Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Valutazioni digitali autunno-inverno

Aperto da futech, 23 Settembre, 2019, 02:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Come moti di voi già sapranno ho una zoom g5n, che uso diretta in mixer, per ora solo a casa ed in sala prove.

Tra le tante idee gassose che frullano in testa stavo anche valutando un upgrade della pedaliera digitale verso un sistema di livello superiore, cercando di limitare al massimo il delta da aggiungere al ricavato della vendita della g5n.

Visto che ho intenzione di continuare a suonare diretto in PA mi interessa che le  il sistema abbia una buona risposta dinamica, cosa che non mi sembra il massimo sulla g5n, e che le simulazioni di effetti e soprattutto ampli sia di qualità superiore.

Ho fatto un po' una prima ricerca e le migliori alternative sembrano essere Hotone Ampero, Line6 HX Stomp e Headrush Gigboard.

Della HX Stomp mi "spaventa" il fatto che abbia solo 6 slot per effetti/amp/cab. Però dalla sua c'è sicuramente l'alta qualità delle simulazioni (forse la migliore?) che dovrebbero essere le stesse della sorella maggiore. Non ha il pedale di espressione e solo 3 footswitch.

La Headrush ha più slot, 11, una libreria molto più limitata delle altre due (che non è necessariamente un punto negativo, anzi potrebbe anche essere meglio), non ha output bilanciato ed anche lei non ha pedale d'espressione, ed ha 4 footswitch.

La Ampero ha 9 slot ma le categorie sono fisse (1 amp, 1 cab, 1 n/r, 1 rev, 1 dly, 1 eq e 3 fx liberi che però non possono contenere altre categorie già presenti nei restanti 6 slot), non ha send/return, ha pedale di espressione, 4 footswitch e costa un pizzico in meno.

Altre soluzioni, tipo la mooer ge300, o headrush pedalboard o helix lt sono escluse per i costi troppo alti.

Non so quanti qui sul forum hanno avuto modo di provarle/usarle per avere dei pareri diretti.

Voi che dite?


Qual

Bedrock

Io ti parlo della helix stomp, avendo avuto per un paio di anni la lt e avendo provato la piccoletta.
Per me, senza tanti giri di parole, così come é va considerata solo come un addendum ad un sistema e non come stand alone.
Ha pochi slot che alla fine ti limitano nella composizione del rig e ha troppi pochi switch per essere usata live.
Se lo scopo é metterla in un sistema magari con controller midi, oppure usarla a casa attaccata a cubase allora già va meglio.
Gli altri mai usati quindi non mi esprimo.
Da quanto leggo considera anche la mooer 200.


Max Maz

Sai che la soluzione hai scelto di non  metterla tra le opzioni
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

La ge200 non sono sicuro mi faccia fare un gran balzo rispetto la g5n.

Max, non so a cosa ti riferisci. Mi verrebbe da dire vendo tutto e cambio hobby perché l'incapacità è tanta, ma sono testardo :D


Qual

Max Maz

Intendo che per qualità e soprattutto informazioni e patch disponibili la Helix sia la prima a dover essere presa in considerazione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Ah ok. Ma la helix LT è fuori budget.
Potrei puntare la stomp che probabilmente ha le stesse simulazioni ma é troppo limitata da usare come all-in-one


Qual

Grom68

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2019, 03:32 PM
Intendo che per qualità e soprattutto informazioni e patch disponibili la Helix sia la prima a dover essere presa in considerazione.
Non posso che concordare. È una macchina veramente completa e ben fatta, con un ampia community a supporto. Difficile aver bisogno di più.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: futech il 23 Settembre, 2019, 03:34 PM
Ah ok. Ma la helix LT è fuori budget.
Potrei puntare la stomp che probabilmente ha le stesse simulazioni ma é troppo limitata da usare come all-in-one

Lascia perdere la stomp.
Se la strada é quella aspetta e vai dritto alla lt.

futech



Qual

Elliott

E che fretta c'hai?

Ma soprattutto, se è tutta una questione di budget, dovresti a mio avviso valutare le tue priorità. Ti interessano maggiormente 4 chitarre, 3 ampli ed N pedali, o la Helix?

Vendi il superfluo, accumula budget e conquista ciò che pensi ti faccia fare salto di qualità  :etvoila:

Ps
Lungi da me insegnarti a vivere, eh!?! Prendi il mio messaggio per quel che è ossia, una opinione estemporanea


futech

Certo....avevo pensato a ciò ma i ricavati mi basterebbero a stento per una di quelle tre che ho elencato.

Tanto siamo sempre ancora solo nel campo delle valutazioni, così come per l'altra discussione per le chitarre.

Col digitale però mi sa che non si può andare troppo per le lunghe


Qual

Elliott

Quindi, le 3 da te citate, le avresti acquistate a seguito di vendita altri articoli?

In tal caso, ritiro quanto detto


Bedrock

Boo allora non so che dirti  :etvoila:
La helix effect è un sistema potente e completo ma manca degli amp.
Al posto tuo penserei quasi a prendere quella e a metterci a valle qualcosa tipo una red box, tanto gli ir li carica...
Avresti tutta la potenza di helix, rig completissimi, una quantità di switch ragionevole, la gestione degli ir.
La stomp è veramente mortificante, fosse anche solo per il dover zompettare su e giù tra le patch.

Mimmolo


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.