Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 09:31 PM
Boost,  overdrive,  delay

Per me sono i primi tre.

:quotonegalattico:

Come dice Max l' overdrive è una cosa soggettiva, io ho il Boss Blues Driver waza craft, e mi piace molto......

Grix

Citazione di: Grand Funk il 04 Ottobre, 2016, 09:02 PM
Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2016, 09:31 PM
Boost,  overdrive,  delay

Per me sono i primi tre.

:quotonegalattico:

Come dice Max l' overdrive è una cosa soggettiva, io ho il Boss Blues Driver waza craft, e mi piace molto......

e questi 3 saranno appunto i primi 3 pedali  :laughing:

hai avuto modo di provare anche il BD normale? che cambia dal Waza Craft? oltre alla qualità dei componenti e costruttiva (credo).


Grand Funk

Credo..... che waza craft significa " Arte Tecnica "

Grix

vabbò alla fine è fuori budget  :laughing:

PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 04 Ottobre, 2016, 09:17 PM
Credo..... che waza craft significa " Arte Tecnica "

GF, ho eliminato gran parte del tuo commento, perchè non è buona norma fare copia-incolla da siti affini...  ::)

Grix

Uno a catania si leva il BD a 30 cocuzze  :firuli:

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 04 Ottobre, 2016, 09:55 PM
Citazione di: Grand Funk il 04 Ottobre, 2016, 09:17 PM
Credo..... che waza craft significa " Arte Tecnica "

GF, ho eliminato gran parte del tuo commento, perchè non è buona norma fare copia-incolla da siti affini...  ::)

Ho pensato la cosa dopo che avevo publicato.....  :figuraccia:



PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 04 Ottobre, 2016, 10:07 PM
Ho pensato la cosa dopo che avevo publicato.....  :figuraccia:

Ci mancherebbe... :iloveu:

Davo

ovviamente è tutto relativo
dipende dal genere che suoni e dall'ampli che hai
se ho capito bene fai blues quindi potrebbe bastarti un od, un booster ed un riverbero.
spesso però gli ampli hanno già questi effetti (se hai fortuna pure il doppio canale del distorto per boostarti il segnale)
se così fosse, e i suoni te gustano, puoi pensare ad allargare la rosa da schierare in campo  ;D
l'unico problema di questa soluzione è che se suoni con un ampli non tuo, magari con un service, ti trovi in difficoltà.
per quel che riguarda i pedali su quella cifra....fai conto che io sono della flosofia "usato è meglio"  ;D
mxr così come tc electronics (e qualche boss) sono un ottimo compromesso qualità/prezzo.
altra soluzione è lo stompbox della zoom.
pare sia davvero carino
premetto che odio questi panieri di effetti ma potrebbe esserti utile quantomeno per le modulazioni
difetto di questo? non puoi cambiare effetti mentre suoni ma puoi usare, di contro, i preset che ti offre per miscelare gli effetti e richiamarli.
[img

Alpha

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 08:33 PM

Che ha il BD in più con la modifica Keeley?  :-\ non va bene così com'è?



Questione di gusti! :reallygood:

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 08:39 PM

ci stai riuscendo alla grande @Alpha  :lol: :lol: :lol: :lol:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Grix

Citazione di: Davo il 05 Ottobre, 2016, 02:35 AM
ovviamente è tutto relativo
dipende dal genere che suoni e dall'ampli che hai
se ho capito bene fai blues quindi potrebbe bastarti un od, un booster ed un riverbero.
spesso però gli ampli hanno già questi effetti (se hai fortuna pure il doppio canale del distorto per boostarti il segnale)
se così fosse, e i suoni te gustano, puoi pensare ad allargare la rosa da schierare in campo  ;D
l'unico problema di questa soluzione è che se suoni con un ampli non tuo, magari con un service, ti trovi in difficoltà.
per quel che riguarda i pedali su quella cifra....fai conto che io sono della flosofia "usato è meglio"  ;D
mxr così come tc electronics (e qualche boss) sono un ottimo compromesso qualità/prezzo.
altra soluzione è lo stompbox della zoom.
pare sia davvero carino
premetto che odio questi panieri di effetti ma potrebbe esserti utile quantomeno per le modulazioni
difetto di questo? non puoi cambiare effetti mentre suoni ma puoi usare, di contro, i preset che ti offre per miscelare gli effetti e richiamarli.

come ho scritto ad inizio pagina suono rock/blues, ho un HRD che ha un ottimo clean e un bel riverbero! Al concerto ho usato il secondo canale boostato da un behringer  :laughing: e non era male.. il gain settato era poco ma ha fatto il suo lavoro. I pedali cercherò di prenderli usati in ottimo stato così in futuro se ne ho bisogno li posso sostituire facilmente senza perderci niente, della Zoom ho avuto la G3 che non era male!

Grix

Citazione di: Alpha il 05 Ottobre, 2016, 09:16 AM
Questione di gusti! :reallygood:

l'ho ascoltato ieri, l'acquisto ci sta poi la modifica se non è difficile si può sempre fare  ::)

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Ottobre, 2016, 09:45 AM
Citazione di: Alpha il 05 Ottobre, 2016, 09:16 AM
Questione di gusti! :reallygood:

l'ho ascoltato ieri, l'acquisto ci sta poi la modifica se non è difficile si può sempre fare  ::)

Non è così easy..se non hai mai saldato rischi di fare danni.
Ragazzuolo..io te lo ripeto.
Un passo alla volta.
Passare dal non avere pedali a volere fare una modifica keeley mi sembra un salto nel vuoto senza paracadute.
Concetrati sull'essenziale all'inizio (o altrimenti spendi un po' di più e ti pigli un bd2 monteallums o keeley)  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 10:07 AM
Non è così easy..se non hai mai saldato rischi di fare danni.
Ragazzuolo..io te lo ripeto.
Un passo alla volta.
Passare dal non avere pedali a volere fare una modifica keeley mi sembra un salto nel vuoto senza paracadute.
Concetrati sull'essenziale all'inizio (o altrimenti spendi un po' di più e ti pigli un bd2 monteallums o keeley)  :reallygood:

la modifica ovviamente non la faccio io (era scontato  :laughing:).
Comunque così com'è non mi dispiace, quindi va bene anche senza modifica  :firuli:

Alla fine non so se prendere prima un Tube Scream (Ibanez mini oppure una delle tante copie, MXR?) oppure un Boss Blues Driver, secondo me meglio quest'ultimo che ha anche più Gain ma alla fine prima di prendere un Boost prendo un TS e ciao  :laughing:

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Ottobre, 2016, 12:05 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 10:07 AM
Non è così easy..se non hai mai saldato rischi di fare danni.
Ragazzuolo..io te lo ripeto.
Un passo alla volta.
Passare dal non avere pedali a volere fare una modifica keeley mi sembra un salto nel vuoto senza paracadute.
Concetrati sull'essenziale all'inizio (o altrimenti spendi un po' di più e ti pigli un bd2 monteallums o keeley)  :reallygood:

la modifica ovviamente non la faccio io (era scontato  :laughing:).
Comunque così com'è non mi dispiace, quindi va bene anche senza modifica  :firuli:

Alla fine non so se prendere prima un Tube Scream (Ibanez mini oppure una delle tante copie, MXR?) oppure un Boss Blues Driver, secondo me meglio quest'ultimo che ha anche più Gain ma alla fine prima di prendere un Boost prendo un TS e ciao  :laughing:

basta parole...è ora di comprare!!  :D :D
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.