Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: coccoslash il 17 Ottobre, 2016, 02:14 PM
Confermo l'od808 NON è truebypass ma, come gli mxr, è un true Hardwired Bypass.
Non fasciarti la testa però per sta cosa, se ti piace il sound prendilo

si ho notato, ibanez, maxon, visual sound mxr.. tutti non true bypass  :laughing:

Aleter

Occhio però che l'Hardwire come sistema di bypass è molto simile al true bypass, non c'è buffer sulla catena del segnale. L'unica cosa che viene alterata è l'impedenza della catena.


coccoslash

Citazione di: Aleter il 17 Ottobre, 2016, 02:24 PM
Occhio però che l'Hardwire come sistema di bypass è molto simile al true bypass, non c'è buffer sulla catena del segnale. L'unica cosa che viene alterata è l'impedenza della catena.
Vero e grazie Aleter..avevo evitato semplicemente di aggiungere altri dettagli.
Altrimenti, se va avanti così, il signor Grix ci fa andare tutti in epistassi  ;D ;D
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grix il 17 Ottobre, 2016, 02:22 PM
Citazione di: coccoslash il 17 Ottobre, 2016, 02:14 PM
Confermo l'od808 NON è truebypass ma, come gli mxr, è un true Hardwired Bypass.
Non fasciarti la testa però per sta cosa, se ti piace il sound prendilo

si ho notato, ibanez, maxon, visual sound mxr.. tutti non true bypass  :laughing:

sbagliato..il mini ts è truebypass..
"Si sapis, sis apis"

Grix


Grix

mi sono dimenticato di mettere il green mile mooer in lista, nuovo costa quasi meno di tutti  :laughing:

il fatto che ha la garanzia devo calcolarlo?

Aleter

Non parliamo di prodotti con una complessità tale da giustificare la presenza di garanzia. Sono davvero 4 componenti in croce. Io quoto il consiglio del Maxon mentre se vai su uno dei mille cloni cinesi del TS uno vale l'altro tanto sono tutti identici e forse anche fatti nella stessa fabbrica. L'Hardwire Bypass se non si hanno in catena fuzz o altri pedali schizzinosi è del tutto identico al true bypass. Tolto il Maxon tra i vari cloni sceglierei il più economico e via.


Grix

in futuro ho in mente di prendere un Fuzz  :laughing:

che differenza ci sta tra Hardwire Bypass e True Bypass?

coccoslash

Citazione di: Grix il 17 Ottobre, 2016, 02:54 PM
in futuro ho in mente di prendere un Fuzz  :laughing:

che differenza ci sta tra Hardwire Bypass o True Bypass?

ecco.....adesso te lo gestisci tu Aleter....
io vado ciaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :hey_hey: :hey_hey: :lol: :lol: :lol:
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 17 Ottobre, 2016, 02:57 PM
ecco.....adesso te lo gestisci tu Aleter....
io vado ciaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :hey_hey: :hey_hey: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Max Maz

Ammazza se è bruttino però il visuale.   :vomit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Lo sapevo  :acci: Mi devi un favore cocco  :laughing:
Tornando seri : l'Hardwire Bypass è una soluzione al bypass che ha origini storiche. Rispetto al 3pdt (a 9 poli) utilizzato nei True Bypass, l'Hardwire richiede solo un dpdt (a 6 poli) o se si rinuncia al led è sufficiente un spdt, è quindi un tipo di bypass nato negli anni 70 quando ancora i 3pdt non erano così diffusi ed abbordabili. Di fatto il suo funzionamento si può capire e riassumere in questa immagine:

Mentre il TB taglia del tutto fuori il circuito quando il pedale viene bypassato, nel caso dell'hardwire il circuito resta letteralmente appeso alla catena del segnale. Questo dal punto di vista elettrico implica che viene aggiunta in parallelo al percorso del segnale una impedenza verso terra, ora tale impedenza è comunque molto elevata ma non infinita. Tale bypass altera quindi l'impedenza totale del segnale e questo nel caso di fuzz particolarmente scorbutici può avere qualche noia, ma ne crea comunque molte meno di un bypass a buffer mal fatto. In soldoni non lo considererei un problema, nemmeno se decidessi di comprare un fuzz perchè comunque non è detto che l'hardwire gli dia fastidio e non è nemmeno detto che il TS tu lo debba mettere prima del fuzz.

Grix

Citazione di: Max Maz il 17 Ottobre, 2016, 03:09 PM
Ammazza se è bruttino però il visuale.   :vomit:

Io avevo questo  :laughing:



Grix

Citazione di: Aleter il 17 Ottobre, 2016, 03:15 PM
Lo sapevo  :acci: Mi devi un favore cocco  :laughing:
Tornando seri : l'Hardwire Bypass è una soluzione al bypass che ha origini storiche. Rispetto al 3pdt (a 9 poli) utilizzato nei True Bypass, l'Hardwire richiede solo un dpdt (a 6 poli) o se si rinuncia al led è sufficiente un spdt, è quindi un tipo di bypass nato negli anni 70 quando ancora i 3pdt non erano così diffusi ed abbordabili. Di fatto il suo funzionamento si può capire e riassumere in questa immagine:

Mentre il TB taglia del tutto fuori il circuito quando il pedale viene bypassato, nel caso dell'hardwire il circuito resta letteralmente appeso alla catena del segnale. Questo dal punto di vista elettrico implica che viene aggiunta in parallelo al percorso del segnale una impedenza verso terra, ora tale impedenza è comunque molto elevata ma non infinita. Tale bypass altera quindi l'impedenza totale del segnale e questo nel caso di fuzz particolarmente scorbutici può avere qualche noia, ma ne crea comunque molte meno di un bypass a buffer mal fatto. In soldoni non lo considererei un problema, nemmeno se decidessi di comprare un fuzz perchè comunque non è detto che l'hardwire gli dia fastidio e non è nemmeno detto che il TS tu lo debba mettere prima del fuzz.

grazie per la spiegazione!!!!  ::)

Max Maz

Altro esemplare.... piuttosto ingombrante e sgraziato.   :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.