Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Night Of The...Overdrives!

Aperto da Cris Valk, 14 Febbraio, 2015, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Citazione di: zap il 15 Febbraio, 2015, 12:44 PM
CitazioneMa se credi che posso entrare dall'overdrive alla scheda e mantenere fedele l'apporto del pedale tanto meglio
Ah questo non lo sò,non ho mai provato.

Oddio si può provare, ma non è detto che la scheda audio digerisca bene il pedale ,
Si potrebbe collegare alla scheda audio l'uscita line dell'ampli . Qui però si presenta il problema dell'emulazione dell'altoparlante problema che si può risolvere usando vari software tipo Amplitube, Guitar Rig ecc oppure usando gli impulsi di cassa ampli caricati come VST nel Sequencer tipo Pro tools, Cubase Reaper. ecc....
Se però Max non lo hai mai fatto fai prima a microfonare l'ampli e il risultato sarò sicuramente migliore e soprattutto reale senza simulazioni di sorta.
Io le uso perchè altrimenti non potrei suonare , se potessi farne a meno lo farei da subito !
Se però ti vuoi documentare puoi andare nella sezione Mix and Mastering e leggere vaire cose tra cui questa specifica sulle simulazioni che scrissi tempo fa

Chitarra elettrica : simulazioni cabinet, ampli (ed effetti) con PC e/o mixer
il link non riesco a scriverlo

Buona lettura
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

C'è qualcosa che non va col link,appena passa Vu spero gli dia una controllata...forse c'è qualcosa che lo scrive in un altro modo in automatico...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

E' èer quello che avevo scritto il titolo ma è uno dei primi e lo trovi subito lo stesso.


Chitarra elettrica : simulazioni cabinet, ampli (ed effetti) con PC e/o mixer

Però sapere il perchè mi piacerebbe, ma non è urgente c'è sempre stato , quindi.........................
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Grazie a tutti signori musici, mi accingo a fare qualche prova molto a breve.   :mypleasure:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Di nulla e se sua signoria abbisognasse di qualche modesto consiglio , disponga pure a piacer suo de lo tempo nostro ( ogni tanto mi piace parlare antico )
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 15 Febbraio, 2015, 08:30 PM
Di nulla e se sua signoria abbisognasse di qualche modesto consiglio , disponga pure a piacer suo de lo tempo nostro ( ogni tanto mi piace parlare antico )

Abbisognero' sicuramente.   :laughing:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


elric

... allora, considerato che stamane avevo un mezzoretta di tempo rompo gli indugi ed inizio io...

... registrazione effettuata alla "buona la prima" con l'Iphone (non avendo altri mezzi per registrare), spero che qualcosa si capisca lo stesso...

Strumentazione:

Hiwatt Custom 50 (a vergognosi volumi da appartamento, purtroppo si sentono un po' le plettrate) con cassa 1x12
Gibson SG standard con pickup OX4 (ho usato quello al ponte)
A riempire un po' il suono un filo di riverbero (Neunaber stereo Wet) e Delay (TC Vintage)

Gli Od/Dist sono quelli che mi girano in pedaliera attualmente (con i settaggi che uso di solito), ho cercato di fare le stesse cose (poche note ed alla cavolo eh) con ogni pedale per poter far emergere un po' meglio le differenze... in ordine di apparizione:

- Fulltone OCD (V2)
- Monolith Grey Owl (questo in realtà è un fuzz, ma al silicio e con sonorità tutto sommato abbastanza "morbide")
- BJFe Honey Bee
- Blakemore Rous (un Rat rivisitato)
- BJFe Emerald Green


Spero che nonostante la pessima registrazione ed esecuzione qualcosa si capisca.... e scusate le spalle!!!  :D




Max Maz

Grande Elric, pedalini da ridere  :inchino:  ...appena arrivo a portata di computer ascolterò con molta curiosità.


Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Ottimo Elric!anche dall'IPhone il risultato direi che è piu' che accettabile! :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Ottimo Elric,anche se non capisco questa moda dell'inquadratura verticale (ma a casa avete tutti la tv in questo verso?).
Comuque,le mie preferenze vanno verso quelli con poco gain,quindi nell'ordine Honey Bee,Emerald Green ed infine Rat.

Vigilius

Ottimo: finalmente sento l'OCD come si deve e devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi anche se vedo che il gain è esattamente dove avevo posizionato io un suo clone: forse è lì il suo 'hot-spot'!
Noto comunque che anche tu hai un 'tuo' suono che attraversa tutti i pedali: varia un po' il colore e la quantità di gain, ma l'attacco rimane simile ed è la tua pennata. Emerald Green bello; non ho capito il simil-Rat :sorry:.
Ora però ci fai sentire anche le altre cosine che si intravedono: Chrono delay, Hartmann, Aquavibe, se vedo bene  :sbavv:

La SG mi piace, non so perché, ma è la Gibson che preferisco perché ha un suono abbastanza 'aperto'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Citazionema è la Gibson che preferisco perché ha un suono abbastanza 'aperto'
Probabilmente se gli splitti i pick-up,potrebbe suonare molto simile alla fender,molto più acida e aperta della Les Paul ed è per questo che non mi piace.

Vu-meter

Grande Elric !!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Bellone l'Emerald Green !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Citazione di: zap il 16 Febbraio, 2015, 07:21 PM
Ottimo Elric,anche se non capisco questa moda dell'inquadratura verticale (ma a casa avete tutti la tv in questo verso?).
Comuque,le mie preferenze vanno verso quelli con poco gain,quindi nell'ordine Honey Bee,Emerald Green ed infine Rat.
Beh se si registra con uno smartphone nello stesso modo in cui lo si tiene in mano direi che sia normale,a meno che si abbia qualcosa per farlo stare in orizzontale per poi ruotare il video :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

è solo questione di logica Cris,nessuna critica.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.