Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tsakalis Audioworks Multicab 4

Aperto da Vu-meter, 19 Ottobre, 2022, 12:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

:sconvolto:

Alla faccia del bicarbonato di sodio..



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Mi sono fermato a:
"While developing the MultiCab 4 we made a conscious decision not to use IR technology."

Presentare un simulatore di cassa analogico che non usa la tecnologia IR, vuol dire mettersi volontariamente fuori dal mercato. Già gli IR non sono perfetti, ma usare le simulazioni di cassa analogiche vuol dire far passi indietro e tornare agli anni '90.
:kingot:


Vu-meter

A me è simpatico proprio per quello..  :sarcastic:
Passo tutto il giorno davanti al pc e quando suono non voglio utilizzare il pc (o altro aggeggio software) per regolare suoni e simili. Mi piace toccare le manopole e gli switch. Perdermi negli IR vorrebbe dire dedicare più tempo a quello che a suonare o studiare, per uno come me.

Ognuno ha le proprie "follie", che ti posso dire ..  :grandpa:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Ma pure con questo si può passare tutto il giorno davanti al PC.  Ha 3 pack di cabinet rilasciati dal produttore che vanno caricati negli 8 slot disponibili. Al momento ci sono 53 cabinet in totale, hai voglia di giocare a cambiare e scambiare cabinets....
https://tsakalisaudioworks.com/product/multicab4/

Tra l'altro leggendo meglio sul sito:
"Each virtual cab in the MultiCab 4 has been created by recording the actual real cabinet itself in the T.A.W. HQ, using a selection of different microphones. Through trial and error, we've managed to recreate each cab's tone and feel as accurately as possible.

"The parallel digital path is responsible for the virtual guitar cabinets and room ambience."


in pratica sono degli IR proprietari creati microfonando dei cabinet reali, e poi caricati dentro il pedale. Stesso approccio di un pedale basato su IR come il Torpedo CAB M, ma con lo svantaggio di essere legato ai cabinet rilasciati da Tsakalis. Anzichè dei comuni file .WAV come gli IR, hanno una strana estensione .SCB.
A me sembra una fregatura gigantesca questo sistema.
 :-\

:kingot:

Vu-meter

Interessante, non avevo notato. :thanks:

Torno al mio vecchio sogno: un bel Rivera Jazz Suprema Recording, così ho sia l'ampli che la parte adatta alla DAW, simulazione di cassa compresa, senza dover ricorrere al PC..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

La questione registrazione-DAW è molto più semplice di quanto si creda: a meno di vivere in condominio e voler suonare alle 23, basta dare un minimo di aria all'amplificatore e mettere un microfono davanti.
L'idea che per far suonare bene un amplificatore, devi portarlo necessariamente col volume a 10, credo sia finita nel 1975  :D  Un amplificatore moderno suona bene anche col master a 3. Il problema, piuttosto, è quale microfono scegliere. E non è detto che il classico SM57, da solo, sia la scelta migliore. Ci sono altri mic sulla medesima fascia di prezzo che possono dare più soddisfazioni.
:kingot:

Vu-meter

Io registro con il microfono da decadi, ormai, ma il risultato non è mai stato pregevole, devo dire. Direi "accettabile".

Continuerò così, comunque, perché oramai non registro quasi più.

Nel periodo in cui la musica era la mia professione, ho provato varie soluzioni ed allora, ho ceduto sostanzialmente sempre a soluzioni software. Quando lavori hai fretta. Oggi non ho più fretta, ma nemmeno più la voglia di spendere tempo con qualcosa di diverso dal suonare vero e proprio o dallo studiare. Ma nella vita, mai dire mai, potrebbe succedere qualcosa che mi spinga alla rivoluzione digitale, chissà..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Piero_93

Citazione di: Davids il 20 Ottobre, 2022, 08:55 PMin pratica sono degli IR proprietari creati microfonando dei cabinet reali, e poi caricati dentro il pedale. Stesso approccio di un pedale basato su IR come il Torpedo CAB M, ma con lo svantaggio di essere legato ai cabinet rilasciati da Tsakalis. Anzichè dei comuni file .WAV come gli IR, hanno una strana estensione .SCB.
A me sembra una fregatura gigantesca questo sistema.
 :-\
Sembrerebbe proprio così... però dall'altro lato essendo file digitali nulla vieta che esista un convertitore, un po' come succede con Boss e la loro tecnologia di simulazione di casse (AIRD mi pare)
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.