Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tra i pedali Plexi style quale preferite?

Aperto da bananas, 12 Agosto, 2014, 09:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Suona Marshall al 100%, ma che senso ha che già ad ore 10 una strato con i single coil abbia un suono da far paura? Io avrei fatto il potenziometro molto più graduale; uno con una Gibson ha esaurito tutto il gain in meno di 2 cm. ??? Poi il gain rimane quello, ma si comprime, come è giusto che sia, ma al massimo mi sembra di essere Zakk Wylde con tutto il suo muto alle spalle (e lui usa JCM800 boostate con il suo OD!)

Il Pinnacle nasce per rifare il brown sound ed ha persino il boost per pomparlo di brutto, ma devo tirarlo al massimo per avvicinarmi al Plexitone; alle volte ho l'impressione che la potenza del Plexitone sia talmente tanta che manca solo che il pedale vibri e si sposti da solo!

Farò di tutto per farveli sentire in qualche modo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

mi piacerebbe sentirlo a ore 10 e capire bene come comporta, anche se una mezza idea me la sono fatta con le tue impressioni, però sempre meglio ascoltarlo, dopo mi vedo qualche altra demo sul tubo ::) ottima notizia il fatto che suona marshall al 100%  :sbavv:


Vigilius

Ma Marshall bello cattivo!!!!!!!!!!!! :sisi:

Non JCM800, direi Plexi proprio imballatissima!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2014, 09:09 PM
Ma Marshall bello cattivo!!!!!!!!!!!! :sisi:

Non JCM800, direi Plexi proprio imballatissima!

ottimo!!!

interessante anche questo:


Guido_59

Ve lo avevo segnalato perchè lo avevo preso il Tech21 e l'ho anche fatto provare a Raffus e fra l'altro sto meditando di venderlo perchè poi in fondo non lo uso quasi mai .
Forse già domani metto l'annuncio ! se qualcuno fosse interessato....................... :firuli:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 18 Ottobre, 2014, 10:08 PM
Ve lo avevo segnalato perchè lo avevo preso il Tech21 e l'ho anche fatto provare a Raffus e fra l'altro sto meditando di venderlo perchè poi in fondo non lo uso quasi mai .
Forse già domani metto l'annuncio ! se qualcuno fosse interessato....................... :firuli:

ciao Guido!!! davvero? hai fatto una recensione? o ne hai parlato in qualche topic?

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Guido_59

No la recensione alla fine  non so perchè non l'ho mai fatta , ma la demo al al di Bernt Kingman è assolutamente rispondente al reale e Raffus avendo provato proprio il mio può confermare anche se so che il suono Plexi non è il suo preferito.
Volendo posso fare qualche sample, ma sempre con le mie simulazioni però !
Se no guarda nel post che avevo fatto quando uscì dove ho linkato delle demo a confronto con delle vere testate plexi
Tech 21: Hot Rod Plexi
valgono molto più dei sample con simulazioni che potrei fare io.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

grazie per la segnalazione Guido, ho ascoltato il confronto tra il pedale e il plexi e devo dire che il suono plexi c'è! appena inizio a farmi la pedalboard di overdrive  :eheheh: deciderò ::)

bananas

Rivitalizzo il topic perché ho proprio bisogno del soccorso di qualche esperto illuminato che mi convinca a lasciar perdere perché questo plexi in a box proprio mi piace troppo. Dopo aver ascoltato tutti i sample del Vigilius attraverso cui mi sono fatto una cultura, non riesco a non preferirlo su tutti quelli che conosco. A parte il Boiling point di cui mi piace moltissimo la versione swirl ma costa troppo.







Vi prego dissuadetemi perché i quattrini mi servono troppo per mangiare in questo momento. Ditemi che il pedale è una pupù. Che c'è n'è uno da 50 neuri che è più bello. Oppure che se non prendo quello da 400 neuri non avrò mai una plexi in a box con quel crunchettino paradisiaco, così rinuncio a prescindere.

Grazie allora.

:wall:

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Raffus

Tu sei uomo da Urlatore di valvole, che ci fai qui? Torna al tuo topic!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




bananas

Veramente il topic l'ho aperto io  :firuli:.

Sono "urlatore di valvole" americane ma anche British. E l'unica cosa che dovresti veramente fare è dissuadermi.

:wall:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 01 Novembre, 2014, 08:24 AM
Tu sei uomo da Urlatore di valvole, che ci fai qui? Torna al tuo topic!

:laughing:

Questo è uno dei pedalozzi più venduti in ambito Plexi, ma anche dei più controversi. Si legge di gente che lo elegge come "il top" e di altri che non lo hanno apprezzato pur avendolo avuto o provato.
Io di Plexy Style ne ho avuti 2 o 3, ma non essendo un marshall dipendente, alla fine non li ho tenuti. Ad oggi, anche grazie ai test che troviamo nel forum, forse mi piacerebbe provare o avere il Carl Martin che ci ha fatto sentire recentemente Vigi, mi ha davvero colpito..

Nel caso ti fosse sfuggito, ti lascio il link :

Quei tre: Eternity Fuse, Wampler Pinnacle, Carl Martin Plexitone - Effetti -

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Citazione di: bananas il 01 Novembre, 2014, 08:30 AM
Veramente il topic l'ho aperto io  :firuli:.


:acci: :acci: :acci:

Citazione di: bananas il 01 Novembre, 2014, 08:30 AM

Sono "urlatore di valvole" americane ma anche British. E l'unica cosa che dovresti veramente fare è dissuadermi.

:wall:

Ma quale dissuaderti e dissuaderti d'Egitto e della Mesopotamia, pure io ho messo gli occhi addosso a quel pedalozzo là, prima o poi me lo accatto, poi lo vendo poiché non mi convincerà al 100% e via di questo passo :eheheh:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Purtroppo non l'ho visto nel mio negozio - non tiene più i Wampler perché non hanno mercato a detta del proprietario e quindi... - ma giuro che tra tutti quelli che ho sentito su Youtube è quello che mi ha sempre convinto di più perché ha la manopola del gain gestibile: mica tutti voglio la Plexi HOT!!!!!!!!!!!!

Ah dimenticavo: il pedale fa schifo, costa caro, ronza e naturalmente questo qua sotto è molto meglio!







Ti ho convinto?  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.