Presentato oggi, è il fratellino minore del Plethora X5 e X3.
Di unità digitali che fanno sia delay e riverbero che modulazioni non ce ne è molte in giro. HX Effects, Eventide H90 e credo nient'altro, ma a che prezzi!
Questo X1 è un jolly da mettere dove c'è un buco libero in pedaliera, mentre X3 e X5 possono sostituire una intera sezione effetti.
https://www.tcelectronic.com/product.html?modelCode=0709-AJN
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/203905/tc-electronic-plethora-x1.html
https://www.youtube.com/embed/OJsoI27Glbw
Il fratello maggiore da cui deriva
Tc è sempre in fermento. Da quando l'hanno comprata quelli di Behringer però è un pelo scaduta.. :-\
Citazione di: Davids il 10 Dicembre, 2024, 08:12 PMOvvero?
Volevo dire che si sono messi a produrre una serie di prodotti economici che non sembrerebbero all' altezza della "gloriosa" TC Electronics dei tempi che furono. Tutto qua, magari sono comunque ottimi, ma non quelli che ho avuto modo di provare io.
Citazione di: Vu-meter il 10 Dicembre, 2024, 10:18 PMVolevo dire che si sono messi a produrre una serie di prodotti economici che non sembrerebbero all' altezza della "gloriosa" TC Electronics dei tempi che furono. Tutto qua, magari sono comunque ottimi, ma non quelli che ho avuto modo di provare io.
Se ti riferisci a TC SCF, Vintage Delay, Nova Delay, Nova Reverb, quelli hanno un'altra filosofia. I nuovi TC sono più versatili, tutti digitali, non necessariamente brutti. Il Flashback delay e l'Hall of Fame Reverb erano diventati due classici moderni, prima dell'arrivo di massa dei modeler digitali. Li vedevi un po' dappertutto, il Flashback l'ho avuto pure io per qualche anno.
Comunque, nuovo videino che spiega come usare il piccoletto: