Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tech 21: Hot Rod Plexi

Aperto da Guido_59, 24 Gennaio, 2014, 08:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao avevo detto che mi sarei dato una calmata, ma non ci riesco .
Quindi vorrei mettere in rilievo questo pedale molto molto interessante : Tech 21: Hot Rod Plexi !
Vi dico subito che in Italia non c'è e non ci saa forse per almeno un paio di mesi come mi hanno riferito dalla Backline da me contattati dicendomi che la prossima settimana dovrebbero avere da Tech21 notizie più precise.
Negli Statse già si trova , ma molti non spediscono da noi e ci sono i soliti problemi di tasse doganali.
Torniamo al pedale
official link TECH 21 - Hot-Rod Plexi
http://tech21nyc.com/products/effects/images/plexi_image.jpg

" The Hot-Rod Plexi pedal is inspired by vintage amps of the same nickname. While those hulking stacks are known to sound best at ear-bleed levels, this pedal can painlessly transform your existing amp without pulling a muscle or mandatory rig cranking. With the Hot-Rod Plexi, you can completely change the personality of a clean amp or use it as an instant mod to a dirty amp.

In Stock mode, it's as if you have the signal path from the input jack to the speaker jack (without the speaker emulation) of a stock '68 Plexi. Hot engages an extra "12AX7" pre-amp gain stage. With its own level control, Hot can kick in up to 28dB of pre-amp boost --a pretty insane amount of gain. "

" FEATURES
Portions of our SansAmp technology have been incorporated into the Hot-Rod Plexi to generate organic tube amp distortion characteristics
Tone is a very musical, specialized low pass filter that cuts the high end without losing mids or getting muddy
Drive adjusts the overall amount of gain and overdrive, similar to when the output section of a tube amp is being pushed.
Thump takes care of the low end for the resonant frequency of a 4x12 cabinet
1/4-inch high-impedance input.
1/4-inch low impedance output
Silent-switching, custom footswitch actuator
100% analog circuitry.
Actual size: 3.75" x 4.75" x 2.0"
Weight: 12 oz.
Operable with 9V battery (not included) or optional DC power supply (Tech 21 Model #DC2) "
Ma quello che volevo sottoporvi all'attenzione sono le demo che si trovano sul tubo a partire dal canale di Tech21nyc Tech21nyc - YouTube
in particolare quella del buon Brett Kingman

e le 3 dove l pedale viene messo a diretto confronto con una testata Plexi 68




Secondo me rende un bel po' , bello grosso il suono, anche fedele alla testata e in ogni caso un ottimo OD/overdrive vintage per i miei gusti
Dovremo ripensare i termini di paragone per questo tipo di pedale ! Io lo dico subito mi sa che ci farò un pensiero, magari con un po' di calma per provare bene il Wampler Plexi Drive rientrato dalla finestra dopo essere uscito dalla porta tempo fa.

Adesso a voi la parola !

Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

A chi lo dici  :shocking:
Vi terrò informati su ciò che mi dirà la Backline.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Tech21 fa pedali eccezionali, ma ha un marketing che fa oVVoVe a partire dalle grafiche, alle scelte stilistiche e alla comunicazione in generale. :nea: Potrebbe essere una iper-potenza, visti i prodotti.

Questo pedale non smentisce. Ottimo, davvero.  :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Beh figurati che mi fanno quasi rabbrividire i pedali di Cornish che mi sembrano pezzi di elettrodomestici !
Però loro vanno avanti su questa strada , si vede che gli rende bene così !
Comunque stay tuned con le notizie che avrò direttamente dalla Backline importatore in Italia alla quale ho chiesto di tenermi aggoirnato.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Aggiornamento :
Sembra essere arrivato in Europa in Danimarca che come al solito assieme alla Finlandia sembra essere all'avanguardia nei prodotti nuovi prezzo 214€.
Fonte TECH 21. NYC Hot Rod Plexi importatore per la Danimarca.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 25 Gennaio, 2014, 09:19 PM
Aggiornamento :
Sembra essere arrivato in Europa in Danimarca che come al solito assieme alla Finlandia sembra essere all'avanguardia nei prodotti nuovi prezzo 214€.
Fonte TECH 21. NYC Hot Rod Plexi importatore per la Danimarca.

Guido

Prezzo in linea con il mercato .. i nordici sono avvantaggiati !  :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Come sempre l'erba del vicino è sempre più verde, solo che in questo caso non è una illusione !
Vedremo quando ci sarà il prezzo qui in Italia e magari si riesce a provare .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

occhio che in mmurica costa sui 140 euro.. e se backline mantiene i prezzi come ha sempre fatto in italia dovremmo pagarlo più o meno la stessa cifra..

qui addirittura 120 + spedizione

Guido_59

Il sito danese che non cito per pubblicità,ma è l'importatore in Danimarca che già citato lo vende in loco a 214€ e lo spedirebbe in Italia al costo totale tasse comprese di circa 240 € !
Conviene comprarlo negli States quasi .
@ Nitro
VIsto quello che costa in Danimarca non sono così sicuro che in Italia costi tanto di meno, come diceva Viglius spesso fanno il cambio $ vs € 1:1 giusto per arrotondare ! Però non ho mai seguito Backline quindi potresti anche avere ragione . Aspetto che mi dicano qualcosa a fina NAMM poi vedo e faccio 2 conti !
Mi viene una riflessione : non so da quanto sia uscito negli States , non credo da tanto , ma il fatto che ce ne siano già in giro degli usati è un bel segno ?  Mah che sia il caso di aspettare qualche alra recensione almeno , se non di sentirlo di persona ?
Stay Tuned

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

per dire il fuzz quanto l'avevi pagato? ( l'avevi preso li in danimarca anche quello no? ) qua in italia ho visto che costa sui 200 euro .. e vedendo dallo stesso venditore dalla baya lo vendono a 140 euro circa... tra spedizione e dogana più o meno siamo li con la cifra..

Guido_59

Sì il Wampler velvet fuzz lo pagai + 0 - quello che costa in Italia adesso , ma con la Finlandia fu diverso pagai in più solo la spedizione perchè loro hanno una specie di IVA che è il 24 % , non mi fecero pagare altre tasseo dogana , mentre  in Danimarca sembra diverso , a meno che il prezzo indicato sia tasse escluse anche per loro !
Meglio aspettare forse .
E l'esame Nitro ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Aggiornamento .
Come ho detto da altre parti un po' in segreto ora posso ufficalizzare ho comprato il pedale in oggetto su e-bay ad un'asta e spedito con programma internazionale pagando in anticipo tasse doganali e altre cose.
Morale il pedale è in consegna per oggi tramite SDA per poste italiane.
Stay tuned !!
( arrivato ieri il Les Lius  :firuli: )

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.