Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Preso il Booster (TC ELECTRONIC Spark Mini Booster) sto finalmente per prendere un Delay.. esattamente il TC Electronic Alter ego x4, che ne pensate? in teoria posso salvarmi un preset per gli assoli e altri per altre situazioni tipo intri di una canzone, arpeggi etc etc.. giusto no? più per la band lo sto a prende per me che mi piace parecchio suonare i radiohead, pink floyd, u2 e altre band dove il delay padroneggia, poi secondo me per sperimentare e creare è ottimo! nel fine settimana se c'è il proprietario lo vado a provare e se mi piace lo prendo! prezzo 170 euro..

ci sarebbe anche il Flashback x4 però mi ispira di più l'Alter Ego per i Delay Vintage  :firuli:

Stavo valutando anche il BOSS DD20 però non so, mi sembra più complicato, preferisco le manopole al display, mi sbaglio vero? viene anche meno usato diciamo intorno i 120.

Anche il Boss DD7 non è male però mi sembra un pedale pieno di cose in un posto piccolo  :laughing: un pò troppo scomodo e non versatile come l'Alter ego x4

altri delay? a me interessa salvare dei preset e tap tempo.


coccoslash

Dico che è un padellone :laughing:
(ho il Flachback x4 e il DD20 e avuto il Flashback standard).
Sicuramente Alter Ego e Flashback sono più immediati nei settaggi.
Ma come suoni..i TC continuano a non convincermi.......... :-\ :-\
Nel flashback c'è un qualcosa, con quasi tutti i settings, che lo rende "rombante"
è come se si ingolfassero le basse e la cosa disturba nelle ripetizioni (soprattutto
se usi il MIX un po' alto)......
è difficile da spiegare a parole.




"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 10 Maggio, 2017, 05:54 PM
Dico che è un padellone :laughing:
(ho il Flachback x4 e il DD20 e avuto il Flashback standard).
Sicuramente Alter Ego e Flashback sono più immediati nei settaggi.
Ma come suoni..i TC continuano a non convincermi.......... :-\ :-\
Nel flashback c'è un qualcosa, con quasi tutti i settings, che lo rende "rombante"
è come se si ingolfassero le basse e la cosa disturba nelle ripetizioni (soprattutto
se usi il MIX un po' alto)......
è difficile da spiegare a parole.

L'ho visto in un negozio a Roma, me lo aspettavo più grosso sai?  :laughing: dai ci può sta come grandezza!

Nei video su youtube a me piace, ma sono dei video..  :laughing: non saprei dovrei provarlo e vedere se ho la stessa sensazione anche se io non ci capisco molto, ho giusto usato Delay di amplificatori digitali o pedaliere multieffetto (però anche questa è digitale  :sarcastic:)

il DD20 è difficile da usare/programmare rispetto al Flashback x4 che hai?

coccoslash

Un po' meno immediato..Non direi difficile
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 10 Maggio, 2017, 06:34 PM
Un po' meno immediato..Non direi difficile

Uhm va bene! Vi aggiornerò, vedo se è ancora disponibile così lo provo e se mi piace  :firuli:

altre alternative non ci sono sotto i 200 usato? con tap tempo e preset da creare?

LoreM86

Onestamente il DD20 l'ho sempre trovato piuttosto immediato in programmazione e modifiche al volo... Solido, ben costruito, ottimo suono. Si l'ho sostituito col time factor ma più ci penso e più sono convinto che il 90% di quella decisione sia stato dettato dalla gas... Fino a un mesetto fa lo avevo ancora e ogni tanto pensavo di ributtarlo dentro e rivendere il tf... Questo è superiore ed ha maggiori possibilità oltre ad un gran numero di preset ma il DD20 è un ottimo processore

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 10 Maggio, 2017, 09:47 PM
Onestamente il DD20 l'ho sempre trovato piuttosto immediato in programmazione e modifiche al volo... Solido, ben costruito, ottimo suono. Si l'ho sostituito col time factor ma più ci penso e più sono convinto che il 90% di quella decisione sia stato dettato dalla gas... Fino a un mesetto fa lo avevo ancora e ogni tanto pensavo di ributtarlo dentro e rivendere il tf... Questo è superiore ed ha maggiori possibilità oltre ad un gran numero di preset ma il DD20 è un ottimo processore
È un filo più immediato il fb x4 .
Ma stiamo parlando di bazzecole.
Se dovessi chiudere gli occhi andrei dritto sul dd20...
Il fatto è che è brutto come il peccato ;-)
Attenzione che poi il dd20 ha il display...
E un paio di funzionalità interessanti come il warp e un altra che non ricordo il nome
"Si sapis, sis apis"


LoreM86

Già, è molto molto comodo e prestante! Sai ai tempi venivo dai rack, il pedale twin era sicuramente più "easy"

[img width=10

Grix


Grix

Per fare arpeggi, oppure qualche nota giocando con la manopola del volume è fantastico! devo ancora trovare un modo per fare un delay utile per un assolo Lead, ci riuscirò? per ora ancora no  :laughing: forse dovrei scaricare qualche suono, tipo l'altro giorno ho scaricato il suono di Brian May, o almeno credo, se ho capito bene è diverso dal flashback x4  :-\ devo rileggere il manuale  :laughing:

ps: l'effetto dell'organo davvero molto utile, stasera lo sperimento in un pezzo!


coccoslash

facci sapere!
Il mio flashback x4 nel frattempo è andato a Buc ::)
"Si sapis, sis apis"

Buc

Citazione di: coccoslash il 21 Maggio, 2017, 03:37 PM
facci sapere!
Il mio flashback x4 nel frattempo è andato a Buc ::)
Il tuo flashback è un portento. Rispetto alla gestione della nova system il flashback è più a fuoco. Ma di tantissimo.

Capisco cosa intendi sul Rombante....ma é una caratteristica che a me piace molto
Think jazzy, love bluesy and live rock !


coccoslash

Citazione di: Buc il 21 Maggio, 2017, 05:54 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Maggio, 2017, 03:37 PM
facci sapere!
Il mio flashback x4 nel frattempo è andato a Buc ::)
Il tuo flashback è un portento. Rispetto alla gestione della nova system il flashback è più a fuoco. Ma di tantissimo.

Capisco cosa intendi sul Rombante....ma é una caratteristica che a me piace molto
Si la gestione poi è molto semplice.
Le ripetizioni, con quelle basse in evidenza, sul distorto/od non mi piacciono.sembra che impastino.
C'è da dire che col editor da pc forse si possono limare
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 21 Maggio, 2017, 03:37 PM
facci sapere!
Il mio flashback x4 nel frattempo è andato a Buc ::)

Sisi ho letto  :laughing: vi aggiornerò!

Per ora mi sto divertendo un mondo con il clean.. fantastico! devo testarlo bene con il distorto per vedere se noto pure io le basse  :laughing:

Per quando riguarda le distorsioni per ora sto usando l'ampli, il TS l'ho tolto, però mi piaceva.. devo decidere se prenderlo un'altro oppure andare con il VDL L'Overdrive  che non c'entra niente con il TS.. però sembra il massimo per il clean sporco, secondo voi poi se lo busto con lo spark che uscirà fuori?  :laughing:

Poi magari gli affianco il TS  :firuli:

ps: ultimamente ero tentato anche di prendere 2 o 3 distorti della Mooer, tipo un TS style, quello ispirato al Boss (ne parlate tutti bene!) e poi boh un fuzz però me li avete sconsigliati quelli mini  :laughing:

Grix

Domanda: il delay nel send e return si usa solo se si usa (scusate il giorno di parole  :laughing:) il dostorto dell'amplificatore giusto?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.