Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2016, 02:10 PM
Quoto..
Però Paolo..se dici così del TS..dovresti cambiare la foto del tuo avatar!!  :-\ :-\ :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:  ;D ;D

Lo so, è una bella contraddizione!  :facepalm2:
Ogni tanto dovrò ridargli una possibilità, fino a che non scatterà l'amore.  :D

Max Maz

Dillo Paolo che è soltanto una questione cromatica.
Se il Ts fosse Sunburst....  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 02:44 PM
Dillo Paolo che è soltanto una questione cromatica.
Se il Ts fosse Sunburst....  :firuli:

Un burst sulla tonalità di verde? Dal verde sottobosco, al verde ramarro?   :D
Rabbrividiamo...  :laughing:

Max Maz

No no,  intendevo classic sunburst.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Banana


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 03:48 PM
No no,  intendevo classic sunburst.  ::)

Si si, era una semplice battuta...
Ti dirò, cromaticamente parlando, il verdone mi piacerebbe anche in pedaliera, soprattutto la linea dell'808 non mi dispiace affatto: elegante nel suo essere spartano.
Però ancora il suono...  :nea:
Ora che ci penso però, l'ultima volta l'ho provato è stato più di un anno fa...  :facepalm2:

Max Maz

Il TS9 fa lo stesso effetto anche a me.
l' 808 arriva alle mie orecchie decisamente meno sgraziato.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Banana il 06 Ottobre, 2016, 03:55 PM
Joyo Analog Delay  JF-33  Ha il BBD Chip ....


Ma proprio no!
Ha un "semplice"  pt2399.
Il carbon copy utilizza i BL3208!

Il Joyo è Digitale (un digitale che emula il suono analogico)
Il Carbon Copy (come il Deluxe Memory Man ) è analogico.


"Si sapis, sis apis"

Banana

Si ho capito .... ma a parte il fatto che i vecchi chip per il BBC , tra cui il Reticon, sono rumorosi, oramai son diventati rari e il pt2399 pare che sia l'unico che riesca senza nessuna troppa fatica e in modo meno "rumoroso" riprodurre lo stesso circuito dei reticon o Panasonic MN32xxx

Quì c'è uno studio come spiega benissimo che con il chip digitale PT2399 è possibile con poco simulare bene il BBC
The Valve Wizard

Spiega chiaramente che quel chip che ha lo Joyo è una mano santa a tutti i Diyers che vogliono costruire un delay BBC senza avere rogne e sopratutto a costi contenuti bypassando una serie di problematiche intrinseche del chip stesso ed avere lo stesso suono al 99% ...

Citazione
Many of the analog BBDs out in Euro run the PT2399 IC. This a great grungy BBD circuit, the more it repeats the dirtier it gets. The basic concept is a chain of capacitors each holding a copy of the signal from the previous capacitor. In the analog world, a copy of a copy of a copy = signal degradation.

The circuit is built around a PT2399 delay IC. This chip is an absolute godsend, and has made easy many effects that were once difficult or impossible for the DIYer to acheive. No more messing around with noisy, clunky, expensive "analog" BBD chip sets.

Ora pagare un pedale tipo Carbon Copy 30 euro fa schifo ?? A me no :D

Grix

Citazione di: PaoloF il 06 Ottobre, 2016, 12:59 PM
Mi butto a rischio di fare una figuraccia...
Anche perchè il TS l'avrò provato due volte in croce in negozio, e non sono ancora riuscito a farmelo piacere, anche se un po' questa cosa mi dispiace...mentre il BD non l'ho mai provato... sono proprio la persona giusta per dare questa risposta!  :laughing:
Comunque, tornando a noi, direi che in quel solo un po' di TS ce lo sento, con tono abbastanza chiuso, e il drive abbastanza spinto...  :-\

nooooooo ma come? ti facevo un tipo da Tube Scream e invece..  :laughing:

Aleter

Occhio però il pt2399 non è che sia sto mostro di silenzio purtroppo. È un chip digitale anche abbastanza economico e per questo motivo introduce un rumore di quantizzazione che non va trascuato. Esistono molti progetti attorno al pt2399 ma i suoi limiti sono ben noti. Il CC è pedale di ben altra caratura e magari lo joyo in questione gli va vicino ma un circuito bucket brigade è totalmente diverso nel funzionamento rispetto ad un sistema digitale.

Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 02:16 PM
Non ho esperienza dei suoni che produce il tuo ampli ma con tutti gli amplificatori con cui mi è capitato di suonare il gain a palla non ha mai dato origine a suoni puliti.   :etvoila:

parliamo sempre di un digitale  :firuli: :laughing: comunque nelle altre simulazioni il gain agisce diversamente e il clean te lo scordi.. sarà che simula un sound twin e quindi al massimo sporca e il clean rimane un pò  :laughing:

coccoslash

Citazione di: Banana il 06 Ottobre, 2016, 05:12 PM
Si ho capito .... ma a parte il fatto che i vecchi chip per il BBC , tra cui il Reticon, sono rumorosi, oramai son diventati rari e il pt2399 pare che sia l'unico che riesca senza nessuna troppa fatica e in modo meno "rumoroso" riprodurre lo stesso circuito dei reticon o Panasonic MN32xxx
Citazione
Many of the analog BBDs out in Euro run the PT2399 IC. This a great grungy BBD circuit, the more it repeats the dirtier it gets. The basic concept is a chain of capacitors each holding a copy of the signal from the previous capacitor. In the analog world, a copy of a copy of a copy = signal degradation.

Ora pagare un pedale tipo Carbon Copy 30 euro fa schifo ?? A me no :D

Il punto è che a 30€ non ce l'hai..ripeto li ho entrambi e NON suonano per nulla uguali.
E poi prendere un post a caso da un altro forum non mi sembra una risposta adeguata:
tant'è che l'utente stesso viene corretto e ribatte poi con un "Thanks for the correction on the PT2399".

Banana, sono 2 pedali diversi.
E i 3208 vengono tranquillamente utilizzati.
Infatti vengono inseriti persino nel memory toy (che puoi portarti a casa a 60€ usato..)
"Si sapis, sis apis"


Grix

Io ho detto di aspettare ma qui hanno fretta e vogliono trovarmi subito un Delay  :lol: :lol: :lol:

coccoslash

Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 05:25 PM
Io ho detto di aspettare ma qui hanno fretta e vogliono trovarmi subito un Delay  :lol: :lol: :lol:
hai ragione Grix sarebbe meglio tornare OT..

Ma tu ancora scrivi???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai comprato qualcosa??????  :guitar: :guitar:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.