sia realmente valido
Però a me piace variare ed usare una volta la sim di fender, una volta quella di vox, e così via...


Qual

Bedrock

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 10:26 PM
Il mooer preamp 006 deluxe.....che avrei anche già [emoji16] ma che devo ancora approfondire per capire quanto sia realmente valido
Però a me piace variare ed usare una volta la sim di fender, una volta quella di vox, e così via...

Uno dei motivi per cui l'ho data via   :laughing:

Allora vedi te, s riesci a prendere la lt di fatto avrai un sistema comodo da usare in casa e live e senza particolari limiti.
Se proprio non ci riesci e sei interessato a uno are live prendi il sistema c9n più footswitch, tanto i suoni belli li trovi ormai ovunque.

Max Maz

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 10:26 PM
Il mooer preamp 006 deluxe.....che avrei anche già [emoji16] ma che devo ancora approfondire per capire quanto sia realmente valido
Però a me piace variare ed usare una volta la sim di fender, una volta quella di vox, e così via...

Fabrizio ..... dai ....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 10:39 PM

Allora vedi te, s riesci a prendere la lt di fatto avrai un sistema comodo da usare in casa...
Ingombro a parte  ::)


Bedrock

Citazione di: Elliott il 24 Settembre, 2019, 06:36 AM
Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 10:39 PM

Allora vedi te, s riesci a prendere la lt di fatto avrai un sistema comodo da usare in casa...
Ingombro a parte  ::)

Beh dai é un 60*30 circa, a meno che non sei impiccato come me non é impegnativo.

Max Maz

Dai che non è tanto piccola la G 5,  il salto qualitativo vale bene qualche cm in più.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 24 Settembre, 2019, 06:49 AM
Dai che non è tanto piccola la G 5,  il salto qualitativo vale bene qualche cm in più.
Su questo non vi è dubbio :)

L'ingombro è un bel 60% in più e, per chi tutte le sere per suonare deve apparecchiare e mettere via, ogni cm pesa maledettamente tanto. Io la G5n sono riuscita a piazzarla in un buco ed è praticamente plug'n'play. La Helix, richiede altri spazi. Ma qui, la colpa non è mica dei cm della helix  :cry2:

Ho evidenziato le cose perché il problema dello spazio, è una delle cose che Fabrizio mi copia :(

Mimmolo

Direi Amplifire 6. Sta sotto i 500 euro ed ha 6 footswitch per attivare gli effetti. Non è un'astronave ma suona bene. Però io non l'ho mai avuta quindi mi baso sui suoni da tubo. Sul loro sito ci sono belle demo di suoni

Santano

L'ingombro è sempre un problema! Anche la mia pedaliera 60x30 a casa non la tiro mai fuori, solo in sala prove. E anche qui devo incastrarla con l'asta microfono.

futech

22x45 della g5n contro 30x53 della LT
Ma il problema più grande non sono i cm ma gli €
Altrimenti vi sareste trovati direttamente il post di presentazione della nuova arrivata


Qual


Elliott

Citazione di: Santano il 24 Settembre, 2019, 09:22 AM
L'ingombro è sempre un problema! Anche la mia pedaliera 60x30 a casa non la tiro mai fuori, solo in sala prove.

Accidenti, a me sembra grande la mia che è 30x37.



Ma al di la delle misure, le candidate Fabrí...le hai provate?

futech

Ma poi, una helix LT nelle mie mani.....come diciamo dalle mie parti "a lanterna 'mman 'e cecat"


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.