Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Pedalboard per Grix!

Aperto da Grix, 03 Ottobre, 2016, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 04:19 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 04:15 PM
Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 04:13 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 02:19 PM
Questi sono TUTTI tube screamer...
Hai in mente un suono di riferimento o ti stai solo basando sul prezzo (basso) dei suddetti pedali?
dato che dicevi che vuoi spendere poco

mi è scappato la tua risposta!  :laughing:

Un suono di riferimento? Jophn Mayer, Hendrix  :laughing: a me piace il Tube Scream e come primo overdrive (non proprio primo ho avuto il Route 808 della VS) va bene.

Eh allora il ts non va benissimo... per hendrix proprio no.
Per mayer si ma a momenti alterni.
meglio un blues driver (magari keeley) per le ritmiche.
Oppure molto bello il Mooer Blues Mood (clone del bd2 keeley e costa poco)

uhm  :-\ nei negozi trovo solo Mooer.. però mica mi fido molto per quanto riguarda l'affidabilità  :laughing: però almeno li trovo e posso provarli oltre i Boss.

Fungono bene i mooer ne ho avuti un po'.
Sono invece fragili a confronto gli Joyo
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 04:16 PM
No..ha la possibilità di essere modificato per diventare lo zakk wylde.
Ma è una modifica

a ok   ::)


Grix

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 04:19 PM
Grix comunque io ti consiglio di partire con qualcosa.
Non perderti troppo all'inizio perchè è un marasma!  :acci: :acci:

Ci sto provando  :laughing: un overdrive!

Grix

Sul suo sito c'è sia il BD che il TS8/9/10  :laughing: comunque devo prendermi il primo Overdrive se prendo un TS non esclude il BD (in futuro)  ::)       

Pedals - John Mayer Gear - The gear behind his signature tone

Ma solo a me piace di più il Mini Tube Scream rispetto i più grandi?  :lol:




ps: però se si rompe uno di questi mini pedali non puoi aggiustarli vero? e questo mi frena  :laughing: però se sono fatti bene..



coccoslash

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 04:32 PM
Sul suo sito c'è sia il BD che il TS8/9/10  :laughing: comunque devo prendermi il primo Overdrive se prendo un TS non esclude il BD (in futuro)  ::)       

Pedals - John Mayer Gear - The gear behind his signature tone

Ma solo a me piace di più il Mini Tube Scream rispetto i più grandi?  :lol:




ps: però se si rompe uno di questi mini pedali non puoi aggiustarli vero? e questo mi frena  :laughing: però se sono fatti bene..

Certo che c'è il ts.
Hai letto bene la mia risposta?  :firuli:
Il mini ts piace molto anche a me.
Se si rompe lo ricompri..dato che una riparazione di un pedale non SMD costa come metà di un pedale (boss)..
fregatene di questo!
Il bd e il ts non si escludono a vicenda.hanno suoni diversi
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 04:36 PM
Certo che c'è il ts.
Hai letto bene la mia risposta?  :firuli:
Il mini ts piace molto anche a me.
Se si rompe lo ricompri..dato che una riparazione di un pedale non SMD costa come metà di un pedale (boss)..
fregatene di questo!
Il bd e il ts non si escludono a vicenda.hanno suoni diversi

Scusa, sto a fa un pò di confusione.. troppe risposte  :laughing:

Alla fine un mini ts e un BD insieme vai a spendere circa centone o poco più.

Quindi ricapitolando, in gioco ci sono il Mini TS, il BD (prima o seconda versione?) e il MXR GT-OD. I Moer me piacciono tutti (con tutti i video che ci fanno  :lol:) vale la pena prendere un clone del BD e del TS? forse vale la pena prendere (in un'altro momento) il clone dell'OCD  :laughing:

coccoslash

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 04:46 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 04:36 PM
Certo che c'è il ts.
Hai letto bene la mia risposta?  :firuli:
Il mini ts piace molto anche a me.
Se si rompe lo ricompri..dato che una riparazione di un pedale non SMD costa come metà di un pedale (boss)..
fregatene di questo!
Il bd e il ts non si escludono a vicenda.hanno suoni diversi

Scusa, sto a fa un pò di confusione.. troppe risposte  :laughing:

Alla fine un mini ts e un BD insieme vai a spendere circa centone o poco più.

Quindi ricapitolando, in gioco ci sono il Mini TS, il BD (prima o seconda versione?) e il MXR GT-OD. I Moer me piacciono tutti (con tutti i video che ci fanno  :lol:) vale la pena prendere un clone del BD e del TS? forse vale la pena prendere (in un'altro momento) il clone dell'OCD  :laughing:

bd seconda versione qual'è? intendi il waza? (costoso)
Tu cosa cerchi? john Mayer?
Pigliati un ts, un bd2, un delay simil analogico e in caso un booster e per ora saresti apposto.
il suono fenderoso lo da l'ampli, il riverbero anche
"Si sapis, sis apis"


Alpha

Ciao rispondo anche io sebbene gli altri che ti hanno risposto hanno moooolta più esperienza di me... ma ti porto la mia esperienza...  ::)

Aaaallora... pedali che si rompono, di tutti quelli che ho avuto, non me ne sono mai capitati e se sono capitati solo rotture a livello di Switch (ma tanto quello non è SMD e te lo cambi anche tu  :laughing: )... poi hanno il case in metallo e ti sfido a romperli a meno che tu al posto di un futuro looper non usi una pressa idraulica  :laughing: per carità può capitare... ma se li tieni in pedalboard la vedo dura  :D

Soul Food - Comprato come esperimento e piaciuto moltissimo... è vero, di default oltre metà gain non è molto bello però io ho fatto una modifica (che dovrebbe essere la stessa che fa JHS mettendo il selettore per i diodi e mettendo il pot. per il Contour dei bassi) e suona mooolto simile al Klon... almeno per le mie esigenze è migliorato tantissimo.
Guarda qua:


Tube Screamer - Io ho sia un TS9 che un TS808 fatto da me con la modifica Keeley e suona benissimo quindi non ho mai ricercato molto cloni in giro ma se non vuoi affidarti al DIY secondo me sono buoni i pedali da te citati (anche il mini che anche a me piace molto!  :D). Per il BD guardati anche quello modificato Keeley che se ti piace e non lo trovi usato ai prezzi che vuoi prendi la versione Standard e ti fai fare la modifica (che mi pare di ricordare non sia complicata) da qualcuno.  ::)

Io ti consiglio un buffer o comunque un pedale con buffer perchè il suono si deteriora anche con soli 3/4 pedali (più diversi metri di cavo).
Guarda qua (spero di non creare problemi con il regolamento linkando questo video... nel caso venga tolto scrivi su YouTube Pedalboard Buffer e senti le differenze senza e con)


Distorsori più spinti Marshall Style ne trovi a palate e per tutti i prezzi possibili basta che ci dici quali sono le tue simpatie tra i pedali e qui ci sono ottimi consiglieri! Ah dì anche se hai preferenze sulla testata da simulare  ::)

Poi come Overdrive vi sono diverse categorie (Screamers, Marshall Style, Dumble, Light Overdrive, Mesa, ecc...) dà un'occhiata anche a queste si sa mai che parta la famigerata GAS  :laughing:

Per il riverbero utilizzerei anche io quello dell'ampli a meno che tu non necessiti di effetti particolari (Shimmer, code infinite, ambienti strani, ecc...)

Questo per quanto riguarda l'inizio della costruzione della tua pedalboard  ::)
Ci sentiamo dopo per gli altri effetti  :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Ah aggiungo... magari non ora... ma ti consiglio un compressorino... arpeggi in clean (soprattutto con corde basse particolarmente invasive), funky ed escursione acustica (a livello di ascolto) del Wah ringraziano  ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 04 Ottobre, 2016, 05:45 PM
Ah aggiungo... magari non ora... ma ti consiglio un compressorino... arpeggi in clean (soprattutto con corde basse particolarmente invasive), funky ed escursione acustica (a livello di ascolto) del Wah ringraziano  ::)

e meno male che si diceva di andare con calma..  :lol: :lol:
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 05:48 PM
Citazione di: Alpha il 04 Ottobre, 2016, 05:45 PM
Ah aggiungo... magari non ora... ma ti consiglio un compressorino... arpeggi in clean (soprattutto con corde basse particolarmente invasive), funky ed escursione acustica (a livello di ascolto) del Wah ringraziano  ::)

e meno male che si diceva di andare con calma..  :lol: :lol:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

...inoltre aggiungerei overdrive come boost, un clean boost per alzare il volume ma  anche un treble boost non si sa mai, e un distorsore per le ritmiche preceduti tutti da un wah... e magari mettiamo un pedale volume nel send return magari sperimenta anche in ingresso pedaliera è ok... e inserirei anche un bel Wammy... sicuramente senza dimenticare i tre fuzz che ti serviranno (Fuzz Face, Muff e Fuzz Factory) ma occhio che non vanno d'accordo con il buffer che inserirai o che avrai nel looper dove inserirai gli effetti e gestirai le Patch via MIDI semplice e bello vero?... che ne dici magari aggiungiamo uno o due Eq a 12 bande per essere più sicuri ma assolutamente dopo il pre dell'ampli magari prima del Clean Boost, poi passerei alle modulazioni metterei chorus, phaser, vibrato, tremolo, vibe, rotary, flanger e perchè no un Harmonist... se vuoi risparmiare spazio a basso prezzo trovi l'H9 Eventide... costa circa 750€... ma robette! Hai tutto! E poi... beh non c'e che dire! DELAY!!! Direi un paio analogici magari uno a nastro o valvolare tipo Echorec e sicuramente un digitale con vari preset da gestire in MIDI grazie al MIDI OUT del looper e grazie al MIDI THRU comandi gli altri....bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla....
e ancora bla bla bla bla bla blabla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla...



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Tutorial: Come mettere confusione ad una persona.
Lezione 1

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Grix

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 04:59 PM
bd seconda versione qual'è? intendi il waza? (costoso)
Tu cosa cerchi? john Mayer?
Pigliati un ts, un bd2, un delay simil analogico e in caso un booster e per ora saresti apposto.
il suono fenderoso lo da l'ampli, il riverbero anche

No no non il Waza, il BD2  :laughing: non c'è anche un BD1? o solo il 2?
è più o meno quello che voglio fare, devo solo decidere quale prendere per primo (parlo dell'overdrive)  ::) almeno che prendo 2 overdrive e uno dei 2 boosta l'altro  :lol:



@Alpha credo che il Soul Food lo valuterò dopo che ho preso quei 3/4 pedali essenziali che mi servono per primi  :laughing:

Che ha il BD in più con la modifica Keeley?  :-\ non va bene così com'è?

Si ho visto quel video riguardo il buffer, ci penserò in un secondo momento  ::)


coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 08:34 PM
Solo bd2
E poi c'è l'sd1

a ok, mi sono confuso di nuovo con gli annunci.. chi mette solo BD chi BD2  :laughing:

Grix

ci stai riuscendo alla grande @Alpha  :lol: :lol: :lol: :lol:


Senza che facciamo confusione.. ho capito quello che mi serve all'inizio, devo solo decidere quale overdrive prendere (per primo)  :laughing:

Appena posso un bel giretto nei negozi  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.