Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TC Flashback x4 vs...

Aperto da kappajolly, 09 Agosto, 2014, 02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Buongiorno ^^ per motivi di praticità sto vendendo il timefactor per prendere un delay altrettanto buono ma più pratico, più diretto... vi ricordo il mio passato delayistico:
Flashback (piccolo): bello molto diretto e faceva degnamente il suo lavoro
Timeline: non mi piaceva
Timefactor: molto caldo e presente ma per notare una differenza devi lavorarci molto se no sembra sempre uguale
Avevo pensato al flashback x4 perchè sono rimasto felicemente colpito dal piccolo però avevo dei dubbi:
Ho visto la controparte rifatta nota come alter ego... com'è in confronto?
I 4 banchi di salvataggio come funzionano? Setto le manopole salvo e via rimanendo sempre così? Perche da vigilius avevo letto che era rimasto deluso del toneprinter ma non so cosa sia... grazie ^^ se pensate ad una macchina migliore del flashback x4 però pratica e diretta come questa proponete ** ^^ grazie ^^

NitroDrift

i 4 toneprint sono 4 " modalità " aggiuntive che puoi scaricare dal sito o fartele tu tramite il toneprint editor , non sono delle memorizzazioni di preset delle modalità già presenti


Vigilius

Hai 4 toneprint + 3 presets e quindi se ragioni bene hai 7 settaggi 'impostati'; rimasi deluso dall'editor perché non si potevano salvare, ma ora hanno corretto questo 'errore' e quindi puoi farti sul PC la tua serie di suoni che poi puoi scaricare nella macchina (alla fine io me ne ero fatto uno solo che era sufficiente ai miei bisogni).

Il nuovo Alter Ego x4 è più rivoloto a chi vuole sonorità 'antiche' di delay, la versione liscia invece è più versatile perché spazia di più come tipologie; non ho idea se i toneprint tra le due macchine siano o no interscambiabili, se lo fosse allora sarebbe una gran cosa.

Buonissimo il looper con tutti quegli switch!

Occhio solo alle dimensioni perché è veramente grosso, più di un Time Factor!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Visto che chiedi anche alternative, ti segnalo il Vox ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Non si possono salvareeee? E scusa a che mi servono quei 4 switch?  Io pensavo che quei 4 numeri fossero delle banche dove potevo salvare ecc... tipo timefactor timeline ecc :(

Vigilius

Scusa, non si possono salvare sul PC! Ti facevi il toneprint, lo caricavi nel pedale e poi... puff, spariva; ora si salva.

Gli switch sono 4, ma uno è il Tap Tempo quindi i preset sono 3 + 4 toneprint che puoi caricare dove c'è la manopola girevole.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Quindi posso salvare i miei preset che mi creo e richiamarli con i 3 switch?
Ps la differenza fra toneprint e preset?


Vigilius

Citazione di: kappajolly il 10 Agosto, 2014, 02:08 AM
Quindi posso salvare i miei preset che mi creo e richiamarli con i 3 switch?
Ps la differenza fra toneprint e preset?

Certo!

Preset richiama proprio tutto ciò che hai deciso; un toneprint è una tipo di delay che puoi programmare tu come vuoi: ad esempio puoi decidere che sia un Tape e che la manopola tempo vada solo da 30 ms a 600 ms con gli acuti che si scuriscono man mano che alzi il tempo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Ah Oki perfetto quindi scelgo ad esempio il 2290 giro le manopole come voglio e lo salvo, poi ne scelgo un altro ecc e lo salvo e poi con gli switch me li richiamo in tempi diversi in un brano ad esempio :) giusto? Cmq in se non ho ancora capito il toneprinter ma lo capirò :) grazie mille vigi^^

kappajolly

Scusate avevo scritto male per colpa del t9

Vigilius

Citazione di: kappajolly il 10 Agosto, 2014, 10:30 AM
Ah Oki perfetto quindi scelgo ad esempio il 2290 giro le manopole come voglio e lo salvo, poi ne scelgo un altro ecc e lo salvo e poi con gli switch me li richiamo in tempi diversi in un brano ad esempio :) giusto? Cmq in se non ho ancora capito il toneprinter ma lo capirò :) grazie mille vigi^^

Esatto; sui toneprint puoi metterti 4 tipi di dealy diversi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Ragazzi ho letto un po' in giro e leggo dei problemi dei preset ecc... andiamo di pari passo con delle domandine e grazie di avere la pazienza di ascoltarmi ed aiutarmi:
1) se io imposto il mio delay con le manopole ecc non posso salvarlo in modo diretto con un tasto come con un timeline timefactor ecc, ma devo farlo via computer costruendomi il suono con la schermata sul PC?
2) siccome leggo che molti se non tutti perdono i preset creati ecc un po' sono preoccupato perché a questo punto o riprendo la versione piccola o che ne so mi butto su un altro pedale...
3) in caso non prendessi questa versione x4, chi vince fra flashback e trex replica?
Grazie mille

Vigilius

1) se non ricordo male si salva come con l'autoradio: fai il suono e tieni premuto per un po' lo switch che vuoi assegnare, fine.

2) mai perso nulla e mi pare fosse un problema di alimentazione, comunque riguardava i primi se ricordo bene.

3) il Replica costa un botto e fa una cosa solo, ma la fa veramente bene. Qui sotto faccio un confronto tra il Replica e il piccolino: vai al minuti 3.15".

Recensione del T-Rex REPLICA part 2 - YouTube
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Ti ringrazio Vigi :) quindi diciamo che fra i simulatori di più delay come praticità di utilizzo mi conisglieresti il flashback x4? Fino ad ora ho avuto il timeline timefactor flashback piccolo

Vigilius

L'X4 lo conosco ed è abbastanza pratico, però il Timefactor è quasi uno standard ed è strano fare il 'passo indietro'. Se ti piaceva quello piccolo non ci sono problemi: è lo stesso pedale moltiplicato per ttre anche come larghezza, pure un po' di più!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.