Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Aleter il 17 Ottobre, 2016, 03:15 PM
Lo sapevo  :acci: Mi devi un favore cocco  :laughing:

ahahaah okok!
Ottima spiegazione! :bravo2: :reallygood:
"Si sapis, sis apis"

yokonamie

Forse mi son perso il budget nei vari post, ma se cerchi nell'usato con 100€ ti porti a casa la coppia BOSS SD1/BD2 che ti copre tutto il blues e rock e quando vorrai passare a qualcosa di "migliore" o più rinomato, li rivendi in 2 giorni. Oppure con 50 euro li fai modificare.
Anche l'OD3 non è male.
Lascia perdere anche tutta la questione bypass, non vale la pena fasciarsi la pena per una pedaliera di 4-5 elementi.

con 2 pedali riesci a cavartela per tutto, stackandoli: se proprio ti serve un solo boost usa il distorto del hrd con drive al minimo e volume boostato.

Se non sono fondamentali per la band, lascerei perdere le modulazioni al momento, vai su un tuner, che in live è davvero utile.


riesci a scrivere un po' di cover che fate? così si capisce meglio cosa serve!



Grix

Ottimo consiglio Yokonamie! i 2 boss te li porti a casa anche sotto i 100 euro  ::)

ps: Facciamo pezzi italiani ma più rockeggianti o blueseggianti e io ovviamente uso il mio suono quindi non mi devo adattare io a loro  :laughing:


yokonamie

Citazione di: Grix il 19 Ottobre, 2016, 02:49 PM
ps: Facciamo pezzi italiani ma più rockeggianti o blueseggianti e io ovviamente uso il mio suono quindi non mi devo adattare io a loro  :laughing:

allora si, rinnovo il consiglio: prendi 2 boss fra SD1, BD2 e OD3. Uno lo setti leggero, l'altro a medio gain e per i soli li accendo tutti e 2, problema risolto.
Aspetterei a prendere roba di più alta qualità/più costosa, non serve/ne vale la pena/se ne accorge nessuno a parte te.

E soprattutto i boss ti aiutano a capire che tipo di pedali fanno al caso tuo: il mio vecchio sd1 pagato 25 euro mi ha fatto capire che gli overdrive tipo ts non fanno per me :etvoila:

Grix

Valuterò nei prossimi giorni, solo una cosa.. che differenza C'è tra il Boss SD1 o l'OD3?

Max Maz

Il primo ha il giallo un pochino meno saturo.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


yokonamie

Sd1 è un tube screamer con clipping asimmetrico, quindi molto medioso.
Od3 e BD2 sono molto più neutri come eq.
Il bd2, rispetto all'od3, taglia un pochino di basse: a mio parere è un ottimo booster. L'od3 è più completo.


Grix

Citazione di: Max Maz il 19 Ottobre, 2016, 11:05 PM
Il primo ha il giallo un pochino meno saturo.   :D

allora sceglierò quello che mi garba di più esteticamente  :laughing:

Grix

Citazione di: yokonamie il 20 Ottobre, 2016, 07:14 AM
Sd1 è un tube screamer con clipping asimmetrico, quindi molto medioso.
Od3 e BD2 sono molto più neutri come eq.
Il bd2, rispetto all'od3, taglia un pochino di basse: a mio parere è un ottimo booster. L'od3 è più completo.

Ottimo!!!!!

Grix

Secondo voi ha senso prendere la coppia Mooer Green Mile (copia del TS) e Boss SD1? prendo entrambi o solo uno dei 2? se non sbaglio sono entrambi ottimi Booster no? quindi magari ognuno boosta l'altro.

LoreM86

Dipende cosa vuoi ottenere! Leggenda narra che srv usasse due ts9 in catena ma lui era uno di quelli che boost e gain li aveva nelle mani!
Sei sicuro di star bene così "leggero", senza qualcosa di più cattivo? Su mooer potresti pensare all'hustle drive, sennò jojo fa qualcosa di simile al suhr riot

[img width=10

Grix

Citazione di: LoreM86 il 24 Ottobre, 2016, 12:27 PM
Dipende cosa vuoi ottenere! Leggenda narra che srv usasse due ts9 in catena ma lui era uno di quelli che boost e gain li aveva nelle mani!
Sei sicuro di star bene così "leggero", senza qualcosa di più cattivo? Su mooer potresti pensare all'hustle drive, sennò jojo fa qualcosa di simile al suhr riot

ho provato l'Hustle drive, credo che lo prenderò più avanti. L'idea era quella di prendere il Green Mile e usare il boss sd1 per boostarlo negli assoli  :-\

LoreM86

Bof, ricordo sd1 un po' più ciccio... Io farei il contrario ma dipende dal sound che vuoi ottenere.
Semmai prendi tutto usato e non ci perdi quasi niente, soprattutto non avendo le idee proprio chiare

[img width=10


Grix

Citazione di: LoreM86 il 24 Ottobre, 2016, 02:28 PM
Bof, ricordo sd1 un po' più ciccio... Io farei il contrario ma dipende dal sound che vuoi ottenere.
Semmai prendi tutto usato e non ci perdi quasi niente, soprattutto non avendo le idee proprio chiare

sisi, tutto usato! in modo da poter sostituire facilmente (se serve)

Grix

se prendo solo il Green Mile posso usare il canale drive al minimo come booster??? può funzionare come cosa?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.