Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un bel pedale Crunch per Strato

Aperto da Alpha, 04 Aprile, 2016, 09:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luis

Ti dico la mia,dai pedali che hai già in possesso hai uno spettro di sonorità per cui non ti serve altro,compreso il guv nor che copre la voglia di marshall.

Anzi volevo darti una dritta,che consiste nell'asportare un condensatore,C22,che lo rende più aperto sulle alte.

Volevo invece segnalare un pedale,che ha catturato la mia attenzione,che a mio avviso,è diverso dalla maghior parte dei dist. Si tratta del suondblox multiwave distortion,praticamente un dist,fuzz,octaver molto malleabile e particolare

coccoslash



Citazione di: luis il 05 Aprile, 2016, 12:42 AM
Ti dico la mia,dai pedali che hai già in possesso hai uno spettro di sonorità per cui non ti serve altro,compreso il guv nor che copre la voglia di marshall.

Anzi volevo darti una dritta,che consiste nell'asportare un condensatore,C22,che lo rende più aperto sulle alte.

Volevo invece segnalare un pedale,che ha catturato la mia attenzione,che a mio avviso,è diverso dalla maghior parte dei dist. Si tratta del suondblox multiwave distortion,praticamente un dist,fuzz,octaver molto malleabile e particolare

Quoto, la c22 credo l'abbia già fatta.
A sto punto potrebbe vendere qualcosa o rimetterlo nel cassetto..sembra più voglia di qualcosa di nuovo ;-)
"Si sapis, sis apis"


luis



Citazione di: coccoslash il 05 Aprile, 2016, 12:49 AM


..sembra più voglia di qualcosa di nuovo ;-)

Allora scateniamoci!![emoji1]


Max Maz

Citazione di: luis il 05 Aprile, 2016, 12:59 AM

Allora scateniamoci!![emoji1]



Certamente ma ricordiamoci il titolo del topic  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: coccoslash il 05 Aprile, 2016, 12:49 AM


Citazione di: luis il 05 Aprile, 2016, 12:42 AM
Ti dico la mia,dai pedali che hai già in possesso hai uno spettro di sonorità per cui non ti serve altro,compreso il guv nor che copre la voglia di marshall.

Anzi volevo darti una dritta,che consiste nell'asportare un condensatore,C22,che lo rende più aperto sulle alte.

Volevo invece segnalare un pedale,che ha catturato la mia attenzione,che a mio avviso,è diverso dalla maghior parte dei dist. Si tratta del suondblox multiwave distortion,praticamente un dist,fuzz,octaver molto malleabile e particolare

Quoto, la c22 credo l'abbia già fatta.
A sto punto potrebbe vendere qualcosa o rimetterlo nel cassetto..sembra più voglia di qualcosa di nuovo ;-)

Infatti già fatta! Solo che ha il problema che ho spiegato nel topic che ho linkato... sto cercando di rianimarlo! :laughing:
Si io ho tutte le sonorità che voglio anzi... ho il mio suono! Per questo non tocco i potenziometri dei pedali. Mi serviva proprio un pedale per creare un po' all'ultimo delle distorsioni generali per adattarmi un po' ai vari generi... penso proverò usando il Guv'Nor

Ah! Aggiungo che ho anche la distorsione dell'ampli! :facepalm2: :laughing: :laughing: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Ciao ragazzi... :cry2:
Il Guv'Nor non è riparabile perchè è un difetto di progettazione... quindi penso farò un selettore esterno TB  :cry2:
Non so quanto durerà la cosa...

Quindi mi rimetto a voi...
Mi piace moltissimo il Seymour Duncan 805 e questo penso lo userò come il pedale Jolly che dicevo... che ne pensate?

Mi piacerebbe avere un'altro distorsore fluido non zanzaroso anche abbastanza potente che ne pensate?

PS
Si lo so ho tutte le sonorità che voglio... però... sono fisse a dei settaggi...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Citazione di: PaoloF il 04 Aprile, 2016, 12:14 PM
Appena ho letto il post mi è venuto in mente il Blues Devil...
Ieri ci ho suonato un po', perchè mi era venuta la mezza idea di venderlo: ma, al momento, mi sono ricreduto proprio per la sua versatilità...
Il controllo sulla compressione a mio avviso è molto azzeccato, e ti permette di essere sempre bello presente, sia che lo si stia utilizzando a basso livello di gain che ad alto...
Fino ad ora lo utilizzavo come crunch per alcune ritmiche, da ieri quel ruolo è diventato del Taxi Drive, e il Blues lo tengo con Drive abbastanza spinto, in modo da sfruttare la compressione, e avere un suono lead molto bluesy...
Ma come crunch si comportava decisamente bene...
Tra il Taxi e il Blues Devil, il primo è più rispettoso del segnale...

Il Mercury è veramente un ottimo pedale, ma parte da un gain minimo già bello alto.

Anche il Super Crunch Box è un gran bel pedale a mio avviso: è ottimo in tutti i territori, da quelli più light, a quelli più spinti. Anche in questo caso lo switch sulla compressione gioca un ruolo importante.

::)
Mercury vs Blues vs Super CB?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Alpha

Anzi scusate... ho poco tempo per scrivere e guardare per questo infilo un post dietro l'altro
Per il dist potente sto guardando il Mercury Box, IL Distorsore VDL e il Gain Box di LAA Custom... che mi consigliate (altre proposte sono accettate)
Per il pedale jolly sto facendo tesoro di tutto ciò che mi avete detto prima... però non so perchè mi attira moltissimo quel 805
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Tutti e tre gran bei pedali, scelta ardua.
Se posso aiutarti in qualche modo, il mercury è in pedaliera.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: Max Maz il 15 Aprile, 2016, 07:55 PM
Tutti e tre gran bei pedali, scelta ardua.
Se posso aiutarti in qualche modo, il mercury è in pedaliera.  ;D
Lo sto guardando da parecchio... ma trovo poco in giro... poi quando una certa marca di spaghetti è fallita ancora meno  :laughing: come ti trovi? Con i single coil come si comporta? Range di gain? Prezzo? Versatilità?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Non so di che parti tu sia, nel centro italia Brunetti (modenese) e VDL (forlivese) si trovano con una certa facilità.
LAA francamente l'ho vista sempre e solo in fiera.

Io non sono un grande utilizzatore di distorsioni e finisco sempre per utilizzare la prima metà di questi pedali. Il Brunetti a mio avviso va benissimo fin dall'overdrive per diventare massiccio e robusto, ma robusto davvero, quando aumenti il gain.
Single Coil o HB fa poca differenza rende molto molto bene.
L'ho scelto perchè, a mio avviso, è quello più rispettoso del suono originario dello strumento, aggiunge gain senza sgranare in maniera eccessiva e grazie al pot Edge si riesce a trovare sempre la sfumatura desiderata.
Il prezzo nuovo sui 180/190 usato tra i 140 ed i 160.

Ho ascoltato tre volte il Distorsore VDL in demo, con i vari switch passa da timbriche anglosassoni a quelle americane pero, pur apprezzandolo moltissimo, mi rimane la sensazione che prenda un pelino troppo il possesso del timbro.

Spero di esserti stato utile.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Ok il tutto è diventato
Brunetti Mercury vs VDL IL Distorsore
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.