Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2025, 10:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €50.00
Tasse PayPal: €2.75
Saldo netto: €47.25
Manca all'obiettivo: €192.75
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Al momento l'ho inserito in pedalboard .. ho semplicemente messo un eq correttivo a monte e sembra andare tutto bene ..

Trovate il risultato (probabilmente temporaneo) qui : https://forum.jamble.it/index.php?msg=486999
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Comunque, secondo me, il punto di forza di questo pedale è la mia tanto amata dinamica.

Posto una registrazione velocissima. Qui si tratta solo di pennare più o meno forte, non c'è trucco, non c'è inganno. Sentite quanto è in grado di esprimersi.

Primo giro: penno piano. Secondo giro: aumento la forza. Terzo giro: aumento ancora. quarto e ultimo giro: mixo pennate deboli alle forti.

Bellerrimo! (per quello che cerco io)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Eh si... bello... si nota la differenza  :ookk:

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 08 Febbraio, 2025, 03:51 PMEh si... bello... si nota la differenza  :ookk:

Concordo, immagino che con effetti di ambiente possa rendere ancora meglio

Vu-meter

Sì, rende sicuramente meglio. Questa registrazione era solo per farvi sentire la gamma dinamica.. e pensare che il gain è a ore 4 e posso arrivare a ore 6 e non cambia poco, tutt' altro! Inoltre, questo è il PU al manico. Con quello al ponte ci faccio del metal!  :laughing:

Davids

A proposito di OD per VU, ieri su Mercatino è apparso un Tanabe Zenkudo usato a 250€. 24h e ciao.
:kingot:

Vu-meter

Lo so, lo soooo ...  :cry2:  :cry2:

Maledetto me che ho tardato di qualche ora.  :cry2:  :angry2:  :cry2:

robland

Citazione di: Davids il 08 Febbraio, 2025, 10:20 PMA proposito di OD per VU, ieri su Mercatino è apparso un Tanabe Zenkudo usato a 250€. 24h e ciao.

Giuro che non l'ho preso io... non so manco cosa sia.
Illuminatemi, istruitemi. Cos'è sto Zenkudo, la traduzione della parola Zendrive in giapponese?  :D

Davids

Ora capite quando dicevo che se sai cosa cercare, se sei fuori dai giri degli youtubbari di professione, e hai pazienza, ti aggiudichi begli oggetti a prezzi ragionevoli.

@robland
https://tanabe.tv/top/kudou/index-e.html
nomi che non sentirai mai fare a Fanton e nemmeno a Roby rocks.
:kingot:

Vu-meter

Ho venduto il mio Cmatmods Super Signa Drive (gran bel pedale davvero) e ho vergognosamente ordinato due pedali da AliExpress... :figuraccia:

Vi terrò aggiornati. Chissà come sono e come suonano..

Vu-meter

Allora, mi sono arrivati i pedali.

Primi commenti:

1. anzitutto la velocità di consegna  - ordinati il 10 luglio sera (18.30) arrivati il 18 Luglio alle 10.30. Incredibile
2. pedali solidissimi - metallo e non plastica (foxgear, per dire, fa prodotti di plastica)
3. qualità altissima - funzionano proprio bene, tutti i controlli e la sensazione è di ottima qualità
4. riproduzione perfetta - incredibile che abbiano tutto e dico tutto (switch enterni e interni) degli originali

Come suonano?

Non posso far comparative perché non ho gli originali qui con me, ma sono assolutamente colpito dalla qualità sonora di questi due oggetti. Faccio fatica a pensare che gli originali suonino molto meglio.

Li ho provati pochi minuti, ma sono esterrefatto. Personalmente li giudico davvero ottimi.
Difficile pensare che li terrò entrambi perché penso che uno solo mi sia più che sufficiente; ora scatta la ricerca della comprensione di quale dei due si adatti di più ai miei gusti e/o al mio modo di suonare.

Posso solo consigliarli a me sembrano fantastici.

Ah, mi sono dimenticato di dirvi che cloni sono : un Duellist e un Gladio Dual.

PAZZESCHI !! :sconvolto:

Prosit

Se il clone del Duellist si chiama "Dualgun" allora l'ho avuto. Bel pedale con un sacco di regolazioni possibili. Però poi venduto perché il mio esemplare, sul lato "Bluesbreaker", accentuava troppo le frequenze medie mandano a scatafascio il timbro chitarra-ampli che faticosamente ho cercato. Mi pare lo avessi già scritto in questo thread qualche tempo fa, ma potrei facilmente sbagliarmi. Al confronto, il lato Bluesbreaker del Kasleder Toxic Twins è invece di una "trasparenza" invidibile, ma ci sta considerando che parliamo di due pedali di fascia completamente diversa
Inoltre, sempre per quel che riguarda il "Dualgun" dopo qualche giorno d'uso alla pressione è venuto via uno dei due copri switch! Niente di grave perché poi si può reincastrare al suo posto, ma sta cosa mi ha lasciato di stucco, quindi venduto.
Il Dualgun se non ricordo male l'ha, o l'ha avuto, anche @LawHunter ....
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Nel mio caso è un clone 1 a 1 del Duellist e così si chiama. Al momento l'ho regolato i canali su "glass" e non noto aumenti di medie, ma io ne ho già un bel  po' di mio per cui non vorrei fosse quello .. Non ci sono copri switch, nel mio caso ..

Il fatto che siano dei cloni perfetti un po' mi irrita, lo ammetto. Mi sento "sporco".

LawHunter

Citazione di: Prosit il 18 Luglio, 2025, 03:07 PMSe il clone del Duellist si chiama "Dualgun" allora l'ho avuto. Bel pedale con un sacco di regolazioni possibili. Però poi venduto perché il mio esemplare, sul lato "Bluesbreaker", accentuava troppo le frequenze medie mandano a scatafascio il timbro chitarra-ampli che faticosamente ho cercato. Mi pare lo avessi già scritto in questo thread qualche tempo fa, ma potrei facilmente sbagliarmi. Al confronto, il lato Bluesbreaker del Kasleder Toxic Twins è invece di una "trasparenza" invidibile, ma ci sta considerando che parliamo di due pedali di fascia completamente diversa
Inoltre, sempre per quel che riguarda il "Dualgun" dopo qualche giorno d'uso alla pressione è venuto via uno dei due copri switch! Niente di grave perché poi si può reincastrare al suo posto, ma sta cosa mi ha lasciato di stucco, quindi venduto.
Il Dualgun se non ricordo male l'ha, o l'ha avuto, anche @LawHunter ....

Confermo tutto (anche la storia del copriswitch mi è capitata) anche se a me non piaceva il lato Tubescreamer mentre non mi dispiaceva il Bluesbreaker per cui l'ho venduto e se dovessi riprendere un dual od come questo ne prenderei uno con BB e Klon.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.