Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Night Of The...Overdrives!

Aperto da Cris Valk, 14 Febbraio, 2015, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Perché la nostra memoria uditiva raramente va oltre i 10 secondi e se poi metti in fila altri OD non riesci mai a capire cosa veramente fa il pedale sul suono di partenza; me l'hanno fatto notare nei miei esempi sonori ed infatti se ricordi i miei ultimi files prima di ogni pedale, anzi prima di ogni riff, faccio sempre sentire il suono pulito così è ben capibile cosa fa il pedale dopo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Si e infatti mi chiedevo il perchè...

Pero' se faccio sentire il pulito di nuovo,non è che ci si dimentica come suonava l'altro OD? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Infatti, come scrivevo più sopra, la prova completa è pulito e poi OD per capire cosa fanno singolarmente e poi in un secondo tempo i confronti fra i vari OD  :etvoila:

Poi fai come vuoi  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ah ora ho capito!in effetti non è una brutta idea...!

La prossima volta faro' cosi allora :eheheh:

Grazie del consiglio comunque :mypleasure:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Eh il professor Vigilius ha sempre ragione !  :inchino:
Ha una vasta esperienza di suo poi con tutti i video che fa................. :reallygood:
A parte questo , bravo Cris un bel confronto . Vorrei però capire una cosa sento il suono in generale un po' inscatolato , non so come spiegarmi , può essere colpa della compressione su youtube ? Potresti postare magari attraverso soundcloud per es il solo file audio ?
Se non puoi contattami anche in PM ti do la mia mail , me lo mandi anche non compresso in wav , poi su soundcloud lo metto io .
Bravo ancora !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Grazie Guido!

Lo hai visto in risoluzione 1080p?se no è normale che suoni peggio...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Io non ho mai notato questa grande differenza tra le risoluzioni: il video migliora notevolmente, ma il suono da 480 in su rimane pressoché identico: tra 720 e 1080 poi non percepisco differenze.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

anche l'audio migliora con risoluzione piu' alta...io qua da 480 a 1080 la sento...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

In effetti neanhe io sul suono percepisco grandi differenze tra 720 e 1080 e dire che io ascolto in cuffia.
Mi piacerebbe sentire il file aduio se lo hai registrato a parte e poi inserito nel filmato .
Se invece non si può separare audio e video pazienza, peccato perchè si perde la qualità della doppia microfonazione che hai fatto e che è la chiave di tuto il suono.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Purtroppo ho registrato tutto insieme,ma con Cubase forse riesco a separarlo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Io non ho notato una grande differenza tra l'audio delle due risoluzioni, il suono è sembrato un pochino chiuso anche a me.

In compenso, beata ignoranza, mi ha molto incuriosito il suono del T Drive di cui ( :-[) non conoscevo l'esistenza.
L'808 poi è sempre una bella conferma.

Bravo Cris, e grazie.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Fallo con comodo , ma se riesci vedrai renderà giustizia al suono che avevi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

@Max:Grazie a te! :abbraccio:

Il T-Driver sarebbe un clone del Tube Driver,ma in versione rivista e migliorata sotto certi aspetti...il pedale è stato costruito dal gran Maestro Marcello e commissionato da 4Roses (infatti sopra c'e scritto 4Roses edition),poi lui l'ha voluto vendere e l'ho accattato io :firuli:

Trovi tutte le info e i sample sul topic del T-Driver! ;)

@Guido:ce l'ho fatta!ho estrapolato l'audio dal video e ora sto caricando su Soundcloud :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 22 Febbraio, 2015, 10:24 PM
Trovi tutte le info e i sample sul topic del T-Driver! ;)

Grazie alla 2°

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Grazie Cris , domani sera lo ascolterò con calma !  :reallygood:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.