Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Febbraio, 2025, 10:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

The Night Of The...Overdrives!

Aperto da Cris Valk, 14 Febbraio, 2015, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Su proposta e dall'idea di Max Maz apro ufficialmente questo topic per creare una sorta di Overdrive collection dei Jamblers!

L'idea è che ognuno di noi registri un breve sample con TUTTI gli OD che possiede...

Per non fare una cosa troppo lunga e facilmente godibile per tutti direi di impostare alcune regole:

1)Durata massima di piu' o meno 4 minuti...quindi se uno ha un solo OD puo' tranquillamente far sentire diversi settaggi,mentre quando si iniziano ad averne molti direi che sarebbe meglio far sentire solo il proprio settaggio preferito

2)NON è obbligatorio inserire il settaggio per ogni pedale,pero' è gradito se sotto al file di Soundcloud  oppure nella descrizione nei commenti si indichi quale pedale è stato usato.Magari nella descrizione anche le chitarre e vari ampli

Direi che possono bastare...

Tutti i link ai vari sample dopo essere stati postati verranno 'raccolti' tutti sotto questo post iniziale.

Che ne dite?vi piace l'idea?!! :yeepy:

Eccoli che arrivano!!!

ELRIC

- Fulltone OCD (V2)
- Monolith Grey Owl (questo in realtà è un fuzz, ma al silicio e con sonorità tutto sommato abbastanza "morbide")
- BJFe Honey Bee
- Blakemore Rous (un Rat rivisitato)
- BJFe Emerald Green

Hiwatt Custom 50 (a vergognosi volumi da appartamento, purtroppo si sentono un po' le plettrate) con cassa 1x12
Gibson SG standard con pickup al ponte OX4
A riempire un po' il suono un filo di riverbero (Neunaber stereo Wet) e Delay (TC Vintage)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Max Maz

:hide:
Come dici Cris?

:ookk:

Spero sia un' inziativa che in molti trovino interessante.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vigilius

Per me VU lo perdiamo in un post del genere :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2015, 05:05 PM
Per me VU lo perdiamo in un post del genere :sisi:

:sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :laughing: :laughing: :laughing:

Effettivamente sto già pregustando il tutto !  :sbavv: :sbavv:

Io però al momento sto rimanendo senza ( mi è partito l' Horny e non ho tempo di aggiustarlo e ho venduto il Les Lius a Guido ( che domani credo lo ritiri )) per cui ascolto volentieri voi tutti !!!

Appena posso tento di registrare qualcosina con i due rimastimi , anche se li conoscete già ( Power Screamer e Griffindor ) ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2015, 06:48 PM
Ti è morto l'Horny?  :cry2:

E' una cosa incredibile, ma si comporta stranamente:

In pratica il pot del volume è l'unico che funziona , il nature ed il drive sono defunti. Il pedale si attiva, ma non genera alcuna differenza.

In pratica senti che va solo perchè il volume interviene ma non ottieni nulla di più , in pratica è perfettamente true bypass anche da acceso !  :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Vu !!!      :smiley-shocked031:

Insomma ogni giorno ne combini una ?!?!?!?

Max  :sherlock:

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 14 Febbraio, 2015, 07:11 PM
Vu !!!      :smiley-shocked031:

Insomma ogni giorno ne combini una ?!?!?!?

Non me ne va una giusta ....  :cry2: :cry2: :cry2:

Non è vero, ma mi piace lamentarmi ....  :laughing: :laughing: :laughing:

Raffus

Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2015, 06:57 PM

In pratica il pot del volume è l'unico che funziona , il nature ed il drive sono defunti. Il pedale si attiva, ma non genera alcuna differenza.

In pratica senti che va solo perchè il volume interviene ma non ottieni nulla di più , in pratica è perfettamente true bypass anche da acceso !  :laughing: :laughing:

Potrebbe avere successo, un pedale trasparente anche da acceso che interviene solo sul volume  :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 14 Febbraio, 2015, 07:23 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2015, 06:57 PM

Potrebbe avere successo, un pedale trasparente anche da acceso che interviene solo sul volume  :laughing:

:sarcastic:

Lo chiamerò "THE REAL TRUE BYPASS" o più semplicemente "THROUGH"...  :lol: :lol: :lol:

Max Maz

...tiratura limitata.... da diventarci un nababbo !!!
Gia sul web è partito il tam tam :videogame:

Cris Valk

Grazie Max e tutti quanti!

Se si aggiunge il Raffus la GAS diventerà assassina...speriamo che registri male... :lol:

Scherzo ovviamente! :hug2:

Guido_59

Accidenti VU , che sfortuna , sinceramente era peggio la caduta , però tutte insieme...............................
MI spiace che domattina non ci vedremo , ma dato che ormai è pubblico che prendo il tuo Les Lius comunico ufficialmente la mia iscrizione al topic con altra sorpresa un EHX East River Drive che mi è capitato di prendere per due soldi due da uno che lo aveva preso e non gli piaceva appena sistemato l'audio mi ci metto dietro magari con un vero ampli chissà , poi magari è peggio perchè non sono abituato e perchè non so microfonare un ampli . Vedremo.
Comunque io ci sono, con calma, ma ci sono !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Certo Guido,la terza regola è...che non c'è fretta! :lol:

Raffus

Quando ero al massimo della follia feci un video del genere con 7/8 pedali, però mi accorsi alla fine che clippava così cancella i tutto.
C'erano Etermity, Landgraff, Afterburner, COT50, Dove... non ricordo cosa altro.

Adesso ho "solo" Jan Ray e Karen; non so se riuscirò a registrare qualcosa, la vedo dura.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.