Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 04:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Night Of The...Overdrives!

Aperto da Cris Valk, 14 Febbraio, 2015, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

E' finito troppo presto !  :scared:

Mi stavo divertendo, l'OCD mi piace molto e così l'E.Green.
Ora mi riascolto il tutto. .......

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Ma figurati Zap,pensavo solo che ti stessi chiedendo il perchè ;)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


elric


Citazione di: Cris Valk il 16 Febbraio, 2015, 07:49 PM
Citazione di: zap il 16 Febbraio, 2015, 07:21 PM
Ottimo Elric,anche se non capisco questa moda dell'inquadratura verticale (ma a casa avete tutti la tv in questo verso?).
Comuque,le mie preferenze vanno verso quelli con poco gain,quindi nell'ordine Honey Bee,Emerald Green ed infine Rat.
Beh se si registra con uno smartphone nello stesso modo in cui lo si tiene in mano direi che sia normale,a meno che si abbia qualcosa per farlo stare in orizzontale per poi ruotare il video :uhm:

... Eh, in parte è quello... Inoltre la posizione era abbastanza obbligata per far stare "l'occhio" della telecamera il più in alto possibile...già non vi dico che accrocchio mi son dovuto inventare per far stare il telefono nella posizione giusta!!!

Max Maz

E poi così hai mantenuto l'anonimato e non hai svelato tutto quel popo di roba che c'è ancora da ascoltare.
:lol:

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Beh almeno è IN topic!a meno che Vigilius apra il topic 'The Night of the Delays' :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Lo sò ragazzi,la mia è una battaglia contro i mulini a vento,sono il Don Chisciotte della fotografia,uno ci prova a dare 'seminare' buoni consigli,come l'altro di stampare almeno le foto più interessanti o importanti,per non ritrovarsi un giorno senza i 'ricordi' (ma sicuro spunterà fuori qualcuno dalla memoria di ferro che sosterrà il contrario).
Perdonate,ma sono particolarmente toccato dalla cosa...poco male,se dovessi chiudere l'attività...mi ritroverete in qualche angolo di strada a suonare con ampli a batterie  :lol: :lol: :lol:

Max Maz

No Zap, bisogna insistere.
Oggi più che mai tutto è così "facile" che quando si rompe un telefono o un HD .. tutti si mettono le mani nei capelli (se ce l'hanno) e si disperano.
Dopo qualche giorno dimenticano.
E la memoria se ne va.

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vigilius

Io parlo spesso di 'Alzhaimer digitale' e i fatti mi stanno dando ragione; leggete questo articolo uscito ieri!

Io già sapevo che tutti i dati delle missioni Apollo sono stati perduti dalla NASA non perché non abbiano conservato i nastri, ma perché non esiste più lo strumento per leggerli. Un po' come i floppy disk nei PC.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... vabbuò, almeno piovono critiche per il posizionamento della camera (mi cospargo il capo di cenere e cercherò di non ripetere l'errore) e non per le manacce ignoranti... tutto sommato meglio così!

zap

Infatti se si vogliono conservare le foto ed altri dati digitali,non è sufficiente masterizzarli su cd alla minima velocità possibile,conservarli possibilmente al buio ed all'asciutto (in una libreria,ad esempio tra i libri),già facendo questo la durata supera tranquillamente i 10-15 anni e poi periodicamente rimasterizzarli su un nuovo cd o addirittura supporto diverso.

Vigilius

Alla fine ho la foto del mio trisavolo che ha fatto la Seconda Guerra d'Indipendenza e rischiamo di perdere tutto il presente... non che ci sia molto da salvare nell'era dei 'selfie' che ai miei tempi si chiamavano 'auto-scatto'!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

No Vigilius ognuno ha il diritto di essere ricordato e di ricordare.
Il presente ha comunque un valore importante senno' perchè alzarsi dal letto domani ?


Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2015, 09:04 PM
No Vigilius ognuno ha il diritto di essere ricordato e di ricordare.
Il presente ha comunque un valore importante senno' perchè alzarsi dal letto domani ?


Max

Non certo per il presente! Comunque oggi si è persa la qualità anche nelle immagini: una volta il rullino era da 36 pose e costavano e quindi pensavi seriamente a cosa fotografare e poi c'era l'attesa di sapere se le foto fossero venute bene o meno. Oggi ne scatti migliaia e il 99% è 'rumore digitale'!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Se intendi per il presente in senso sociale, non posso che essere daccordo, ma il mio, il tuo presente è importante e molto. Accidenti è  il nostro.


Per quanto riguarda i costi è soltanto una presa in giro.
Io ho ancora il mio corredo acquistato nel 1978, perfettamente funzionante.
Oggi corpi macchina, ottiche (un po meno), pc/mac durano 4/5 anni se va bene.
Secondo il mio opinabile e fallacissimo parere ... si spende molto più adesso e si fa, sono daccordo con te, molto ma molto più rumore.

:mypleasure:

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Max Maz il 16 Febbraio, 2015, 07:53 PM
E' finito troppo presto !  :scared:

Mi stavo divertendo, l'OCD mi piace molto e così l'E.Green.
Ora mi riascolto il tutto. .......

Max

Era esattamente quello che stavo per dire io , quindi mi associo ribadendo Bravo elric !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.