Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 10:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Cappello texano, bicchierino di whisky, sigaro in bocca e via


@robland voglio sapere pure io come è questo famoso Jan Ray di cui tanto si parla.
:kingot:

Vu-meter

Venduto il Janice (un po' pentito; l'ho fatto solo per la curiosità di provare altro), mi trovo di fronte ad una scelta: o puntare ad un Tube Screamer senza tutti quei medi (o per lo meno che si possano controllare), oppure optare di nuovo per qualcosa di definibile come trasparente..

Avrei individuato, adeguati alle mie tasche:

TUBE SCREAMER STYLE senza medi sparati:
- Wampler Clarksdale
- Wampler Moxie
- Way Huge Green Rhino v. IV
- Seymour Duncan 805
- Greer Amp Relic Drive
- Walrus Ages (su questo nutro alcuni dubbi)
- EarthQuaker Devices Plumes (su questo nutro alcuni dubbi)
- Mad Professor Little Green Wonder (su questo nutro alcuni dubbi)


TIM STYLE:
- Dod Looking Glass
- Xotic Soul Driven
- Mxr Timmy
- Wampler Pantheon
- Mosky Transparent Overdrive


ALTRI OVERDRIVE INTERESSANTI:
- Keeley Oxblood
- Rockett Dude
- Greer Amps Southland
- Brunetti Taxi Drive
- Wampler Dual Fusion
- Cornerstone Music Gear Antique
- PRS Horsemeat
- Jackson audio Golden Boy
- Keeley Super Phat Mod
- Electro Harmonix Crayon
- Dr Scientist The Elements
- Wampler Triumph
- Great Eastern FX Design-A-Drive


Scusate, è un assurdo elenco fatto più per me che per altro, come promemoria... :facepalm2: :figuraccia:

Se però volete aggiungere, siete i benvenuti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Un banale ed economico Boss Blues Driver ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 11 Ottobre, 2023, 07:04 PMUn banale ed economico Boss Blues Driver ...

Ci sta, eccome; ma dei Boss non apprezzo il buffer.. :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 11 Ottobre, 2023, 04:17 PMVenduto il Janice (un po' pentito; l'ho fatto solo per la curiosità di provare altro), mi trovo di fronte ad una scelta: o puntare ad un Tube Screamer senza tutti quei medi (o per lo meno che si possano controllare), oppure optare di nuovo per qualcosa di definibile come trasparente..

Avrei individuato, adeguati alle mie tasche:

TUBE SCREAMER STYLE senza medi sparati:
- Wampler Clarksdale
- Way Huge Green Rhino
- Seymour Duncan 805
- Walrus Ages (su questo nutro alcuni dubbi)
- EarthQuaker Devices Plumes (su questo nutro alcuni dubbi)
- Mad Professor Little Green Wonder (su questo nutro alcuni dubbi)


TIM STYLE:
- Dod Looking Glass
- Xotic Soul Driven
- Mxr Timmy
- Wampler Pantheon
- Mosky Transparent Overdrive


ALTRI OVERDRIVE INTERESSANTI:
- Keeley Oxblood
- Rockett Dude
- Greer Amps Southland
- Brunetti Taxi Drive
- Wampler Dual Fusion
- Cornerstone Music Gear Antique
- PRS Horsemeat
- Jackson audio Golden Boy
- Keeley Super Phat Mod
- Electro Harmonix Crayon
- Dr Scientist The Elements
- Wampler Triumph


Scusate, è un assurdo elenco fatto più per me che per altro, come promemoria... :facepalm2: :figuraccia:

Se però volete aggiungere, siete i benvenuti.

Beh i primi tre sono dei classici evergreen così come il Little Green di MP. Ottimi pure lo Xotic e il Pantheon. Il Timmy di MXR cos'ha di diverso dal Timmy tradizionale?

Sulla carta mi incuriosisce questo:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/150362/pigtronix-gamma-drive.html

Anche se ha dimensioni davvero microscopiche


Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2023, 07:44 AMIl Timmy di MXR cos'ha di diverso dal Timmy tradizionale?


Il prezzo!  :laughing:


Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2023, 07:44 AMSulla carta mi incuriosisce questo:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/150362/pigtronix-gamma-drive.html

Anche se ha dimensioni davvero microscopiche



Sembra interessante, ma non posso più vivere senza il controllo sulle medie, ne ho già un sacco sul clean, non posso sommare anche quelle prodotte dall'OD...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2023, 07:44 AMIl Timmy di MXR cos'ha di diverso dal Timmy tradizionale?

In che senso?  :-\


LawHunter

Se cercate un Timmy ma volete stare su un budget minimo, consiglio ASSOLUTAMENTE il Caline Blue Sky.
Ottimo Clone del Timmy e/o del Jan Ray.
Lo uso con grande soddisfazione per un light/low medium crunch dal timbro ed EQ differente rispetto al NU-X Horseman (Klon Klone).

IMHO fate un affare ed i prezzi si muovono tra i 20 ed i 35 euro.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Grazie, Law. :thanks:


Citazione di: robland il 12 Ottobre, 2023, 10:14 AMIn che senso?  :-\

Nel senso che il Timmy fu prima prodotto da Paul Cochrane (già produttore del TIM) e poi questi ha lasciato a MXR il compito di proseguire la produzione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2023, 02:09 PMGrazie, Law. :thanks:


Nel senso che il Timmy fu prima prodotto da Paul Cochrane (già produttore del TIM) e poi questi ha lasciato a MXR il compito di proseguire la produzione.

Certo, ma stabilire cosa ha di diverso la vedo dura, se non attraverso la prova diretta. Mai come in questi casi o più che in altri casi, è tutto soggettivo. Fondamentalmente è un clone e si sa che è uno degli ambiti più controversi e discussi, dopo quello dei legni! Poi di Timmy ce n'è anche più di uno. Quante versioni esistono? Due, tre, quattro?

Vu-meter

Dunque, non dovrebbe essere un "clone" nel senso comune del termine, perché, che io sappia, Paul Cochrane ha collaborato con MXR alla realizzazione del pedale, che quindi, DOVREBBE essere catalogato come una "copia". Certamente non 1a1 o esattamente identica, perché Cochrane le faceva a mano con componenti da PTP o simili, mentre MXR credo lo produca in SMD.

Inoltre, sempre che io sappia, di versioni "originali" del Timmy ne esistono solo 2: quella prodotta da Cochrane prima e quella prodotta da MXR, poi.

Discorso diverso per il TIM, che Cochrane stesso produsse in più varianti, ma non so quante (non tante, comunque, forse 2 o 3).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Non ero a conoscenza di ulteriori versioni, come non detto. La versione 3, comunque, parrebbe una variante commemorativa..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2023, 07:44 AMBeh i primi tre sono dei classici evergreen così come il Little Green di MP. Ottimi pure lo Xotic e il Pantheon. Il Timmy di MXR cos'ha di diverso dal Timmy tradizionale?

Sulla carta mi incuriosisce questo:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/150362/pigtronix-gamma-drive.html

Anche se ha dimensioni davvero microscopiche


Citazione di: Vu-meter il 11 Ottobre, 2023, 04:17 PM- Walrus Ages (su questo nutro alcuni dubbi)
- EarthQuaker Devices Plumes (su questo nutro alcuni dubbi)
- Mad Professor Little Green Wonder (su questo nutro alcuni dubbi)




Quali sono i dubbi riguardo questi tre?

Vu-meter

Dubbi relativi al fatto che riuscirei a gestirne l'equalizzazione con un solo controllo di tono...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.