Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 10:12 AM
dato che ci sono.. @Paolo o @Cocco al minuto 3:18 quando fa l'assolo è più da TS o BD? sicuramente (credo) Boostato  :-\

l'assolo è il ts che boosta qualcos'altro
(non posso ascoltare..ma nella versione studio dovrebbe essere così perchè il suono diventa nasale ..medioso)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2016, 10:14 AM
Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 10:12 AM
dato che ci sono.. @Paolo o @Cocco al minuto 3:18 quando fa l'assolo è più da TS o BD? sicuramente (credo) Boostato  :-\

l'assolo è il ts che boosta qualcos'altro
(non posso ascoltare..ma nella versione studio dovrebbe essere così perchè il suono diventa nasale ..medioso)

chissà cosa  :laughing: con il VT20X qualcosa di simile si ottiene lavorando molto sul tocco.


coccoslash

Ma non è ora di scrivere meno e comprare di più??  :laughing:
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2016, 10:17 AM
Ma non è ora di scrivere meno e comprare di più??  :laughing:

si certo, ma come ho scritto nella prima pagina con calma e un pedale per volta  :firuli:  :laughing:

se ho comprato il valvolare al volo (dopo 2 o 3 settimane) figurati i pedali dove ho scritto con calma  :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo!

comunque ti sei fatto l'idea del tipo di suono che cerco? giusto per avvicinarmi.. Bold As Love, Slow dancing in a burning room, Gravity etc etc. Il clean Fenderoso c'è  :laughing:

coccoslash

Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 10:23 AM
Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2016, 10:17 AM
Ma non è ora di scrivere meno e comprare di più??  :laughing:

si certo, ma come ho scritto nella prima pagina con calma e un pedale per volta  :firuli:  :laughing:

se ho comprato il valvolare al volo (dopo 2 o 3 settimane) figurati i pedali dove ho scritto con calma  :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo!

comunque ti sei fatto l'idea del tipo di suono che cerco? giusto per avvicinarmi.. Bold As Love, Slow dancing in a burning room, Gravity etc etc. Il clean Fenderoso c'è  :laughing:

Si ma infatti ti avevo già risposto.
Io farei un BD2 per le ritmiche settato "sporchino" dato che richiama il sound fenderoso un po' "saturato" (poichè non aggiunge medie).
E per uscire sui soli accendi il TS (mini, 808, bad monkey..quello che preferisci).
Poi se mettere il TS prima o dopo il BD2 andrà a tuo gusto personale..
Va' provato
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2016, 10:28 AM
Si ma infatti ti avevo già risposto.
Io farei un BD2 per le ritmiche settato "sporchino" dato che richiama il sound fenderoso un po' "saturato" (poichè non aggiunge medie).
E per uscire sui soli accendi il TS (mini, 808, bad monkey..quello che preferisci).
Poi se mettere il TS prima o dopo il BD2 andrà a tuo gusto personale..
Va' provato

perfetto! discorso Overdrive chiuso  :lol:

più avanti dopo gli acquisti tocca al Delay!  ::)

coccoslash

Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 11:00 AM
Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2016, 10:28 AM
Si ma infatti ti avevo già risposto.
Io farei un BD2 per le ritmiche settato "sporchino" dato che richiama il sound fenderoso un po' "saturato" (poichè non aggiunge medie).
E per uscire sui soli accendi il TS (mini, 808, bad monkey..quello che preferisci).
Poi se mettere il TS prima o dopo il BD2 andrà a tuo gusto personale..
Va' provato

perfetto! discorso Ovedrive chiuso  :lol:

più avanti dopo gli acquisti tocca al Delay!  ::)

:hey_hey: :hey_hey: :reallygood:
"Si sapis, sis apis"


Banana

Cmq io avevo indicato il fuzz perchè con quello vai dal semplice boost a overdrive a lead solo con il pot della chitarra...

Per quanto riguarda il delay prendi qualsiasi clone Joyo - Harley Benton del MXR Carbon Copy... e hai risolto il problema.
Se hai problemi di settaggi fissi allora Nova Delay ed amen.

Grix

Citazione di: Banana il 06 Ottobre, 2016, 11:26 AM
Cmq io avevo indicato il fuzz perchè con quello vai dal semplice boost a overdrive a lead solo con il pot della chitarra...

Per quanto riguarda il delay prendi qualsiasi clone Joyo - Harley Benton del MXR Carbon Copy... e hai risolto il problema.
Se hai problemi di settaggi fissi allora Nova Delay ed amen.

il Fuzz lo prendo dopo gli essenziali  :laughing: anche perchè poi devo divertirmi con Jack White, Black Keys etc etc.. il Delay dopo l'overdrive  ::)

coccoslash

Citazione di: Banana il 06 Ottobre, 2016, 11:26 AM
Cmq io avevo indicato il fuzz perchè con quello vai dal semplice boost a overdrive a lead solo con il pot della chitarra...

Per quanto riguarda il delay prendi qualsiasi clone Joyo - Harley Benton del MXR Carbon Copy... e hai risolto il problema.
Se hai problemi di settaggi fissi allora Nova Delay ed amen.

Speta speta....li ho avuti entrambi.
Il clone joyo non centra nulla col carbon copy.
Lo si dice "sui forum" ma non è così.
Il joyo è un semplice delay con chip PT2399.
il carbon copy usa tecnologia BBD e suona più scuro e sgranato sulle ripetizioni.
Inoltre col fuzz, quello che dici è vero ma con un fender NON SEMPRE suona bene e inoltre
abbassando troppo  il volume della chitarra rischi , dal vivo , di non sentirti più (soprattutto se hai un batterista
che picchia).
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: Banana il 06 Ottobre, 2016, 11:26 AM
Per quanto riguarda il delay prendi qualsiasi clone Joyo - Harley Benton del MXR Carbon Copy... e hai risolto il problema.

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Su dai Fuzz ma soprattutto di Delay se ne riparlerà più avanti  :lol:

@Max dopo che ho preso l'overdrive presenterò la mia lista di Delay  :laughing:

PaoloF

Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 10:12 AM
dato che ci sono.. @Paolo o @Cocco al minuto 3:18 quando fa l'assolo è più da TS o BD? sicuramente (credo) Boostato  :-\

Mi butto a rischio di fare una figuraccia...
Anche perchè il TS l'avrò provato due volte in croce in negozio, e non sono ancora riuscito a farmelo piacere, anche se un po' questa cosa mi dispiace...mentre il BD non l'ho mai provato... sono proprio la persona giusta per dare questa risposta!  :laughing:
Comunque, tornando a noi, direi che in quel solo un po' di TS ce lo sento, con tono abbastanza chiuso, e il drive abbastanza spinto...  :-\


coccoslash

Citazione di: PaoloF il 06 Ottobre, 2016, 12:59 PM
Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 10:12 AM
dato che ci sono.. @Paolo o @Cocco al minuto 3:18 quando fa l'assolo è più da TS o BD? sicuramente (credo) Boostato  :-\

Mi butto a rischio di fare una figuraccia...
Anche perchè il TS l'avrò provato due volte in croce in negozio, e non sono ancora riuscito a farmelo piacere, anche se un po' questa cosa mi dispiace...mentre il BD non l'ho mai provato... sono proprio la persona giusta per dare questa risposta!  :laughing:
Comunque, tornando a noi, direi che in quel solo un po' di TS ce lo sento, con tono abbastanza chiuso, e il drive abbastanza spinto...  :-\
Quoto..
Però Paolo..se dici così del TS..dovresti cambiare la foto del tuo avatar!!  :-\ :-\ :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:  ;D ;D
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 09:19 AM
Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 08:44 AM
Citazione di: Grix il 06 Ottobre, 2016, 08:18 AM
@Max metallaro? ma che dici!  :acci: :laughing:

Volume e Gain a manetta non è sporcare .....  :etvoila:

dovrestri sentire  :firuli:

Non ho esperienza dei suoni che produce il tuo ampli ma con tutti gli amplificatori con cui mi è capitato di suonare il gain a palla non ha mai dato origine a suoni puliti.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.