Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Night Of The...Overdrives!

Aperto da Cris Valk, 14 Febbraio, 2015, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

E si,  lo fai suonare bene il T driver, bravo Cris! 
Sono in attesa della nuova scheda audio (Focusrite)  poi, forse, riuscirò a dare il mio piccolo contributo :)


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 22 Febbraio, 2015, 06:48 PM

Qual'è il vostro preferito?il mio è quello di Marcello! :abbraccio:

A proposito ho fatto una svisata col T-Driver (e delay) solo per te Vu! :ookk:


Grazieeee !!!  :thanks:

T-DRIVER !!  :cheer: T-DRIVER !!  :cheer: T-DRIVER !!  :cheer:

Capperi se suona !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

@Marcello:Grazie ma tu lo fai suonare meglio! :hug2:

Certo non vediamo l'ora! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Hai preso una Scarlett? :firuli:


@Vu:Figurati!pero' niente da fare,non lo vendo :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Mah, meglio non direi... ;)
Ho preso la scarlet 2i2...attirato dai pre di qualità,. ho sempre un rumoraccio di fondo nelle mie registrazioni.
Mando la MAudio in pensione...

Cris Valk

Sempre il solito modesto! :abbraccio:

Ma sai che se la fascia di prezzo è la stessa,non saprei dirti se ci sia davvero tutta questa differenza di qualità :uhm:
Hai confrontato i valori S/N ratio delle due schede? (se li hanno messi)
Comunque a me personalmente non sono mai piaciute le M Audio,nè come schede nè come Monitor :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Citazione di: marcellom il 23 Febbraio, 2015, 07:38 PM
Mah, meglio non direi... ;)
Ho preso la scarlet 2i2...attirato dai pre di qualità,. ho sempre un rumoraccio di fondo nelle mie registrazioni.
Mando la MAudio in pensione...

Bravo marcellom io ho da tempo la 2i4 e sono molto contento

@ Cris
Ora sento meglio dal file anche se c'è ancora un certo effetto scatola , ma forse sono io che sono fissato
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Guido non ne ho idea!pero' strano che Vigi non lo abbia notato se c'era... :uhm:

Ecco ora voglio provare a microfonare in modo diverso (in un topic a parte) per vedere un po' se sparisce questo presunto inscatolamento!pero' facciamo sabato o domenica ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

L'ho notato, ma io associo l'effetto scatola ai medi e quindi ai pedali verdi  :eheheh: ; cioè mi aspetto che suoni così tutti i pedali stile TS. A dire il vero anche il pulito è un po' così, ma penso che sia l'effetto della piccola cubatura dell'ampli; a dire il vero lo noto anche nel Peavey Classic 30 che sto provando e che è appunto più piccolo del Blackstar - i famosi 7 kg. in meno - e quindi essendo meno enfatizzato sugli estremi di banda finisce per essere incentrato sui medi dando quell'effetto che io identifico un po' come 'inscatolato'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ah ok pensavo che i suoni mediosi ti sembrassero nasali e non inscatolati...ho fatto confusione!

Beh se non siete abituati a sentire i medi un po' piu' in evidenza,allora quella è un altra storia :eheheh:

Pero' non penso centri la cubatura,perchè alla fine riprendo solo il cono...forse è il cono stesso da 10? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

QUello che io non ho detto lo ha detto Vigi anche nel pulito sento un po' quell'effetto, poi forse è vero come dici tu Cris che non sono abituato o non mi piace molto il suono coi medi molto in evidenza.
Sul fatto dell'ampli di piccola cubatura non saprei dire non avendo l'ampli, ma forse il diametro del cono....................
Quello che è vero è che il suono che fai col pickup al manico e il T-Driver è un po' povero di bassi e coi medi  molto in evidenza.
Poi che a qualcuno piaccia a qualcun altro no è altra storia si può anche ammettere che un suono è stato ben ottenuto anche se non è il proprio suono ideale.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Allora c'è qualcosa che non va...sul pulito è vero che ho settato i medi a 8,5 dal FUSE pero' avevo anche gli alti a 10...

Provero' a rifare un esperimento la prossima volta...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Nasali, certo che sì, ma il cono piccolo per me 'inscatola' sempre un po'; gli acuti puoi averli anche a 25 che se sposti il microfono di un paio di millimetri già ti cambia un mondo.

Devo registrare il Classic30 per farvi sentire quanti medi escono e se posso sopportarli  :eheheh:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

Eh già!è che live preferisco quella microfonazione...pero' a casa dovrei smettere di pensare come se fossi in un live :uhm:

Ok se possibile microfonalo da vicino!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Io odio l'SM57, ma soprattutto la microfonazione da vicino perché basta veramente poco per falsare il suono specie degli acuti che, come ben sai, sono clamorosamente direzionali. Ecco perché preferisco mettere lo zoom davanti all'ampli tra mezzo metro e un metro con microfono all'altezza del cono: così facendo ho una riproduzione abbastanza fedele di quanto sentono le mie orecchie, anche quel po' di ambiente che un ampli suonato in una stanza ha sempre. Ma è la mia idea, l'esperto sei tu.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.