Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Aggiornamento: per ora sto messo così  :laughing: stavo pensando di sostituire l'Alter Ego X4 con il Carbon Copy ma per ora sto usando questo.. devo perderci ancora parecchio tempo, è bello grosso però è giustificata la grandezza  :laughing:


Raffus

Interessante il 3, grazie per aver condiviso
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Grix

Citazione di: Raffus il 06 Agosto, 2017, 08:37 PM
Interessante il 3, grazie per aver condiviso

di nulla!  ::)

Molti chitarristi professionisti usano il Polytune 2! Quest'ultima versione, è davvero molto utile perchè ti ritrovi 2 pedali in 1. Conosco il BonaFide Buffer, lo usa l'altro mio chitarrista e funziona alla grande  :reallygood:

Max Maz

Magari cablata suona meglio.  :-\

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Devo affiancare un OD al Nobels, qualcosa da usare settato con un pò di gain i più rispetto al Nobels (da utilizzare da solo o con appunto insieme all'ODR-1. Deve essere bello corposo, ingrossare il suono ieri sera su mercatino ho visto qualche OD interessante come alcuni MXR (per esempio il Torino che fa anche da Boost) poi i vari Distortion, Badass etc etc..

Sugli 80 si trova un BD Waza Craft, vale la pena andare su di lui rispetto al BD normale oppure al Mooer con modifica Keeley.

Interessante anche il SEYMOUR DUNCAN THE 805, dovrebbe essere un TS ma con controlli bass, med e alti (75 euro)

ho trovato un FULLTONE FULL DRIVE 2 a 80 euro, non male! ci sto a fa un pensierino con tutti quei controlli potrei trovare quello che cerco.. però è grossello boh

interessante anche il VHT V-DRIVE a 45 usato.. 6/7 controlli, bello versatile!


Se alzo il budget tipo a un centone si trovano i Carl Martin PlexiTone, Fulltone Plimsoul, Xotic SL Drive, Mad Professor Sweet honey (ne parlate così bene che con un 110 euro si trova usato, sono un pò curioso eheh)


Vu-meter

Secondo me con il Fulltone sei a posto.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Tra quelli indicati il Fulltone puo' soddisfare la tua esigenza, di sicuro non lo Sweet Honey o il Blues Driver che danno il meglio di se nella fascia light od.

A me l'SL piace molto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2017, 01:13 PM
Tra quelli indicati il Fulltone puo' soddisfare la tua esigenza, di sicuro non lo Sweet Honey o il Blues Driver che danno il meglio di se nella fascia light od.

A me l'SL piace molto.

Ok! lo SH e BD danno il meglio con poco gain quindi? l'SL è interessante, a cosa è ispirato?

Grix


Bedrock

Citazione di: Grix il 22 Novembre, 2017, 10:31 AM
Devo affiancare un OD al Nobels, qualcosa da usare settato con un pò di gain i più rispetto al Nobels (da utilizzare da solo o con appunto insieme all'ODR-1. Deve essere bello corposo, ingrossare il suono ieri sera su mercatino ho visto qualche OD interessante come alcuni MXR (per esempio il Torino che fa anche da Boost) poi i vari Distortion, Badass etc etc..

Sugli 80 si trova un BD Waza Craft, vale la pena andare su di lui rispetto al BD normale oppure al Mooer con modifica Keeley.

Interessante anche il SEYMOUR DUNCAN THE 805, dovrebbe essere un TS ma con controlli bass, med e alti (75 euro)

ho trovato un FULLTONE FULL DRIVE 2 a 80 euro, non male! ci sto a fa un pensierino con tutti quei controlli potrei trovare quello che cerco.. però è grossello boh

interessante anche il VHT V-DRIVE a 45 usato.. 6/7 controlli, bello versatile!


Se alzo il budget tipo a un centone si trovano i Carl Martin PlexiTone, Fulltone Plimsoul, Xotic SL Drive, Mad Professor Sweet honey (ne parlate così bene che con un 110 euro si trova usato, sono un pò curioso eheh)

Hai messo in mezzo pedali anche parecchio diversi tra loro.
Ti scrivo di quelli che ho provato per benino, il Full Tone ci ho fatto un giretto non mi ha entusiasmato così a pelle quindi non ho approfondito, meglio non dir nulla che rischio cavolate.
Molto bello è il Seymour Duncan, anche a bassi livelli di gain e ha una discreta riserva.
Lo sweet Honey non ha moltissimo gain, lo trovo molto diverso da altre proposte che fai come il martin Plexitone Signle channel (al prezzo immagino intenda lui) che ho ed è uno splendore, specialmente con i single coil dove sfrutto quasi tutta l'infinita quantità di gain che ha.
Ha forse il limite di non essere molto modulabile a gain contenuti, ma per quello uso un Maxoon 808 quindi per me non è un problema, mentre salendo è sbalorditivo.
Quasi altrettanto straordinario è l'SL, sempre su carattere Plexi come il martin ma più costoso.
Questo ha il vantaggio, per me fondamentale dato che sto riducendo al massimo la pedaliera analogica, di stare in un pedalino piccolo.
Anzi, la butto là, se dovessi scegliere il Martin Plexitone fammi uno fischio perché potrei cambiarlo per l'SL così recupero un po' di spazio.
Quindi per me con buon gain il Seymour Duncan, con tanto gain il Plexitone.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Gian.luca il 22 Novembre, 2017, 02:00 PM
Hai messo in mezzo pedali anche parecchio diversi tra loro.
Ti scrivo di quelli che ho provato per benino, il Full Tone ci ho fatto un giretto non mi ha entusiasmato così a pelle quindi non ho approfondito, meglio non dir nulla che rischio cavolate.
Molto bello è il Seymour Duncan, anche a bassi livelli di gain e ha una discreta riserva.
Lo sweet Honey non ha moltissimo gain, lo trovo molto diverso da altre proposte che fai come il martin Plexitone Signle channel (al prezzo immagino intenda lui) che ho ed è uno splendore, specialmente con i single coil dove sfrutto quasi tutta l'infinita quantità di gain che ha.
Ha forse il limite di non essere molto modulabile a gain contenuti, ma per quello uso un Maxoon 808 quindi per me non è un problema, mentre salendo è sbalorditivo.
Quasi altrettanto straordinario è l'SL, sempre su carattere Plexi come il martin ma più costoso.
Questo ha il vantaggio, per me fondamentale dato che sto riducendo al massimo la pedaliera analogica, di stare in un pedalino piccolo.
Anzi, la butto là, se dovessi scegliere il Martin Plexitone fammi uno fischio perché potrei cambiarlo per l'SL così recupero un po' di spazio.
Quindi per me con buon gain il Seymour Duncan, con tanto gain il Plexitone.

ottimo, credo che andrò su qualcosa in stile plexi, valuterò!

Grix

Citazione di: Max Maz il 22 Novembre, 2017, 02:44 PM
SL è Marshall

bene bene! vado a dare un'occhiata sul mercatino  :laughing:


Grix

domanda: il batterista del mio secondo gruppo ha una BOSS ME50 e vorrei sfruttarla dato che non la usa.. come dovrei collegarla con la mia pedalboard?

zap

La usi da sola oppure insieme ad altri stomp?
Le distorsioni dovrebbero essere più o meno quelle dei classici boss,però puoi usarla solo per modulazioni dopo il pedale OD e prima del CC.
Ha qualche anno ma secondo me si difende ancora bene...se ben regolata.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.