Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

è arrivato il piccoletto  :firuli: stasera lo provo per conto mio, forse anche in sala con il gruppo  :laughing:

LoreM86

Facci avere le tue impressioni!
Ieri smanettavo con la pedaliera, nell'ultima configura uso l'ocd con level al max o quasi, gain al minimo, tono a 1/3 e modalità low peak... Sporca i puliti che è una meraviglia... Prova anche col tuo e dimmi che ne pensi!

[img width=10


Grix

Citazione di: LoreM86 il 07 Novembre, 2016, 04:25 PM
Facci avere le tue impressioni!
Ieri smanettavo con la pedaliera, nell'ultima configura uso l'ocd con level al max o quasi, gain al minimo, tono a 1/3 e modalità low peak... Sporca i puliti che è una meraviglia... Prova anche col tuo e dimmi che ne pensi!

Ciao LoreM86, stasera lo provo con calma con il Vox e ti faccio sapere che ne penso  ::)

Grix

come si ottiene una distorsione come nell'intro?


PaoloF

Citazione di: Grix il 08 Novembre, 2016, 01:02 PM
Ciao LoreM86, stasera lo provo con calma con il Vox e ti faccio sapere che ne penso  ::)

Grix, noi vogliamo sapere del pedale!  :D

Vu-meter

Citazione di: Grix il 08 Novembre, 2016, 11:32 PM
come si ottiene una distorsione come nell'intro?



Con un overdrive leggero e un delay.. niente di particolare. Per quel suono ti consiglierei un Les Lius ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2016, 07:45 AM
Con un overdrive leggero e un delay.. niente di particolare. Per quel suono ti consiglierei un Les Lius ..

Il nome mi attira parecchio però ho visto che non è facile da trovare, su mercatino ne vendono solo uno  :firuli:

Su youtube ho trovato questa cover e se non sbaglio il chitarrista è Italiano, il suono è su quello stile e nei commenti ha scritto che ha usato un full drive 2? insieme ad un TS9 e un T-Rex replica delay, amplificatore il tuo Fender Bassman  :laughing:

e questi pedali li ha usati anche Mayer in persona, però c'è da dire che ne usa parecchi  :lol:


Grix

Citazione di: PaoloF il 08 Novembre, 2016, 11:42 PM
Citazione di: Grix il 08 Novembre, 2016, 01:02 PM
Ciao LoreM86, stasera lo provo con calma con il Vox e ti faccio sapere che ne penso  ::)

Grix, noi vogliamo sapere del pedale!  :D

appena ho tempo lo provo con calma  :lol: sto impicciato con i brani del gruppo, del DUO e del maestro  :lol: :lol: :lol: :lol:

Banana

Dovrebbe essere un suono Dumble... ovvero di solo amplificatore.
Il EHX tortion jfet lo fa uguale...

Guarda il video e vai al minuto 6:23 ...

Electro-Harmonix EHXtortion JFET Overdrive - YouTube

PaoloF

Non so, io li sento abbastanza distanti.
Quello di Mayer mi è parso più corposo, e più saturo; mentre quello nel video è più secco e tagliente, e decisamente meno imballato. IMHO

:-\

Grix

Non ho sentito quello che cerco.. però mi piace!  :laughing:

Comunque non so se mi convince molto l'Hustle  :-\ ok da metà in giu è ottimo, però aumentando il gain impasta e non va bene per le ritmiche mentre per la parte solista va bene ed esce un distorto bello Marshalloso!

Grix

Ma secondo voi la simulazione Overdrive che ha il mio Vox VT20X che overdrive simula? un TS? perhè me piace parecchio. Non è molto trasparente perchè è ottimo per la ritmica quindi ha un buon Crunch, e mi piace utilizzarlo negli assoli sia con poco, metà o al massimo del Gain  :-\

Altra domanda: di solito in pedalboard quante distorsioni si usano? (togliendo il Fuzz).

Un Cunch e un Overdrive versatile per la solisitca?

mimmo

Citazione di: Grix il 09 Novembre, 2016, 04:56 PM
Ma secondo voi la simulazione Overdrive che ha il mio Vox VT20X che overdrive simula? un TS? perhè me piace parecchio. Non è molto trasparente perchè è ottimo per la ritmica quindi ha un buon Crunch, e mi piace utilizzarlo negli assoli sia con poco, metà o al massimo del Gain  :-\

Altra domanda: di solito in pedalboard quante distorsioni si usano? (togliendo il Fuzz).

Un Cunch e un Overdrive versatile per la solisitca?
Ciao Grix, ce ne sono 4 di overdrive, però li scegli dal pc.
Se non hai cambiato nulla dovrebbe essere il ts 808.
Poi ci sono il vox treble booster, il klon centaur e l'RC booster.
Io non partecipo a questa discussione perché non ne conosco così tanti di od, comunque il vtx é una forza e non è poi così facile trovare suoni migliori.
Ma già che ci sono io ti consiglio di provare con il fender che hai:
Ts 808
Mxr micro amp, magari il plus
Boss blues driver
Per il ts vanno bene le repliche meno costose per gli altri preferisco l'originale


Grix

Citazione di: mimmo il 09 Novembre, 2016, 06:21 PM
Ciao Grix, ce ne sono 4 di overdrive, però li scegli dal pc.
Se non hai cambiato nulla dovrebbe essere il ts 808.
Poi ci sono il vox treble booster, il klon centaur e l'RC booster.
Io non partecipo a questa discussione perché non ne conosco così tanti di od, comunque il vtx é una forza e non è poi così facile trovare suoni migliori.
Ma già che ci sono io ti consiglio di provare con il fender che hai:
Ts 808
Mxr micro amp, magari il plus
Boss blues driver
Per il ts vanno bene le repliche meno costose per gli altri preferisco l'originale

Non ho cambiato nulla, cavoli allora devo farmi un TS808 ahahahahah se mi piace la simulazione.. figuriamoci l'originale  :lol: :lol: :lol:
Il micro amp è il booster no? l'ho visto giusto ieri e si trova usato a 50 euro.. lo sto valutando  ::)
C'è la simulazione del Klon Centaur??? dopo cena lo provo, mi è scappato  :lol: con il Fuzz mi ci diverto!

Quindi tu dici un TS, un BD e un Booster.

Max Maz

Klon Centaur?

Direi Fredric Effects Zombie Klone Overdrive
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.