Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 08:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: Prosit il 21 Dicembre, 2023, 09:55 PM:D
E' roba analogica, da suonare davanti a un ampli fisico con trafo e valvole non so se vi ricordate ....
La realtà è che mentre voi vi perdete dietro alle chiacchiere da bar dei millantatori del digitale  ;D , io e Vu lavoriamo per il bene comune alla ricerca del sacro graal degli overdrive. Ingrati infedeli!

Analogica? Quella cosa che scalda, fa rumore e si rompe? Esiste ancora?
Che dinosauri che siete! Digital tutta la vita!

Citazione di: Prosit il 21 Dicembre, 2023, 09:59 PM

My God! Sembra un vespaio. Sarà colpa dell'ampli che di suo è molto vetroso?
Ma lo hai pure pagato?  :laughing:
:abbraccio:
:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il 21 Dicembre, 2023, 11:09 PMAnalogica? Quella cosa che scalda, fa rumore e si rompe?


Se scalda, fa rumore e si rompe, quello è proprio il digitale  :firuli:


robland

Citazione di: Prosit il 21 Dicembre, 2023, 05:57 PMe poi ho appena ordinato un Kasleder Toxic Twins ...

Quel video di Kris Barocsi non ti ha mai abbandonato, dì la verità. Ha continuato a scavarti dentro lentamente...  :D
Fatto bene.  :vittoria:

Prosit

Citazione di: robland il 21 Dicembre, 2023, 11:50 PMQuel video di Kris Barocsi non ti ha mai abbandonato, dì la verità. Ha continuato a scavarti dentro lentamente...  :D
Fatto bene.  :vittoria:
Fosse solo il video di Barocsi! Sti double overdrive spuntano da tutti i lati, ogni dì, e soprattutto quando sei distratto e pensi serenamente a tutt'altro: stai montando l'albero di natale? Zacchete eccoti il Mad Professor Supreme ... stai guardando la partita di coppa il mercoledì sera? eccoti il Double Barrell V4 di JHS ... stai cenando con un bel piatto di pasta con le sarde? ecco che spunta Santano con il Crazy Tube Circuits HI-Power! Un continuo, un incubo.

Citazione di: Davids il 21 Dicembre, 2023, 11:09 PMMy God! Sembra un vespaio. Sarà colpa dell'ampli che di suo è molto vetroso?
E' un Fender Deluxe Reverb ripreso alla buona, senza post produzione, perciò qualche insetto magari vola  :D
Se vuoi, però, chiedo al Fanto di farne lui una recensione ...  :lol:

Citazione di: Davids il 21 Dicembre, 2023, 11:09 PMMa lo hai pure pagato?  :laughing:
:abbraccio:
No: me lo porta babbo natale con la slitta direttamente dalle nevi dell'Ungheria  :hey_hey:
 :hug2:  :hug2:  :hug2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Sembra molto versatile! :guitar:
Probabilmente non ha la pasta che sto cercando in questo periodo... però a me non dispiace affatto.

In realtà io credo di aver capito quale sia il pedale giusto per me (almeno per quanto possibile giudicare dai video), ma è così bello continuare a giocare con i sogni che ...
:bed:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 22 Dicembre, 2023, 07:43 AMIn realtà io credo di aver capito quale sia il pedale giusto per me (almeno per quanto possibile giudicare dai video), ma è così bello continuare a giocare con i sogni che ...

Sbaglio o in passato ti sono capitati per le mani Zendrive e Jan Ray?
Perchè ce li vedo abbastanza tagliati per i suoni che vuoi fare tu


PS: quella 335 rossa che fino a una decade fa mi provocava quasi i conati di vomito, oggi inizia a incuriosirmi, sento dei pruritini, quel rosso acceso, il binding, le due F....se continua così, quando andrò per i 50 me ne porterò a casa una.
:kingot:

Santano

Citazione di: Prosit il 21 Dicembre, 2023, 09:59 PM

Ho dedicato un po' di attenzione al pedale e la prima impressione è che con la Telecaster non vada a nozze mentre la Les Paul valorizza i suoi aspetti


robland

Citazione di: Santano il 22 Dicembre, 2023, 02:04 PMHo dedicato un po' di attenzione al pedale e la prima impressione è che con la Telecaster non vada a nozze mentre la Les Paul valorizza i suoi aspetti

Questo video mi aveva fatto conoscere il pedale però nel frattempo ho dimenticato tutto. Prova a vedere se qui usa la Tele.


Prosit

Citazione di: Santano il 22 Dicembre, 2023, 02:04 PMHo dedicato un po' di attenzione al pedale e la prima impressione è che con la Telecaster non vada a nozze mentre la Les Paul valorizza i suoi aspetti
Ti ho risposto in nuovo topic, lascerei questo agli OD di Vu ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Davids il 22 Dicembre, 2023, 12:30 PMSbaglio o in passato ti sono capitati per le mani Zendrive e Jan Ray?
Perchè ce li vedo abbastanza tagliati per i suoni che vuoi fare tu

Sì, ho provato e avuto alcuni derivati da Zendrive, ma mai l'originale. Stessa cosa per il Jan Ray.
Lo Zendrive (e i suoi derivati) sono parecchio diversi dal Jan Ray. Il Jan Ray è più trasparente, più dinamico e più versatile, secondo me. Ma lo Zendrive (del quale ho ancora una mia personalissima versione DIY) penso sia il mio sound ideale. Ricordo con grande gioia la versione Mojo Hand Fx, che ho avuto e suonava davvero bene. Peccato che a tutti questi, manchi un po' la dinamica. Sono un po' troppo compressi, per i miei gusti. Il Jan Ray è davvero un gran bel pedale, forse un pelo troppo croccante, per me.

Citazione di: Davids il 22 Dicembre, 2023, 12:30 PMPS: quella 335 rossa che fino a una decade fa mi provocava quasi i conati di vomito, oggi inizia a incuriosirmi, sento dei pruritini, quel rosso acceso, il binding, le due F....se continua così, quando andrò per i 50 me ne porterò a casa una.

Guarda, io pure non ero tanto convinto di questi modelli semiacutici, invece, se li prove sono straordinari e ci puoi davvero suonare tutto, sono probabilmente le chitarre più versatili che esistano e alcune, sono strepitose. Al momento mi contento della mia JSM10, che forse dovrò vendere per problemi economici. Strepitosa pur essendo una chitarra economica. Provane alcuni modelli se ti capita, potresti ricrederti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 22 Dicembre, 2023, 06:39 PMSì, ho provato e avuto alcuni derivati da Zendrive, ma mai l'originale. Stessa cosa per il Jan Ray.
Lo Zendrive (e i suoi derivati) sono parecchio diversi dal Jan Ray. Il Jan Ray è più trasparente, più dinamico e più versatile, secondo me. Ma lo Zendrive (del quale ho ancora una mia personalissima versione DIY) penso sia il mio sound ideale. Ricordo con grande gioia la versione Mojo Hand Fx, che ho avuto e suonava davvero bene. Peccato che a tutti questi, manchi un po' la dinamica. Sono un po' troppo compressi, per i miei gusti. Il Jan Ray è davvero un gran bel pedale, forse un pelo troppo croccante, per me.

Prendi quel che dico con le pinze, ma forse dovresti provare gli originali. Almeno lo Zendrive, che non ha i prezzi folli del Jan Ray. Lo dico perchè ho avuto i cloni Mooer e Joyo dell'OCD, carini, ma quando ho preso l'originale ho scoperto che stavo suonando un'altra cosa.
Basta cambiare un paio di caps o usare un diodo diverso, e viene fuori un altro pedale che non ha alcuna relazione con l'originale.

:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 23 Dicembre, 2023, 02:05 PMPrendi quel che dico con le pinze, ma forse dovresti provare gli originali. Almeno lo Zendrive, che non ha i prezzi folli del Jan Ray. Lo dico perchè ho avuto i cloni Mooer e Joyo dell'OCD, carini, ma quando ho preso l'originale ho scoperto che stavo suonando un'altra cosa.
Basta cambiare un paio di caps o usare un diodo diverso, e viene fuori un altro pedale che non ha alcuna relazione con l'originale.



L'originale mi pare di averlo provato (versione Lovepedal) e se non ricordo male suonava molto bene, ma aveva un po' poco gain.
Era molto amp-like. Bellissimo.
Immagino che mi piacerebbe un sacco, ma resta un pedale assai costoso, per me, specie quello handmade dal signor Alfonso.

Al momento poi, non posso provare niente ...  :cry2:

:overreaction:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 23 Dicembre, 2023, 02:13 PML'originale mi pare di averlo provato (versione Lovepedal) e se non ricordo male suonava molto bene, ma aveva un po' poco gain.
Era molto amp-like. Bellissimo.
Immagino che mi piacerebbe un sacco, ma resta un pedale assai costoso, per me, specie quello handmade dal signor Alfonso.

Al momento poi, non posso provare niente ...  :cry2:

:overreaction:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/170336/warm-audio-warmdrive.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAiAs6-sBhBmEiwA1Nl8s-0D1BCdNpXoq4f6cSQk3Hhk2ZwAMwGm5F_2GxzZQVee8DF8-PZPBBoCLJwQAvD_BwE

C'è pure Warm Audio che si ispira al Zendrive, con un prezzo più accessibile


robland

Scusate la gnuranza, ma io ho sempre cercato overdrive con un bel po' di gain e mi sono limitato a pochi noti negli OD low gain, per cui questo Zendrive lo sento nominare spesso ma non lo conosco nella pratica.
A che scuola di OD appartiene e soprattutto, senza andare alle imitazioni (che immagino siano numerose) ce ne sono a prezzi boutique ma non folli da collezionista?

Vu-meter

Citazione di: robland il 27 Dicembre, 2023, 12:43 PMScusate la gnuranza, ma io ho sempre cercato overdrive con un bel po' di gain e mi sono limitato a pochi noti negli OD low gain, per cui questo Zendrive lo sento nominare spesso ma non lo conosco nella pratica.
A che scuola di OD appartiene e soprattutto, senza andare alle imitazioni (che immagino siano numerose) ce ne sono a prezzi boutique ma non folli da collezionista?


Lo Zendrive è un ID ispirato ai suoni del Dumble Special Overdrive e devo dire che è probabilmente il mio preferito, in tal senso, nella cerchia degli "economici", o meglio, LO ERA, prima che il web andasse fuori di testa. Ora conviene comprarlo dalla Lovepedal, che produce proprio lo stesso progetto e non un clone oppure rivolgersi ai tanti cloni che i vari produttori realizzano.

Uno simile lo hai già: Mojo Hand FX Super Overdrive, che ha la pasta sonora molto simile, ma con molto più gain e meno dinamica dello Zendrive.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.